FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, 17 ottobre: torna il rischio nebbia in pianura, qualche pioggia al Sud

Domenica di bel tempo per quasi tutta l'Italia, ma in parte del Sud c'è ancora qualche debole pioggia e nelle pianure del Centro-Nord arrivano le prime nebbie della stagione
17 Ottobre 2021 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
17 Ottobre 2021 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

L'ultima perturbazione è ormai lontana dall'Italia, e nella giornata di domenica 17 ottobre i venti si attenueranno ulteriormente e le temperature aumenteranno. Le condizioni meteo saranno stabili quasi ovunque, con l'eccezione di un po' di piogge residue all’estremo Sud tra Calabria e Sicilia.

Grazie ad un rinforzo dell’alta pressione, ni primi giorni della prossima settimana la situazione meteo risulterà tranquilla e stabile in gran parte d’Italia; da segnalare soltanto una residua e locale instabilità su Calabria e Sicilia specialmente nella giornata di lunedì.

Il clima sarà piuttosto mite, con temperature nella norma o leggermente al di sopra, specie nelle regioni del Centro-Nord; in compenso proprio nelle regioni centro-settentrionali si dovrà fare i conti con la comparsa delle prime nebbie nelle ore notturne e del primo mattino.

Le previsioni meteo per domenica 17 ottobre

Giornata con una prevalenza di nuvole al Sud, associate a rovesci sparsi e isolati temporali su Calabria meridionale e Sicilia; alternanza tra annuvolamenti e schiarite al Centro, con nubi più significative tra Abruzzo e Molise. Al Nord e su Toscana, Marche e Sardegna prevarrà il sole, con un cielo per lo più sereno o poco nuvoloso.

Temperature senza variazioni di rilievo con valori per lo più tra 18 e punte di 21-22 gradi. Venti deboli o del tutto assenti. Moto ondoso in attenuazione anche al Sud e intorno alle Isole.

Le previsioni meteo per lunedì 18 ottobre

Lunedì giornata tra sole e nuvole al Sud e nelle Isole, con isolati piovaschi su Calabria meridionale e Sicilia Orientale. Nel resto d’Italia cielo in generale sereno o poco nuvoloso; solo a tratti qualche nuvola innocua in più.

Possibile qualche nebbia mattutina sulla Pianura Padana. Temperature massime per lo più stazionarie o in leggero aumento.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, Primo Maggio con la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti
Meteo, Primo Maggio con la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti
Aprile termina con tempo stabile e clima mite ma per il Primo Maggio si profilano delle piogge specie al Nord. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 27 Aprile ore 02:11

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154