FacebookInstagramXWhatsApp

Mercoledì sole e clima primaverile

Alta pressione in rinforzo. Temperature con punte intorno a 20°C al Centro-nord e in Sardegna
Previsione10 Marzo 2020 - ore 12:10 - Redatto da Meteo.it
Previsione10 Marzo 2020 - ore 12:10 - Redatto da Meteo.it

Da mercoledì a venerdì l’alta pressione occuperà gran parte dell’Italia, impedendo a nuove perturbazioni di raggiungere il nostro Paese, su cui tra l’altro trascinerà una massa d’aria relativamente tiepida che farà salire le temperature quasi dappertutto al di sopra dei valori medi stagionali. La situazione meteo comincerà a cambiare alla fine di venerdì, quando si faranno sentire i primi effetti di una nuova perturbazione (la n.5 del mese) che poi sabato porterà piogge sparse al Nord, con nevicate sulle Alpi a quote piuttosto alte, mentre domenica qualche pioggia residua bagnerà soprattutto le regioni del versante adriatico.

Previsioni meteo per mercoledì. Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso; qualche nuvola innocua in più solo su Liguria, Calabria, Sicilia e Sardegna. Temperature ovunque in crescita e in particolare al Centro-Nord e Sardegna, con punte anche fino a 20 gradi. Venti molto deboli, salvo residui rinforzi da nord tra Canale d’Otranto e Ionio. In generale mossi Mare e Canale di Sardegna e Stretto di Sicilia.

Previsioni meteo per giovedì. Giornata tra sole e nuvole al Nord, Toscana, Umbria e Sardegna, con qualche debole pioggia solo sulla Liguria; prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso sul resto del Paese. Temperature massime in ulteriore sensibile aumento in Abruzzo, Molise, Sud e Isole. Moderata Tramontana sullo Ionio, venti per lo più deboli altrove.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Previsioni meteo, primavera in piena esplosione grazie all’anticiclone subtropicale: oltre 25°C al Centro Nord
    Clima8 Aprile 2026

    Previsioni meteo, primavera in piena esplosione grazie all’anticiclone subtropicale: oltre 25°C al Centro Nord

    L'alta pressione è ancora protagonista in Italia: sole e bel tempo lungo tutto lo stivale con temperature anomale, da inizio giugno.
  • Allerta meteo arancione e gialla per l'8 aprile 2026 in Italia: ecco dove
    Clima7 Aprile 2026

    Allerta meteo arancione e gialla per l'8 aprile 2026 in Italia: ecco dove

    Scatta una duplice allerta arancione e gialla l'8 aprile 2026 in Italia per maltempo e criticità. Tutte le regioni a rischio.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, alta pressione in indebolimento e calo termico: ecco quando
Tendenza8 Aprile 2026
Meteo, alta pressione in indebolimento e calo termico: ecco quando
Dopo una lunga fase stabile si profila un cambio di scenario soprattutto tra domenica e l'inizio della nuova settimana. La tendenza meteo
Meteo: da venerdì 10 possibile peggioramento con ritorno di aria fredda!
Tendenza7 Aprile 2026
Meteo: da venerdì 10 possibile peggioramento con ritorno di aria fredda!
La tendenza meteo per l'ultima parte della settimana vede un possibile peggioramento del tempo con afflusso di aria più fredda e calo termico.
Meteo: fino a giovedì 9 clima caldo e tanto sole! Poi due possibili evoluzioni
Tendenza6 Aprile 2026
Meteo: fino a giovedì 9 clima caldo e tanto sole! Poi due possibili evoluzioni
L'anticiclone fino a giovedì 9 assicura all'Italia tempo stabile e clima molto mite, da venerdì 10 due possibili evoluzioni: la tendenza meteo.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 08 Aprile ore 16:51

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154