FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, 28 dicembre neve al Nord, forti venti e maltempo

Fase di maltempo in questo 28 dicembre su molte regioni con neve anche in pianura al Nord. Freddo e venti intensi con rischio mareggiate. Gli aggiornamenti meteo
28 Dicembre 2020 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
28 Dicembre 2020 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

L’intensa perturbazione che ha raggiunto l’Italia nella giornata di lunedì 28 dicembre porterà maltempo diffuso al Centro-Nord e Sardegna, con piogge anche di forte intensità e neve fino a quote di pianura, specie al mattino, sulle regioni settentrionali. Il maltempo sarà accompagnato da venti intensi su gran parte del Centro-Sud e Isole, con possibili mareggiate su molte regioni. Il freddo invece si farà sentire più che altro al Nord, mentre in gran parte del Centro-Sud le temperature risaliranno.
Martedì 29 dicembre parziale miglioramento del tempo, sebbene la perturbazione, prima di abbandonare l’Italia, sia destinata a portare ancora un po’ di piogge che si concentreranno soprattutto sul versante tirrenico. Negli ultimi giorni dell’anno moderato maltempo sul versante tirrenico della Penisola, situazione più tranquilla e soleggiata invece nelle regioni adriatiche.

Previsioni meteo per lunedì 28 dicembre

Lunedì al mattino neve fino a quote di pianura su Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, entroterra ligure, Trentino, Alto Adige e Friuli; piogge sparse sul resto del Centro-Nord e Sardegna, con neve fino a bassa quota sulle zone alpine, oltre 600-1000 metri sull’Appennino Settentrionale, al di sopra di 1200-1400 metri sui rilievi del Centro. Al pomeriggio piogge sparse sulle Venezie, con neve fino a bassa quota sulle Alpi; piogge diffuse su Centro, Campania e Sardegna, con nevicate sull’Appennino oltre 1000-1400 metri.

Venti forti su gran parte del Centro-Sud e Isole, con pericolo mareggiate lungo le coste tirreniche. Temperature massime in rialzo in gran parte del Centro-Sud e Isole, in ulteriore calo al Nord.

Previsioni meteo per martedì 29 dicembre

Martedì nuvole su gran parte d’Italia. Piogge sparse su Venezie, regioni tirreniche e Sardegna; neve fino a quote collinari sulle Alpi Orientali, oltre 1000-1400 metri sulle zone appenniniche. Ventoso per venti di Libeccio, con possibili mareggiate lungo le coste di Toscana, Lazio, Campania e Sicilia Meridionale. Temperature massime in leggero aumento al Nord, con poche variazioni nel resto d’Italia.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, la prossima settimana inizierà con clima mite ma il freddo è alle porte
Meteo, la prossima settimana inizierà con clima mite ma il freddo è alle porte
Aria mite con temperature che tenderanno a rialzare in particolare al Centro-Sud con valori anche sopra le medie. Da venerdì 15 dicembre probabile fase più invernale
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 09 Dicembre ore 13:29

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154