FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo a Reggio Calabria con pioggia e raffiche di vento: mareggiata a Scilla | VIDEO

Il maltempo, che sta interessando gran parte dell'Italia da Nord a Sud, non risparmia la Calabria. A Reggio Calabria disagi dovuti dalle abbondanti piogge e raffiche di vento. Una mareggiata ha colpito Scilla.
Clima21 Novembre 2024 - ore 13:30 - Redatto da Meteo.it
Clima21 Novembre 2024 - ore 13:30 - Redatto da Meteo.it

Il maltempo sta interessando gran parte dell'Italia da Nord a Sud. Tante regioni italiane sono sotto la morsa di un clima non proprio favorevole e stanno riscontrando diversi danni e disagi. Tra le regioni più colpite da questa ondata di freddo e vento c'è la Calabria con la città di Reggio Calabria tra le località che ha riscontrato più disagi durante la notte.

Maltempo Reggio Calabria: pioggia e vento

La scorsa notte la città di Reggio Calabria è stata colpita da un’intensa ondata di maltempo, caratterizzata da piogge abbondanti e raffiche di vento fortissime che hanno messo a dura prova alberi e pali della luce.

La situazione meteorologica in Calabria è costantemente monitorata dalla Stazione Meteorologica Sant’Elia di Catanzaro che sulla propria pagina Facebook pubblica i dati relativi alle raffiche di vento registrate durane il giorno e la notte. In particolare analizzando il caso specifico di questa notte, le raffiche di vento con maggiore intensità registrate in provincia di Catanzaro sono state due. Una poco prima della mezzanotte che segna 143. 3 km/h e un'altra più forte che segna addirittura 144 km/h, un dato che segna il record assoluto per il Catanzarese.

Previsioni meteo

Per oggi, 21 novembre, è previsto un calo dell’intensità del vento, soprattutto nel pomeriggio. Per quello che concerne le previsioni meteo, il clima sarà caratterizzato da nuvolosità irregolare con possibili precipitazioni sporadiche e discontinue, soprattutto sulla bassa Calabria, nel Vibonese e nelle Serre.

Mareggiata a Scilla

Non sono mancati fenomeni di mareggiata lungo tutta la costa. A Scilla il mare in tempesta e l’effetto delle forti correnti hanno suscitato stupore e qualche timore nei passanti che si trovavano lungo la costiera che hanno ripreso con i loro telefoni il momento e postato sui social.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta gialla per maltempo il 2 dicembre 2025 in Italia: ecco dove
    Clima1 Dicembre 2025

    Meteo, allerta gialla per maltempo il 2 dicembre 2025 in Italia: ecco dove

    Scatta l'allerta gialla per piogge e temporali il 2 dicembre 2025 in Italia: tutte le regioni e zone a rischio.
  • Meteo ponte dell'Immacolata: che tempo farà?
    Clima1 Dicembre 2025

    Meteo ponte dell'Immacolata: che tempo farà?

    Che tempo farà, secondo le ultime previsioni meteo, durante il ponte dell'Immacolata? Ecco tutti i dettagli per il lungo weekend di festa.
  • Meteo prossimi giorni: dicembre inizia all'insegna del maltempo?
    Clima1 Dicembre 2025

    Meteo prossimi giorni: dicembre inizia all'insegna del maltempo?

    Dicembre si apre all’insegna del maltempo: Nord e medio versante tirrenico i settori più colpiti. Le previsioni meteo.
  • Meteo prossima settimana, goccia fredda in arrivo sull’Italia: cosa aspettarsi nei prossimi giorni. Le previsioni
    Clima28 Novembre 2025

    Meteo prossima settimana, goccia fredda in arrivo sull’Italia: cosa aspettarsi nei prossimi giorni. Le previsioni

    Piogge al Centro-Sud, ma da sabato 29 novembre migliora il tempo con il ritorno del sole. Le previsioni meteo del weekend e della settimana.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: verso il Ponte dell'Immacolata con diverse fasi di maltempo. La tendenza
Tendenza1 Dicembre 2025
Meteo: verso il Ponte dell'Immacolata con diverse fasi di maltempo. La tendenza
La seconda parte della settimana sarà segnata ancora da molte fasi instabili con piogge e temporali diffusi. La tendenza meteo verso l'Immacolata
Meteo, via vai di perturbazioni nella prima settimana di dicembre: la tendenza da mercoledì 3
Tendenza30 Novembre 2025
Meteo, via vai di perturbazioni nella prima settimana di dicembre: la tendenza da mercoledì 3
Una perturbazione dopo l'altra: ne arriveranno quattro entro il ponte dell'Immacolata! La tendenza meteo per la prima settimana di dicembre
Meteo, inizio dicembre tra schiarite, rovesci e incertezza: la tendenza da martedì 2
Tendenza29 Novembre 2025
Meteo, inizio dicembre tra schiarite, rovesci e incertezza: la tendenza da martedì 2
Italia in una fase di transizione a inizio dicembre, tra alta pressione e circolazione ciclonica, con instabilità soprattutto al Centro-Sud
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 02 Dicembre ore 11:48

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154