FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 16 dicembre con qualche pioggia. Ecco dove

Mercoledì a rischio pioggia su parte del Nord e della Toscana, ma le precipitazioni saranno deboli e isolate. Temporaneo miglioramento tra giovedì e venerdì
Previsione15 Dicembre 2020 - ore 11:51 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione15 Dicembre 2020 - ore 11:51 - Redatto da Redazione Meteo.it

La perturbazione numero 6 di dicembre, giunta oggi sull'Italia, domani influenzerà le condizioni meteo soprattutto al Nord e in Toscana, dove tuttavia le piogge saranno scarse. Nel complesso la situazione meteo sarà per lo più asciutta in gran parte d'Italia, con un clima relativamente mite, specie al Sud e sulle Isole, dove i valori massimi potranno anche sfiorare i 20 gradi.

Il rinforzo dell'alta pressione garantirà tempo stabile e asciutto tra giovedì 17 e venerdì 18 dicembre, quando tuttavia il sole sarà nascosto da nebbie e nubi basse specie al Centro-Nord. Un nuovo cambiamento delle condizioni meteo si profila per il fine settimana, quando una perturbazione più intensa investirà l'Italia portando piogge e rovesci, e ancora neve sulle zone alpine.

Le previsioni meteo per mercoledì 16 dicembre

Domani molte nubi al Nord e Toscana, con piogge deboli e isolate che nel corso del giorno bagneranno Liguria, Emilia e Alta Toscana. Nel resto d’Italia prevalenza di tempo bello, nonostante qualche temporaneo annuvolamento su Umbria, Lazio e Isole Maggiori.
Temperature minime in leggera crescita; massime pressoché invariate. Venti in prevalenza di debole intensità.

Le previsioni meteo per giovedì 17 dicembre

Giovedì prevarrà il bel tempo su Alpi, regioni adriatiche, Basilicata, Calabria e Sardegna. Nuvole sulle altre regioni, con qualche pioviggine su Toscana, Lazio e Campania. A inizio giornata un po’ di nebbie sulle pianure del Nord.
Temperature minime quasi dappertutto in crescita; massime stazionarie o in leggera crescita.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: ecco la tempesta Pedro! Venti a 100 km/h, nubifragi e nevicate abbondanti
    Previsione19 Febbraio 2026

    Meteo: ecco la tempesta Pedro! Venti a 100 km/h, nubifragi e nevicate abbondanti

    La tempesta Pedro (perturbazione n.11) è giunta sull'Italia dove tra oggi (giovedì 19) e venerdì 20 si avranno piogge intense, forti venti e neve
  • Meteo: tempesta Pedro in arrivo! Maltempo e rischio nubifragi: ecco dove
    Previsione18 Febbraio 2026

    Meteo: tempesta Pedro in arrivo! Maltempo e rischio nubifragi: ecco dove

    Una nuova tempesta (nominata Pedro dallo storm naming europeo) si abbatte sull'Italia tra domani (19 febbraio) e venerdì 20 con maltempo severo.
  • Meteo: breve pausa dal maltempo! Nuovo intenso peggioramento in arrivo
    Previsione18 Febbraio 2026

    Meteo: breve pausa dal maltempo! Nuovo intenso peggioramento in arrivo

    Qualche ora di tregua dal maltempo oggi (18 febbraio) prima dell'arrivo di un'altra fase di intenso maltempo con piogge, venti e copiose nevicate
  • Meteo, 18 febbraio di tregua poi nuova intensa fase di maltempo
    Previsione18 Febbraio 2026

    Meteo, 18 febbraio di tregua poi nuova intensa fase di maltempo

    Mercoledì temporaneo miglioramento del tempo ma già dalla notte si faranno sentire i primi effetti di un'intensa perturbazione. Le previsioni meteo del 18-19 febbraio
Ultime newsVedi tutte


Meteo: dal weekend anticipo di primavera sull'Italia! Quanto durerà?
Tendenza18 Febbraio 2026
Meteo: dal weekend anticipo di primavera sull'Italia! Quanto durerà?
La tendenza meteo dal 21-22 febbraio indica finalmente una rimonta anticiclonica con successiva fase stabile, asciutta e insolitamente mite.
Meteo, dopo il maltempo arriva un anticipo di Primavera? La tendenza
Tendenza17 Febbraio 2026
Meteo, dopo il maltempo arriva un anticipo di Primavera? La tendenza
Venerdì 20 febbraio ancora tempo instabile e ventoso poi si profila la rimonta dell'Anticiclone delle Azzorre. La tendenza meteo
Meteo: da giovedì 19 nuovo ciclone! Severo maltempo in arrivo: i dettagli
Tendenza16 Febbraio 2026
Meteo: da giovedì 19 nuovo ciclone! Severo maltempo in arrivo: i dettagli
A metà settimana un altro intenso ciclone porterà una nuova fase di severo maltempo sull'Italia con venti nuovamente burrascosi, neve e piogge.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 19 Febbraio ore 08:12

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154