FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, 19 maggio a rischio pioggia per parte del Centro-Nord

L'alta pressione continua a latitare, e per l'Italia le condizioni meteo restano instabili. Le previsioni nei dettagli
19 Maggio 2021 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
19 Maggio 2021 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

L'alta pressione continua a latitare, e la perturbazione che ha investito il Nord Italia alla fine della giornata di ieri, anche oggi influenzerà le condizioni meteo in diverse regioni.

Giovedì dovremo poi fare i conti con un altro sistema perturbato, che attraverserà rapidamente il Paese coinvolgendo in particolare il Nord-Est e le regioni peninsulari del Centro-Sud.

Le previsioni meteo per mercoledì 19 maggio

Oggi prevalenza di cielo sereno al Nord-Ovest, all'estremo Sud e sulle Isole Maggiori. Nel resto d’Italia si osserverà un'alternanza tra sole e nuvole: al mattino piogge isolate interesseranno coste del Veneto, Friuli, Venezia Giulia, Romagna, Marche, Umbria e zone interne della Toscana e del Lazio; al pomeriggio qualche rovescio su Alpi, Prealpi, Appennino e nord della Puglia.
Temperature massime in calo al Nord-Est e nelle regioni centrali adriatiche. Venti nord-occidentali.

Le previsioni meteo per giovedì 20 maggio

Tempo ancora instabile, con schiarite più ampie e durature al Nord-Ovest e sulle Isole Maggiori. Altrove si assisterà a una nuvolosità irregolare, con il rischio di locali piogge o temporali, più diffusi nel pomeriggio, sul Nord-Est e sulle regioni peninsulari.
Temperature in calo al Centro-Sud. Ancora venti di Maestrale con mari localmente molto mossi, specialmente tra le Isole.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: Pasquetta all'aperto? Non per tutti! Prevista pioggia: ecco dove
Meteo: Pasquetta all'aperto? Non per tutti! Prevista pioggia: ecco dove
Lunedì 1 aprile (Pasquetta) l'Italia si presenta spaccata in due: caldo anomalo in alcune regioni e pioggia in altre: le previsioni meteo.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 29 Marzo ore 12:04

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154