FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo 16 ottobre: tempo più stabile, poche piogge nel weekend

L'allontanamento dell'ultima perturbazione concederà ovunque un miglioramento delle condizioni meteo. Non mancherà tuttavia qualche pioggia: ecco dove
{icon.url}16 Ottobre 2021 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
16 Ottobre 2021 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it

Il vortice di bassa pressione che negli ultimi giorni ha influenzato le condizioni meteo soprattutto al Sud si sta sta definitivamente allontanando verso la Grecia, e i freddi venti settentrionali andranno quindi attenuandosi anche nelle regioni centro-meridionali.

La situazione meteo sarà di conseguenza più stabile in gran parte del Paese, ma un po’ di instabilità residua si limiterà a insistere sabato in Sardegna e domenica tra Calabria e Sicilia.

Le previsioni meteo per sabato 16 ottobre

Sabato giornata tra sole e nuvole al Sud e nelle regioni centrali adriatiche, con isolati piovaschi sulle zone interne della Sardegna; nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso.

Temperature massime ovunque in aumento, ma con valori ancora inferiori alla norma al Sud. Venti moderati di Maestrale al Sud e Isole, più intensi nello Ionio. Mari mossi o molto mossi al Centro-Sud.

Le previsioni meteo per domenica 17 ottobre

Domenica nuvole in aumento al Sud, con rovesci e temporali su Calabria e Sicilia; in prevalenza sereno o poco nuvoloso in tutto il resto dell’Italia, a parte locali annuvolamenti pomeridiani su Alpi, Prealpi e lungo l’Appennino centrale.

Le temperature non subiranno variazioni di rilievo, i venti saranno deboli e il tenderà ad attenuarsi anche al Sud e sui mari intorno alle Isole.  

TG Meteo Nazionale - edizione delle 07:52
Notizie
TendenzaMeteo, dal 1 dicembre rialzo delle temperature e nuove piogge in vista
Meteo, dal 1 dicembre rialzo delle temperature e nuove piogge in vista
Correnti atlantiche si attiveranno a inizio dicembre: aria più mite ma anche nuova perturbazione in arrivo sull'Italia da giovedì 2. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Novembre ore 10:25

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154