FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 13 maggio con rischio di acquazzoni e temporali

Alta pressione lontana dall'Italia in questa fase:giovedì 13 maggio rischio di improvvisi rovesci e temporali specie nel pomeriggio. Gli aggiornamenti meteo
Previsione13 Maggio 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione13 Maggio 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Giovedì 13 maggio, pur senza l’azione diretta di nuove perturbazioni, complice la latitanza dell’alta pressione, l’atmosfera sulla nostra penisola rimarrà marcatamente instabile, con numerosi improvvisi rovesci e temporali nelle ore centrali del giorno, specie al Centro-Nord; anche le temperature rimarranno leggermente al di sotto della norma in molte zone, rendendo così la giornata piuttosto fresca per il periodo.

Tra venerdì e sabato si profila un nuovo peggioramento per l’arrivo di un’altra perturbazione atlantica, la numero 8 del mese, che riporterà la pioggia su gran parte d’Italia, mentre per domenica è attesa una giornata nel complesso bella.

Previsioni meteo per giovedì 13 maggio

Giovedì prevalenza di tempo soleggiato nelle Isole Maggiori. Nuvole sul resto d’Italia: al mattino isolati piovaschi su Friuli, Venezia Giulia e regioni tirreniche; nel pomeriggio rovesci e temporali isolati su Venezie, Bassa Lombardia, Piemonte, Levante Ligure, Alta Toscana, regioni centrali adriatiche e nord della Puglia.

Temperature massime senza grandi variazioni. Venti occidentali a moderati a forti sui mari di ponente e lungo la Dorsale Appenninica.

Previsioni meteo per venerdì 14 maggio

Venerdì prevalenza di tempo bello al Sud. Nuvole sul resto d’Italia. Nel corso del giorno piogge sparse su tutte le regioni settentrionali, Toscana, Umbria, Marche, Lazio e Sardegna.

Temperature massime in leggera diminuzione al Nord e Sardegna; in generale stazionarie o in leggero rialzo nel resto d’Italia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, perturbazione in arrivo: tempo in peggioramento da lunedì 15 dicembre
    Previsione14 Dicembre 2025

    Meteo, perturbazione in arrivo: tempo in peggioramento da lunedì 15 dicembre

    Anticiclone addio, domani primi segnali di cambiamento: una nuova perturbazione porterà maltempo in molte regioni e neve in montagna.
  • Domenica 14 con alta pressione, piogge e neve in arrivo da lunedì. Le previsioni meteo
    Previsione14 Dicembre 2025

    Domenica 14 con alta pressione, piogge e neve in arrivo da lunedì. Le previsioni meteo

    L'anticiclone ha le ore contate: domenica garantirà ancora condizioni meteo stabili e asciutte, ma da lunedì si conferma un cambio di scenario.
  • Meteo, ultime ore di anticiclone: domenica 14 stabile e mite, poi torna la pioggia
    Previsione14 Dicembre 2025

    Meteo, ultime ore di anticiclone: domenica 14 stabile e mite, poi torna la pioggia

    Alta pressione in ritirata da domani: nuove perturbazioni in arrivo, con maltempo per molte regioni. Le previsioni meteo nei dettagli
  • Alta pressione fino a domani, poi torna la pioggia. Le previsioni da domenica 14 dicembre
    Previsione13 Dicembre 2025

    Alta pressione fino a domani, poi torna la pioggia. Le previsioni da domenica 14 dicembre

    Domenica stabile e mite, poi si conferma un cambio di scena: nuova perturbazione in arrivo a inizio settimana, con maltempo in molte regioni.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, perturbazioni in arrivo nella settimana che precede il Natale. La tendenza da mercoledì 17 dicembre
Tendenza14 Dicembre 2025
Meteo, perturbazioni in arrivo nella settimana che precede il Natale. La tendenza da mercoledì 17 dicembre
Fase meteo instabile nei prossimi giorni, e probabilmente anche verso Natale: nuove perturbazioni in arrivo, con molte piogge e neve in montagna.
Meteo, settimana prossima torna la pioggia: la tendenza dal 16 dicembre
Tendenza13 Dicembre 2025
Meteo, settimana prossima torna la pioggia: la tendenza dal 16 dicembre
Anticiclone in ritirata e perturbazioni in arrivo: torna il maltempo in molte regioni, con rischio di piogge anche intense. La tendenza meteo
Meteo: svolta a inizio settimana! Riecco piogge e neve: la tendenza
Tendenza12 Dicembre 2025
Meteo: svolta a inizio settimana! Riecco piogge e neve: la tendenza
Nei primi giorni della settimana si profila un cambio di scenario sull'Italia dove cede l'alta pressione: ritornano dunque il maltempo e la neve.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 14 Dicembre ore 23:44

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154