FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Domani si cambia, torna l'alta pressione: le previsioni meteo per mercoledì 22 marzo

L'ultima perturbazione si sta allontanando dall'Italia, e alle sue spalle si rinforza un promontorio di alta pressione. Le previsioni meteo
21 Marzo 2023 - ore 12:33 Redatto da Redazione Meteo.it
21 Marzo 2023 - ore 12:33 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Nei prossimi giorni l’alta pressione si consoliderà sul Mediterraneo garantendo condizioni meteo stabili in gran parte dell'Italia. La massa d’aria mite che accompagnerà l’anticiclone manterrà un clima relativamente mite con temperature generalmente sopra la media, anche oltre i 20 gradi in alcune regioni.
In questo scenario le regioni settentrionali resteranno posizionate ai margini dell’alta pressione, e saranno quindi esposte al passaggio delle code meridionali dei sistemi nuvolosi in transito oltralpe, con conseguenti condizioni di variabilità caratterizzate anche da qualche breve e isolata pioggia per lo più sulle Alpi e in Liguria.

Le previsioni meteo per domani, mercoledì 22 marzo

Tempo ovunque stabile, con schiarite ampie, a parte delle velature passeggere e qualche addensamento più compatto al Sud, sulle Isole e nelle aree montuose. Al primo mattino possibile presenza di nebbie o strati nuvolosi bassi in prossimità del Polesine, in graduale diradamento.

Temperature senza grandi variazioni con valori sopra la media in gran parte del Paese, fino a punte di 18-21 gradi. Venti in prevalenza deboli con locali rinforzi di Maestrale al Sud.

Le previsioni meteo per giovedì 23 marzo

Un po’ di nuvole sparse su Alpi, Nord-Ovest e Toscana, con qualche piovasco sulla Liguria centrale. Tempo più soleggiato nel resto del Paese, se si eccettua il transito di velature e temporanei addensamenti nelle regioni del basso Tirreno. Al primo mattino possibile presenza di nebbie nelle regioni tirreniche e in Sardegna.
Temperature stazionarie o in ulteriore leggero rialzo con valori sempre relativamente miti. Venti generalmente deboli.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, dal 28 aprile picchi oltre 25 gradi: ecco dove
Meteo, dal 28 aprile picchi oltre 25 gradi: ecco dove
Temperature in netto aumento: si torna sopra le medie soprattutto al Centro-sud e sulle Isole dove potremo superare i 25 gradi. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Aprile ore 16:53

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154