FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo 16 novembre: insiste il maltempo su molte regioni

Il vortice di bassa pressione non molla la presa: tra martedì e mercoledì porterà ancora molte piogge. Le previsioni meteo
Previsione16 Novembre 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione16 Novembre 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Tra martedì 16 e mercoledì 17 novembre le condizioni meteo restano instabili in molte zone dell’Italia a causa del centro di bassa pressione (perturbazione numero 5 del mese) che si è sviluppato sui mari attorno alla Penisola e continua a spingere sulle nostre regioni nuvole e piogge.

La situazione meteo comincerà a migliorare giovedì, quando la perturbazione si allontanerà gradualmente verso la Grecia favorendo il progressivo esaurimento delle piogge e il ritorno del sole, prima al Centro-Nord e poi, specie nel fine settimana, anche al Sud.

Le previsioni meteo per martedì 16 novembre

Prevalgono le nuvole ovunque. Al mattino piogge su Emilia Romagna, gran parte del Centro, Puglia, Sicilia e Sardegna. Nel pomeriggio piogge sparse su Lombardia, Veneto, Emilia, Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Puglia e Isole Maggiori, anche a carattere di rovescio o temporale in Sicilia e Sardegna.

Temperature massime in diminuzione nelle regioni centrali, in crescita invece al Nord-Ovest, al Sud e nelle Isole Maggiori.

Le previsioni meteo per mercoledì 17 novembre

Mercoledì altra giornata nel complesso nuvolosa. Rovesci e temporali sparsi sulla Sicilia; a carattere più isolato delle piogge anche su Piemonte, Veneto, basso Lazio, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sardegna. Qualche nevicata sui rilievi del Piemonte oltre 1700-1800 metri.

Temperature massime in rialzo al Nord-Est e nelle e regioni centrali, in calo invece al Sud.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, rischio di piogge intense nelle prossime ore: le previsioni da mercoledì 3 dicembre
    Previsione3 Dicembre 2025

    Meteo, rischio di piogge intense nelle prossime ore: le previsioni da mercoledì 3 dicembre

    Prosegue il via vai di perturbazioni sull'Italia: oggi due in azione sul Paese, con rischio di forte maltempo soprattutto al Sud. Le previsioni
  • 2 perturbazioni in arrivo domani, rischio di forte maltempo: le previsioni da mercoledì 3 dicembre
    Previsione2 Dicembre 2025

    2 perturbazioni in arrivo domani, rischio di forte maltempo: le previsioni da mercoledì 3 dicembre

    Via vai di perturbazioni sull'Italia: mercoledì ne arriveranno due, con rischio di forti piogge. Le previsioni meteo
  • Italia tra piogge intense e brevi schiarite: le previsioni meteo da martedì 2 dicembre
    Previsione2 Dicembre 2025

    Italia tra piogge intense e brevi schiarite: le previsioni meteo da martedì 2 dicembre

    Prosegue il via vai di perturbazioni sull'Italia: rischio di piogge e temporali localmente intensi nelle prossime ore.
  • Meteo 2 dicembre: piogge al Centro-Sud! Migliora al Nord
    Previsione2 Dicembre 2025

    Meteo 2 dicembre: piogge al Centro-Sud! Migliora al Nord

    La perturbazione n.11, già attiva da domenica 30 novembre, fa sentire i suoi effetti anche oggi (2 dicembre) in molte regioni del Centro-Sud.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: venerdì a rischio pioggia, poi svolta per l'Immacolata
Tendenza2 Dicembre 2025
Meteo: venerdì a rischio pioggia, poi svolta per l'Immacolata
Nuova perturbazione in arrivo venerdì, scenario meteo più tranquillo per il ponte dell'Immacolata. La tendenza nei dettagli
Meteo: verso il Ponte dell'Immacolata con diverse fasi di maltempo. La tendenza
Tendenza1 Dicembre 2025
Meteo: verso il Ponte dell'Immacolata con diverse fasi di maltempo. La tendenza
La seconda parte della settimana sarà segnata ancora da molte fasi instabili con piogge e temporali diffusi. La tendenza meteo verso l'Immacolata
Meteo, via vai di perturbazioni nella prima settimana di dicembre: la tendenza da mercoledì 3
Tendenza30 Novembre 2025
Meteo, via vai di perturbazioni nella prima settimana di dicembre: la tendenza da mercoledì 3
Una perturbazione dopo l'altra: ne arriveranno quattro entro il ponte dell'Immacolata! La tendenza meteo per la prima settimana di dicembre
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 03 Dicembre ore 06:35

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154