FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, anche oggi 24 novembre rischio di temporali tra Calabria e Sicilia

Condizioni meteo ancora instabili oggi e domani, 24 e 25 novembre, tra Calabria e Sicilia. Più stabile, invece, altrove
Previsione24 Novembre 2020 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione24 Novembre 2020 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Tra martedì 24 e mercoledì 25 novembre, sulle regioni dell'estremo Sud continuano a prevalere condizioni meteo instabili: del residuo maltempo, infatti, insisterà ancora tra Calabria e Sicilia. Tutta colpa di un vortice di bassa pressione che si sta lentamente spostando sul Nord Africa. Sul resto d’Italia, invece, grazie al consolidarsi dell’anticiclone delle Azzorre, le condizioni meteo saranno caratterizzate da stabilità, con prevalenza di tempo soleggiato, ma con l’insidia di qualche nebbia durante le ore più fredde. Dal punto di vista termico i valori torneranno piano piano a salire, soprattutto quelli diurni, andando a posizionarsi vicino alle medie climatiche tipiche di questo periodo dell’anno. Il clima resterà freddo di notte e al mattino al Centro-Nord, con il rischio di deboli gelate. Un nuovo peggioramento è atteso a partire da venerdì 27 novembre e nel corso del fine settimana del 28 e 29 novembre.

Previsioni meteo per martedì 24 novembre

Nuvolosità più diffusa su versante adriatico e al Sud, con qualche rovescio o temporale su Calabria e Sicilia. In generale cieli sereni o poco nuvolosi sul resto d’Italia, fatta eccezione per qualche nebbia mattutina sulle pianure del Nord. Temperature minime in lieve rialzo al Centro, intorno o poco sotto lo zero al Nord; massime in leggera diminuzione nelle Alpi, su regioni peninsulari e Sardegna. Venti da deboli a moderati settentrionali su mari e regioni centro-meridionali, con rinforzi sul mar Ionio.

Previsioni meteo per mercoledì 25 novembre

Cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni del Nord Italia, e su Toscana, Umbria, Marche, gran parte del Lazio e delle coste campane. Maggior nuvolosità sulle altre regioni, specialmente tra Calabria e Sicilia orientale, con il persistente rischio di piogge. Nelle ore più fredde segnaliamo il rischio di nebbie in Pianura Padana e nelle valli delle regioni centrali. Temperature senza grandi variazioni. Venti in prevalenza deboli, con mari in generale poco mossi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 20 marzo perlopiù stabile. Esordisce la Primavera astronomica
    Previsione19 Marzo 2026

    Meteo: 20 marzo perlopiù stabile. Esordisce la Primavera astronomica

    Domani, 20 marzo (Equinozio di Primavera), sarà una giornata segnata solo da qualche breve pioggia. Temperature perlopiù nella norma o poco sotto
  • Meteo: Festa del Papà con piogge al Sud e miglioramento al Nord
    Previsione19 Marzo 2026

    Meteo: Festa del Papà con piogge al Sud e miglioramento al Nord

    Le previsioni meteo di oggi, 19 marzo, indicano un miglioramento delle condizioni al Nord mentre al Sud insiste la pioggia. Ancora un po' ventoso
  • Meteo 19 marzo: San Giuseppe piovoso al Sud. Ancora un po' di vento
    Previsione19 Marzo 2026

    Meteo 19 marzo: San Giuseppe piovoso al Sud. Ancora un po' di vento

    Oggi, San Giuseppe (19 marzo) le piogge si concentrano al Sud mentre al Nord migliora nonostante sia ancora un po' ventoso. Temperature in rialzo
  • Meteo: giovedì 19 (Festa del Papà) ancora piogge al Sud
    Previsione18 Marzo 2026

    Meteo: giovedì 19 (Festa del Papà) ancora piogge al Sud

    Domani, 19 marzo (San Giuseppe, festa del Papà) si avranno ancora piogge al Sud mentre al Nord migliora. Giornata ancora un po' ventosa.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: a inizio settimana tempo instabile al Sud. Da martedì 24 rialzo termico
Tendenza19 Marzo 2026
Meteo: a inizio settimana tempo instabile al Sud. Da martedì 24 rialzo termico
La tendenza meteo per l'inizio della settimana vede ancora tempo instabile al Sud e clima relativamente fresco. Da martedì 24 rialzo termico.
Meteo: 21-22 marzo con tempo instabile e temperature sotto la media. La tendenza
Tendenza18 Marzo 2026
Meteo: 21-22 marzo con tempo instabile e temperature sotto la media. La tendenza
La tendenza meteo per il weekend del 21-22 marzo vede ancora instabilità sull'Italia con temperature in leggero calo varso valori sotto la media
Meteo, Primavera al via con un 20 marzo stabile sull'Italia: la tendenza
Tendenza17 Marzo 2026
Meteo, Primavera al via con un 20 marzo stabile sull'Italia: la tendenza
Nella giornata che segna l'avvio della primavera astronomica, il tempo sull'Italia risulterà stabile con temperature in aumento al Sud. La tendenza meteo dal 20 marzo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 19 Marzo ore 12:41

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154