FacebookInstagramXWhatsApp

Mercoledì sole e clima primaverile

Alta pressione in rinforzo. Temperature con punte intorno a 20°C al Centro-nord e in Sardegna
Previsione10 Marzo 2020 - ore 12:10 - Redatto da Meteo.it
Previsione10 Marzo 2020 - ore 12:10 - Redatto da Meteo.it

Da mercoledì a venerdì l’alta pressione occuperà gran parte dell’Italia, impedendo a nuove perturbazioni di raggiungere il nostro Paese, su cui tra l’altro trascinerà una massa d’aria relativamente tiepida che farà salire le temperature quasi dappertutto al di sopra dei valori medi stagionali. La situazione meteo comincerà a cambiare alla fine di venerdì, quando si faranno sentire i primi effetti di una nuova perturbazione (la n.5 del mese) che poi sabato porterà piogge sparse al Nord, con nevicate sulle Alpi a quote piuttosto alte, mentre domenica qualche pioggia residua bagnerà soprattutto le regioni del versante adriatico.

Previsioni meteo per mercoledì. Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso; qualche nuvola innocua in più solo su Liguria, Calabria, Sicilia e Sardegna. Temperature ovunque in crescita e in particolare al Centro-Nord e Sardegna, con punte anche fino a 20 gradi. Venti molto deboli, salvo residui rinforzi da nord tra Canale d’Otranto e Ionio. In generale mossi Mare e Canale di Sardegna e Stretto di Sicilia.

Previsioni meteo per giovedì. Giornata tra sole e nuvole al Nord, Toscana, Umbria e Sardegna, con qualche debole pioggia solo sulla Liguria; prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso sul resto del Paese. Temperature massime in ulteriore sensibile aumento in Abruzzo, Molise, Sud e Isole. Moderata Tramontana sullo Ionio, venti per lo più deboli altrove.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo Italia, ancora piogge e maltempo prima della rimonta dell’alta pressione. Le previsioni
    Clima29 Aprile 2026

    Meteo Italia, ancora piogge e maltempo prima della rimonta dell’alta pressione. Le previsioni

    Clima instabile e variabile in Italia con piogge e temporali in diverse regioni. Tutto cambia nel weekend con il ritorno del sole.
  • Etna neve: spettacolari muraglioni alti 6 metri sorprendono turisti - Video
    Clima29 Aprile 2026

    Etna neve: spettacolari muraglioni alti 6 metri sorprendono turisti - Video

    Muraglioni di neve alti sei metri sorprendono i turisti sull'Etna
Ultime newsVedi tutte


Meteo, ponte del 1°maggio con tempo stabile e rialzo termico: la tendenza
Tendenza29 Aprile 2026
Meteo, ponte del 1°maggio con tempo stabile e rialzo termico: la tendenza
Alta pressione in rinforzo per il primo weekend di maggio ma la prossima settimana tornano le piogge a partire dal Centro-nord. La tendenza meteo
Meteo: 1° maggio fresco in alcune regioni! La tendenza per la Festa dei Lavoratori
Tendenza28 Aprile 2026
Meteo: 1° maggio fresco in alcune regioni! La tendenza per la Festa dei Lavoratori
La tendenza meteo per il ponte del 1° maggio vede un clima più fresco, soprattutto al Centro-Sud con tempo perlopiù stabile e soleggiato.
Meteo, in arrivo una parentesi ventosa, con aria più fredda. Le previsioni per il primo maggio
Tendenza27 Aprile 2026
Meteo, in arrivo una parentesi ventosa, con aria più fredda. Le previsioni per il primo maggio
Forti sbalzi termici: massa d’aria fredda, con effetti in particolare sulla fascia adriatica. Successivamente nel weekend le temperature torneranno a salire
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 29 Aprile ore 17:06

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154