FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 16 dicembre con qualche pioggia. Ecco dove

Mercoledì a rischio pioggia su parte del Nord e della Toscana, ma le precipitazioni saranno deboli e isolate. Temporaneo miglioramento tra giovedì e venerdì
Previsione15 Dicembre 2020 - ore 11:51 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione15 Dicembre 2020 - ore 11:51 - Redatto da Redazione Meteo.it

La perturbazione numero 6 di dicembre, giunta oggi sull'Italia, domani influenzerà le condizioni meteo soprattutto al Nord e in Toscana, dove tuttavia le piogge saranno scarse. Nel complesso la situazione meteo sarà per lo più asciutta in gran parte d'Italia, con un clima relativamente mite, specie al Sud e sulle Isole, dove i valori massimi potranno anche sfiorare i 20 gradi.

Il rinforzo dell'alta pressione garantirà tempo stabile e asciutto tra giovedì 17 e venerdì 18 dicembre, quando tuttavia il sole sarà nascosto da nebbie e nubi basse specie al Centro-Nord. Un nuovo cambiamento delle condizioni meteo si profila per il fine settimana, quando una perturbazione più intensa investirà l'Italia portando piogge e rovesci, e ancora neve sulle zone alpine.

Le previsioni meteo per mercoledì 16 dicembre

Domani molte nubi al Nord e Toscana, con piogge deboli e isolate che nel corso del giorno bagneranno Liguria, Emilia e Alta Toscana. Nel resto d’Italia prevalenza di tempo bello, nonostante qualche temporaneo annuvolamento su Umbria, Lazio e Isole Maggiori.
Temperature minime in leggera crescita; massime pressoché invariate. Venti in prevalenza di debole intensità.

Le previsioni meteo per giovedì 17 dicembre

Giovedì prevarrà il bel tempo su Alpi, regioni adriatiche, Basilicata, Calabria e Sardegna. Nuvole sulle altre regioni, con qualche pioviggine su Toscana, Lazio e Campania. A inizio giornata un po’ di nebbie sulle pianure del Nord.
Temperature minime quasi dappertutto in crescita; massime stazionarie o in leggera crescita.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, tra oggi martedì 10 marzo e giovedì, passaggio di 2 perturbazioni
    Previsione10 Marzo 2026

    Meteo, tra oggi martedì 10 marzo e giovedì, passaggio di 2 perturbazioni

    L’alta pressione risulterà debole, favorendo l’ingresso di 2 perturbazioni. Nonostante le condizioni variabili, le temperature nel complesso saranno oltre le medie
  • Meteo 10 marzo: piogge e temporali su diverse regioni. Clima mite
    Previsione10 Marzo 2026

    Meteo 10 marzo: piogge e temporali su diverse regioni. Clima mite

    Oggi (martedì 10 marzo) un debole sistema nuvoloso attraversa il Paese con piogge e temporali soprattutto nel pomeriggio. Temperature primaverili
  • Meteo: martedì 10 debole perturbazione in transito. Le zone colpite
    Previsione9 Marzo 2026

    Meteo: martedì 10 debole perturbazione in transito. Le zone colpite

    Domani, martedì 10 marzo, una debole perturbazione (la n3) attraverserà l'Italia portando piogge e qualche temporale. Clima sempre piuttosto mite
  • Meteo: inizio di settimana con qualche temporale. Ecco dove
    Previsione9 Marzo 2026

    Meteo: inizio di settimana con qualche temporale. Ecco dove

    Avvio di settimana all'insegna della variabilità sull'Italia, con qualche pioggia al Centro-Sud oggi (9 marzo) e debole perturbazione in arrivo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, nel weekend del 14-15 marzo altra perturbazione in transito
Tendenza10 Marzo 2026
Meteo, nel weekend del 14-15 marzo altra perturbazione in transito
Nel fine settimana l'alta pressione tenderà a cedere. È previsto un nuovo peggioramento accompagnato da un nucleo di aria decisamente più fredda
Meteo: seconda parte di settimana instabile. La tendenza da giovedì 12
Tendenza9 Marzo 2026
Meteo: seconda parte di settimana instabile. La tendenza da giovedì 12
La tendenza meteo per la seconda parte di settimana indica una situazione variabile e instabile con possibile peggioramento deciso nel weekend.
Meteo, da metà settimana alta pressione ma anche qualche fase instabile
Tendenza8 Marzo 2026
Meteo, da metà settimana alta pressione ma anche qualche fase instabile
Tempo molto variabile da metà settimana con instabilità pomeridiana a ridosso dei rilievi. Temperature ancora sopra la norma. La tendenza meteo dall'11 marzo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 10 Marzo ore 12:29

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154