FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, tempo stabile ma giovedì 12 novembre arriva qualche pioggia

Il tempo rimane stabile e mite sull'Italia ma da giovedì 12 novembre arriverà qualche debole pioggia. Gli aggiornamenti meteo
11 Novembre 2020 - ore 10:30 Redatto da Redazione Meteo.it
11 Novembre 2020 - ore 10:30 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Le condizioni meteo sull'Italia vedono ancora un tempo decisamente stabile. Un robusto campo di alta pressione ci accompagna ormai dall’inizio di novembre con tempo stabile, sole e clima mite sulla maggior parte delle nostre regioni, ma allo stesso tempo anche una intensificazione delle nebbie su pianure e valli del Centronord.

Tuttavia, tra giovedì 12 novembre e venerdì 13, una debole perturbazione atlantica (la numero 2 del mese) riuscirà ugualmente ad attraversare il nostro Paese, con effetti scarsi in termini di piogge, essenzialmente limitate alle regioni centrali, alla Campania e, più sporadicamente, al resto del Sud. Seguirà un miglioramento del tempo nel fine settimana e un ripristino della stabilità atmosferica, anche se il tempo non risulterà sempre soleggiato a causa di alcuni passaggi nuvolosi e la presenza di qualche nebbia.

Stando ai dati attualmente a nostra disposizione, la calma meteorologica proseguirà almeno fino al 19-20 di novembre. Sino ad allora il clima resterà mite per la stagione, con temperature oltre le medie stagionali.

Previsioni meteo per mercoledì 11 novembre

Mercoledì sulle pianure di Nordovest e sull’Emilia Romagna cieli grigi a causa della persistenza delle nebbie o delle nubi basse dovute al loro parziale sollevamento. In mattinata nebbie anche su pianure e valli delle regioni centrali, nubi basse lungo le coste del medio-basso Adriatico e dell’alto Tirreno, in diradamento graduale col passar delle ore.

Nel corso della giornata nubi in aumento su Toscana e Sardegna, con locali deboli piogge tra pomeriggio e sera. In tutte le altre regioni tempo in prevalenza soleggiato. Nella notte peggiora su gran parte del Centro. Temperature pressoché stazionarie, ancora al di sopra della norma. Venti in generale deboli, con locali rinforzi da nord su basso Adriatico e Mar Ionio, dove i mari risulteranno poco mossi.

Previsioni meteo per giovedì 12 novembre

Giovedì al Nord, al Centro e sulla Campania cielo nuvoloso sin dal mattino, inizialmente ancora con qualche schiarita all’estremo Nordest. Nel resto del Sud e sulla Sicilia tempo in prevalenza soleggiato. In Sardegna nubi in aumento dalla sera.

Fino al tardo pomeriggio qualche pioggia a carattere sparso e intermittente sarà più probabile sulle regioni centrali, verso sera anche nel nord della Campania. A fine giornata rasserena sulle regioni settentrionali. Le temperature non subiranno variazioni di rilievo: massime in leggero calo al Centro, qualche punta oltre i 20 gradi al Sud e nelle Isole. Venti deboli. Mari calmi o poco mossi.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: Pasquetta all'aperto? Non per tutti! Prevista pioggia: ecco dove
Meteo: Pasquetta all'aperto? Non per tutti! Prevista pioggia: ecco dove
Lunedì 1 aprile (Pasquetta) l'Italia si presenta spaccata in due: caldo anomalo in alcune regioni e pioggia in altre: le previsioni meteo.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 29 Marzo ore 14:52

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154