FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo, 17 ottobre: torna il rischio nebbia in pianura, qualche pioggia al Sud

Domenica di bel tempo per quasi tutta l'Italia, ma in parte del Sud c'è ancora qualche debole pioggia e nelle pianure del Centro-Nord arrivano le prime nebbie della stagione
{icon.url}17 Ottobre 2021 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
17 Ottobre 2021 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it

L'ultima perturbazione è ormai lontana dall'Italia, e nella giornata di domenica 17 ottobre i venti si attenueranno ulteriormente e le temperature aumenteranno. Le condizioni meteo saranno stabili quasi ovunque, con l'eccezione di un po' di piogge residue all’estremo Sud tra Calabria e Sicilia.

Grazie ad un rinforzo dell’alta pressione, ni primi giorni della prossima settimana la situazione meteo risulterà tranquilla e stabile in gran parte d’Italia; da segnalare soltanto una residua e locale instabilità su Calabria e Sicilia specialmente nella giornata di lunedì.

Il clima sarà piuttosto mite, con temperature nella norma o leggermente al di sopra, specie nelle regioni del Centro-Nord; in compenso proprio nelle regioni centro-settentrionali si dovrà fare i conti con la comparsa delle prime nebbie nelle ore notturne e del primo mattino.

Le previsioni meteo per domenica 17 ottobre

Giornata con una prevalenza di nuvole al Sud, associate a rovesci sparsi e isolati temporali su Calabria meridionale e Sicilia; alternanza tra annuvolamenti e schiarite al Centro, con nubi più significative tra Abruzzo e Molise. Al Nord e su Toscana, Marche e Sardegna prevarrà il sole, con un cielo per lo più sereno o poco nuvoloso.

Temperature senza variazioni di rilievo con valori per lo più tra 18 e punte di 21-22 gradi. Venti deboli o del tutto assenti. Moto ondoso in attenuazione anche al Sud e intorno alle Isole.

Le previsioni meteo per lunedì 18 ottobre

Lunedì giornata tra sole e nuvole al Sud e nelle Isole, con isolati piovaschi su Calabria meridionale e Sicilia Orientale. Nel resto d’Italia cielo in generale sereno o poco nuvoloso; solo a tratti qualche nuvola innocua in più.

Possibile qualche nebbia mattutina sulla Pianura Padana. Temperature massime per lo più stazionarie o in leggero aumento.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 20:24
Notizie
TendenzaMeteo, ponte dell'Immacolata con piogge al Centro-Sud. Possibile neve al Nord
Meteo, ponte dell'Immacolata con piogge al Centro-Sud. Possibile neve al Nord
Tra mercoledì 8 e giovedì graduale peggioramento al Nord e sul Tirreno per l’arrivo di una perturbazione che potrebbe portare la neve fino a quote anche basse
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 04 Dicembre ore 01:44

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154