FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo 16 ottobre: tempo più stabile, poche piogge nel weekend

L'allontanamento dell'ultima perturbazione concederà ovunque un miglioramento delle condizioni meteo. Non mancherà tuttavia qualche pioggia: ecco dove
16 Ottobre 2021 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
16 Ottobre 2021 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Il vortice di bassa pressione che negli ultimi giorni ha influenzato le condizioni meteo soprattutto al Sud si sta sta definitivamente allontanando verso la Grecia, e i freddi venti settentrionali andranno quindi attenuandosi anche nelle regioni centro-meridionali.

La situazione meteo sarà di conseguenza più stabile in gran parte del Paese, ma un po’ di instabilità residua si limiterà a insistere sabato in Sardegna e domenica tra Calabria e Sicilia.

Le previsioni meteo per sabato 16 ottobre

Sabato giornata tra sole e nuvole al Sud e nelle regioni centrali adriatiche, con isolati piovaschi sulle zone interne della Sardegna; nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso.

Temperature massime ovunque in aumento, ma con valori ancora inferiori alla norma al Sud. Venti moderati di Maestrale al Sud e Isole, più intensi nello Ionio. Mari mossi o molto mossi al Centro-Sud.

Le previsioni meteo per domenica 17 ottobre

Domenica nuvole in aumento al Sud, con rovesci e temporali su Calabria e Sicilia; in prevalenza sereno o poco nuvoloso in tutto il resto dell’Italia, a parte locali annuvolamenti pomeridiani su Alpi, Prealpi e lungo l’Appennino centrale.

Le temperature non subiranno variazioni di rilievo, i venti saranno deboli e il tenderà ad attenuarsi anche al Sud e sui mari intorno alle Isole.  

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, fino a mercoledì 20 tempo stabile poi aria più fredda
Meteo, fino a mercoledì 20 tempo stabile poi aria più fredda
Dopo un avvio di settimana con valori oltre la norma si profilano piogge e un sensibile calo termico da giovedì 21 marzo. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 19 Marzo ore 09:44

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154