FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo, 22 aprile con piogge e temporali: nel mirino soprattutto Centro-Sud e Isole maggiori

La giornata di oggi sarà segnata dal maltempo in molte regioni italiane, coinvolte dalla perturbazione numero 8 di aprile
{icon.url}22 Aprile 2021 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
22 Aprile 2021 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it

Dopo aver investito parte del Nord e della Sardegna nella giornata di ieri, oggi (giovedì 22 aprile) la perturbazione numero 9 di aprile influenzerà le condizioni meteo in buona parte dell'Italia. Le piogge interesseranno ancora il Nord-Est e l'Emilia, e coinvolgeranno anche il Centro-Sud: in alcune zone potranno risultare particolarmente insistenti, avvertono i meteorologi.

Per venerdì 23 aprile, poi, si profila l'arrivo di un altro sistema perturbato: nel mirino parte del Centro-Sud e le Isole, dove arriveranno ancora piogge, rovesci e temporali.

Le previsioni meteo per giovedì 22 aprile

Situazione meteo in miglioramento al Nord-Ovest, con prevalenza di sole. Tempo ancora instabile al Nord-Est, con brevi rovesci o temporali specialmente nel pomeriggio fra Emilia e Venezie. Tendenza a schiarite in Toscana. Nuvolosità più diffusa al Centro-Sud e sulle Isole, con le piogge che insisteranno soprattutto tra Lazio, Abruzzo, Molise, nord della Puglia, Basilicata e Campania.

Temperature minime in aumento quasi ovunque; valori massimi in lieve aumento al Nord-ovest e in Sardegna, altrove stabili o in lieve calo. Venti tesi di Scirocco sul Tirreno; i mari risulteranno molto mossi specialmente in prossimità delle Isole Maggiori.

Le previsioni meteo per venerdì 23 aprile

Domani ancora piogge, anche sotto forma di rovescio o temporale, soprattutto al Sud ma in maniera più localizzata anche sulle regioni del medio Adriatico e sulle Isole maggiori. Nel resto del Paese la situazione sarà migliore, con le schiarite più ampie al Nord e in Toscana.

Per quel che riguarda le temperature si prevede un leggero aumento delle massime al Centro-Nord, con valori in generale compresi tra 15 e 20 gradi e possibili punte leggermente superiori sulla Sicilia. Sarà una giornata ventilata al Centro-Sud, in particolare sul settore ionico dove soffierà lo Scirocco.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 17:02
Notizie
TendenzaMeteo, mercoledì 12 maggio migliora ma la tregua sarà breve
Meteo, mercoledì 12 maggio migliora ma la tregua sarà breve
Dopo il maltempo di inizio settimana, la situazione migliora mercoledì 12 maggio. Tra venerdì e sabato nuova perturbazione al Centro-nord. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 10 Maggio ore 20:53

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154