FacebookInstagramXWhatsApp

Mercoledì sole e clima primaverile

Alta pressione in rinforzo. Temperature con punte intorno a 20°C al Centro-nord e in Sardegna
Previsione10 Marzo 2020 - ore 12:10 - Redatto da Meteo.it
Previsione10 Marzo 2020 - ore 12:10 - Redatto da Meteo.it

Da mercoledì a venerdì l’alta pressione occuperà gran parte dell’Italia, impedendo a nuove perturbazioni di raggiungere il nostro Paese, su cui tra l’altro trascinerà una massa d’aria relativamente tiepida che farà salire le temperature quasi dappertutto al di sopra dei valori medi stagionali. La situazione meteo comincerà a cambiare alla fine di venerdì, quando si faranno sentire i primi effetti di una nuova perturbazione (la n.5 del mese) che poi sabato porterà piogge sparse al Nord, con nevicate sulle Alpi a quote piuttosto alte, mentre domenica qualche pioggia residua bagnerà soprattutto le regioni del versante adriatico.

Previsioni meteo per mercoledì. Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso; qualche nuvola innocua in più solo su Liguria, Calabria, Sicilia e Sardegna. Temperature ovunque in crescita e in particolare al Centro-Nord e Sardegna, con punte anche fino a 20 gradi. Venti molto deboli, salvo residui rinforzi da nord tra Canale d’Otranto e Ionio. In generale mossi Mare e Canale di Sardegna e Stretto di Sicilia.

Previsioni meteo per giovedì. Giornata tra sole e nuvole al Nord, Toscana, Umbria e Sardegna, con qualche debole pioggia solo sulla Liguria; prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso sul resto del Paese. Temperature massime in ulteriore sensibile aumento in Abruzzo, Molise, Sud e Isole. Moderata Tramontana sullo Ionio, venti per lo più deboli altrove.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, piogge e temporali nel primo weekend di Gennaio 2026: le previsioni
    Clima3 Gennaio 2026

    Meteo, piogge e temporali nel primo weekend di Gennaio 2026: le previsioni

    Maltempo e piogge diffuse nel primo fine settimana del 2026: le previsioni da Nord a Sud in Italia.
  • Meteo, tendenze: da domenica cambia nuovamente lo scenario, ecco cosa ci attende
    Clima2 Gennaio 2026

    Meteo, tendenze: da domenica cambia nuovamente lo scenario, ecco cosa ci attende

    Lo scenario meteorologico sull’Italia è pronto a cambiare ancora una volta a partire da domenica.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, freddo e maltempo anche dopo l'Epifania: la tendenza fino al weekend
Tendenza4 Gennaio 2026
Meteo, freddo e maltempo anche dopo l'Epifania: la tendenza fino al weekend
Vortice ciclonico in azione sull'Italia: maltempo in molte regioni, con neve fino a bassa quota e freddo in aumento. Gli aggiornamenti meteo
Meteo, Epifania con maltempo invernale: pioggia, freddo e neve a bassa quota
Tendenza3 Gennaio 2026
Meteo, Epifania con maltempo invernale: pioggia, freddo e neve a bassa quota
Si conferma un'Epifania movimentata dal punto di vista meteo: maltempo in molte regioni, con freddo in aumento e neve fino in pianura!
Meteo, Epifania con gelo e neve? La tendenza
Tendenza2 Gennaio 2026
Meteo, Epifania con gelo e neve? La tendenza
Da domenica 4 gennaio nuovo afflusso di aria molto fredda. Possibili nevicate a quote di pianura per l'Epifania. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 05 Gennaio ore 04:08

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154