FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo a Reggio Calabria con pioggia e raffiche di vento: mareggiata a Scilla | VIDEO

Il maltempo, che sta interessando gran parte dell'Italia da Nord a Sud, non risparmia la Calabria. A Reggio Calabria disagi dovuti dalle abbondanti piogge e raffiche di vento. Una mareggiata ha colpito Scilla.
Clima21 Novembre 2024 - ore 13:30 - Redatto da Meteo.it
Clima21 Novembre 2024 - ore 13:30 - Redatto da Meteo.it

Il maltempo sta interessando gran parte dell'Italia da Nord a Sud. Tante regioni italiane sono sotto la morsa di un clima non proprio favorevole e stanno riscontrando diversi danni e disagi. Tra le regioni più colpite da questa ondata di freddo e vento c'è la Calabria con la città di Reggio Calabria tra le località che ha riscontrato più disagi durante la notte.

Maltempo Reggio Calabria: pioggia e vento

La scorsa notte la città di Reggio Calabria è stata colpita da un’intensa ondata di maltempo, caratterizzata da piogge abbondanti e raffiche di vento fortissime che hanno messo a dura prova alberi e pali della luce.

La situazione meteorologica in Calabria è costantemente monitorata dalla Stazione Meteorologica Sant’Elia di Catanzaro che sulla propria pagina Facebook pubblica i dati relativi alle raffiche di vento registrate durane il giorno e la notte. In particolare analizzando il caso specifico di questa notte, le raffiche di vento con maggiore intensità registrate in provincia di Catanzaro sono state due. Una poco prima della mezzanotte che segna 143. 3 km/h e un'altra più forte che segna addirittura 144 km/h, un dato che segna il record assoluto per il Catanzarese.

Previsioni meteo

Per oggi, 21 novembre, è previsto un calo dell’intensità del vento, soprattutto nel pomeriggio. Per quello che concerne le previsioni meteo, il clima sarà caratterizzato da nuvolosità irregolare con possibili precipitazioni sporadiche e discontinue, soprattutto sulla bassa Calabria, nel Vibonese e nelle Serre.

Mareggiata a Scilla

Non sono mancati fenomeni di mareggiata lungo tutta la costa. A Scilla il mare in tempesta e l’effetto delle forti correnti hanno suscitato stupore e qualche timore nei passanti che si trovavano lungo la costiera che hanno ripreso con i loro telefoni il momento e postato sui social.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta per caldo estremo il 29 agosto 2026 in Italia: la lista completa delle città a rischio
    Clima28 Agosto 2026

    Meteo, allerta per caldo estremo il 29 agosto 2026 in Italia: la lista completa delle città a rischio

    Caldo ed afa in Italia il 29 agosto 2026: la lista delle città dove scatta l'allerta meteo con bollino rosso, arancione e giallo.
  • Meteo, scatta l'allerta arancione e gialla il 29 agosto 2026 in Italia: le regioni a rischio
    Clima28 Agosto 2026

    Meteo, scatta l'allerta arancione e gialla il 29 agosto 2026 in Italia: le regioni a rischio

    L'Italia è ancora in allerta meteo il 29 agosto 2026: le regioni dove scatta l'allerta arancione e gialla.
  • Meteo, previsioni weekend: che tempo farà nell'ultimo fine settimana di agosto 2026?
    Clima28 Agosto 2026

    Meteo, previsioni weekend: che tempo farà nell'ultimo fine settimana di agosto 2026?

    La fine di agosto 2026 è nel segno del picco della fiammata africana con temperature estremo che superano anche i 40°C. Ecco dove.
  • Meteo, allerta arancione e gialla il 28 agosto 2026 per maltempo e criticità in Italia. Ecco dove
    Clima27 Agosto 2026

    Meteo, allerta arancione e gialla il 28 agosto 2026 per maltempo e criticità in Italia. Ecco dove

    Scatta una duplice allerta meteo, arancione e gialla, il 28 agosto 2026 in Italia. Le regioni e zone a rischio.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: quando il caldo si farà meno estremo al Sud? La tendenza
Tendenza28 Agosto 2026
Meteo: quando il caldo si farà meno estremo al Sud? La tendenza
La tendenza meteo per i primi giorno di settembre vede finalmente una pausa dal caldo estremo anche al Sud mentre al Nord si profilano temporali.
Meteo: tra fine agosto e inizio settembre qualche temporale e caldo meno estremo
Tendenza27 Agosto 2026
Meteo: tra fine agosto e inizio settembre qualche temporale e caldo meno estremo
La tendenza meteo per la fine di agosto e i primi giorni di settembre vede un indebolimento parziale dell'anticiclone con possibili temporali.
Meteo, weekend rovente al Sud e in Sicilia: la tendenza
Tendenza26 Agosto 2026
Meteo, weekend rovente al Sud e in Sicilia: la tendenza
Temperature oltre i 40 gradi al Sud e Sicilia mentre il caldo si attenua leggermente al Centro e in Sardegna: la tendenza per l'ultimo weekend di agosto
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 28 Agosto ore 23:23

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154