FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo, 25 gennaio con qualche pioggia e freddo in aumento

La settimana si apre con piogge e venti intensi sulle regioni del Centro-Sud. In arrivo anche correnti di aria fredda che faranno calare sensibilmente le temperature
{icon.url}25 Gennaio 2021 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
25 Gennaio 2021 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it

La nuova settimana si apre con condizioni meteo ancora perturbate al Centro-Sud e sulle Isole, investiti da una nuova perturbazione (la numero 11 di gennaio). Tra lunedì e martedì assisteremo quindi all'arrivo di nuove piogge, accompagnate anche da nevicate sull'Appennino centrale e da vento ancora molto intenso su quasi tutti i nostri mari.

Al seguito del sistema perturbato è attesa anche l'irruzione di correnti fredde, che faranno calare le temperature in tutto il Paese: i valori crolleranno in modo sensibile e generalizzato soprattutto nella giornata di martedì.

Le previsioni meteo per lunedì 25 gennaio

Tempo in prevalenza bello al Nord-Ovest. Nuvole sul resto d’Italia: piogge sparse, per lo più deboli, su Friuli, Venezia Giulia, Romagna, regioni centrali, Campania, Calabria Tirrenica, Sicilia e Sardegna. Qualche nevicata fino a bassa quota sulle zone alpine; neve anche sull’Appennino Centrale, ma solo oltre 1000-1200 metri.

Ventoso al Centro-Sud e Isole per venti intensi che soffiano dai quadranti occidentali. Le temperature massime inizieranno a calare al Nord, mentre nel resto del Paese non subiranno variazioni di rilievo.

Le previsioni meteo per martedì 26 gennaio

Martedì bel tempo al Nord, Toscana, Umbria, Marche, Lazio e Sardegna. Nuvole sul resto d’Italia: deboli piogge residue su Abruzzo, Molise, Salento, Calabria e Sicilia; qualche nevicata sui rilievi della Calabria oltre 1000-1200 metri. Temperature massime in diminuzione in gran parte del Centro-Sud e Isole.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 07:04
Notizie
TendenzaMeteo, per l'Immacolata torna il maltempo con rischio di neve fino in pianura
Meteo, per l'Immacolata torna il maltempo con rischio di neve fino in pianura
Una nuova perturbazione investirà l'Italia l'8 dicembre, portando piogge diffuse e neve sulle pianure del Nord: la tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 05 Dicembre ore 09:03

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154