FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, 2 dicembre con maltempo e neve

Mercoledì 2 dicembre le condizioni meteo saranno dominate dal maltempo: gran parte dell'Italia sarà nel mirino della pioggia, in alcuni casi anche intensa, e al Nord la neve arriverà fino a bassa quota
1 Dicembre 2020 - ore 12:24 Redatto da Redazione Meteo.it
1 Dicembre 2020 - ore 12:24 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Avanza verso l'Italia la prima perturbazione di dicembre, che dalle prossime ore influenzerà le condizioni meteo in diverse zone. Al suo seguito arrivano anche correnti di aria molto fredda, che si propagheranno a gran parte dell'Italia entro la giornata di domani, 2 dicembre, provocando un brusco calo delle temperature.

Nel corso della notte in arrivo piogge diffuse raggiungeranno molte regioni, e la neve arriverà fino a quote basse al Nord, specie in Piemonte e in Emilia. Mercoledì 2 dicembre pioverà in gran parte d’Italia, con neve che al Nord raggiungerà ancora quote molto basse.

L’aria fredda darà vita a un vortice di bassa pressione che insisterà sulla nostra Penisola anche nella giornata di giovedì 3 dicembre, quando le piogge, a tratti anche intense, si concentreranno soprattutto al Sud. Per venerdì poi è atteso un nuovo peggioramento del tempo, con altre piogge al Centro-Nord e nevicate sulle zone alpine, anche a quote relativamente basse.

Le previsioni meteo per mercoledì 2 dicembre

Domani ci saranno molte nubi ovunque. Nel corso del giorno pioverà praticamente su tutte le regioni.
Neve fino a quote molto basse su Alpi e Appennino Settentrionale, con possibile coinvolgimento delle pianure di Piemonte ed Emilia, specie al mattino e poi di nuovo a fine giornata; qualche nevicata anche sull’Appennino centrale, ma solo oltre 1200-1500 metri.
Temperature massime in calo al Nord, medio versante tirrenico e Isole.

Le previsioni meteo per giovedì 3 dicembre

Il maltempo concederà una brevissima tregua al Nord-Ovest, dove prevarrà il bel tempo anche se con un po’ di nebbie al mattino. Molte nubi altrove: piogge diffuse su Abruzzo, Molise, Sud e Isole; deboli piogge su Trentino, Alto Adige, Friuli e Alto Veneto, con neve oltre 700-800 metri.
Temperature massime in rialzo al Nord, in calo nel medio versante adriatico e al Sud.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, fino a mercoledì 20 tempo stabile poi aria più fredda
Meteo, fino a mercoledì 20 tempo stabile poi aria più fredda
Dopo un avvio di settimana con valori oltre la norma si profilano piogge e un sensibile calo termico da giovedì 21 marzo. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 19 Marzo ore 06:27

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154