FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, 18 ottobre con bel tempo quasi ovunque e temperature in aumento

Settimana al via domani con condizioni meteo stabili quasi ovunque: fa eccezione una residua instabilità all'estremo Sud, mentre nelle pianure del Centro-Nord torna il rischio nebbia
17 Ottobre 2021 - ore 12:33 Redatto da Redazione Meteo.it
17 Ottobre 2021 - ore 12:33 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

L’alta pressione si sta allungando sulla nostra Penisola, e all'inizio della prossima settimana favorirà condizioni meteo stabili e asciutte in gran parte d’Italia, con qualche temporale residuo confinato sulle estreme regioni meridionali.
La maggiore stabilità garantirà anche un ulteriore aumento delle temperature, che quasi dappertutto faranno registrare valori leggermente oltre la norma, ma ci regalerà anche un po’ di nebbie mattutine, specie nelle grandi pianure del Nord e nelle valli del Centro.

Le previsioni meteo per lunedì 18 ottobre

Quella di domani sarà una giornata tra sole e nuvole su medio Adriatico, Sud e Isole, con isolati scrosci di pioggia su Calabria meridionale e Sicilia orientale. Nel resto d’Italia cielo in generale sereno o poco nuvoloso; solo a tratti qualche nuvola innocua in più. Al mattino nebbie a banchi, in rapido dissolvimento, sulle pianure del Nord e nelle valli del Centro.

Temperature massime quasi dappertutto in ulteriore lieve aumento e in generale leggermente oltre la norma.  

Le previsioni meteo per martedì 19 ottobre

Alternanza tra sole e nuvole al Nord e su Puglia meridionale, Calabria e Sicilia, con poche deboli piogge solo sull’interno della Sicilia; nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso.

Al mattino qualche nebbia sulle pianure del Nord. Temperature massime con poche variazioni, sempre in generale di poco sopra la norma.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: Pasquetta all'aperto? Non per tutti! Prevista pioggia: ecco dove
Meteo: Pasquetta all'aperto? Non per tutti! Prevista pioggia: ecco dove
Lunedì 1 aprile (Pasquetta) l'Italia si presenta spaccata in due: caldo anomalo in alcune regioni e pioggia in altre: le previsioni meteo.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 29 Marzo ore 16:22

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154