FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo a Reggio Calabria con pioggia e raffiche di vento: mareggiata a Scilla | VIDEO

Il maltempo, che sta interessando gran parte dell'Italia da Nord a Sud, non risparmia la Calabria. A Reggio Calabria disagi dovuti dalle abbondanti piogge e raffiche di vento. Una mareggiata ha colpito Scilla.
Clima21 Novembre 2024 - ore 13:30 - Redatto da Meteo.it
Clima21 Novembre 2024 - ore 13:30 - Redatto da Meteo.it

Il maltempo sta interessando gran parte dell'Italia da Nord a Sud. Tante regioni italiane sono sotto la morsa di un clima non proprio favorevole e stanno riscontrando diversi danni e disagi. Tra le regioni più colpite da questa ondata di freddo e vento c'è la Calabria con la città di Reggio Calabria tra le località che ha riscontrato più disagi durante la notte.

Maltempo Reggio Calabria: pioggia e vento

La scorsa notte la città di Reggio Calabria è stata colpita da un’intensa ondata di maltempo, caratterizzata da piogge abbondanti e raffiche di vento fortissime che hanno messo a dura prova alberi e pali della luce.

La situazione meteorologica in Calabria è costantemente monitorata dalla Stazione Meteorologica Sant’Elia di Catanzaro che sulla propria pagina Facebook pubblica i dati relativi alle raffiche di vento registrate durane il giorno e la notte. In particolare analizzando il caso specifico di questa notte, le raffiche di vento con maggiore intensità registrate in provincia di Catanzaro sono state due. Una poco prima della mezzanotte che segna 143. 3 km/h e un'altra più forte che segna addirittura 144 km/h, un dato che segna il record assoluto per il Catanzarese.

Previsioni meteo

Per oggi, 21 novembre, è previsto un calo dell’intensità del vento, soprattutto nel pomeriggio. Per quello che concerne le previsioni meteo, il clima sarà caratterizzato da nuvolosità irregolare con possibili precipitazioni sporadiche e discontinue, soprattutto sulla bassa Calabria, nel Vibonese e nelle Serre.

Mareggiata a Scilla

Non sono mancati fenomeni di mareggiata lungo tutta la costa. A Scilla il mare in tempesta e l’effetto delle forti correnti hanno suscitato stupore e qualche timore nei passanti che si trovavano lungo la costiera che hanno ripreso con i loro telefoni il momento e postato sui social.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta gialla il 1 febbraio 2026 in Italia: ecco dove
    Clima31 Gennaio 2026

    Meteo, allerta gialla il 1 febbraio 2026 in Italia: ecco dove

    Il mese di febbraio 2026 inizia con la prima allerta meteo gialla in Italia: piogge e possibili criticità in diverse regioni.
  • Allerta arancione e gialla il 31 gennaio 2026 in Italia: le regioni a rischio
    Clima30 Gennaio 2026

    Allerta arancione e gialla il 31 gennaio 2026 in Italia: le regioni a rischio

    Il mese di gennaio 2026 si conclude con una nuova allerta meteo arancione e gialla in alcune regioni per maltempo e criticità.
  • Neve nei prossimi giorni? Ecco dove cadrà in Italia
    Clima30 Gennaio 2026

    Neve nei prossimi giorni? Ecco dove cadrà in Italia

    Accumuli di neve fino a 50 cm previsti nei prossimi giorni. Ecco dove nevicherà in Italia.
  • Ipotesi gelo sull'Europa a metà febbraio: svolta meteo anche per l'Italia?
    Clima30 Gennaio 2026

    Ipotesi gelo sull'Europa a metà febbraio: svolta meteo anche per l'Italia?

    Ampie zone d’Europa potrebbero essere interessate da un ritorno deciso dell’inverno, con freddo molto intenso. Svolta meteo anche in Italia.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, nella prima decade di febbraio via vai di perturbazioni
Tendenza1 Febbraio 2026
Meteo, nella prima decade di febbraio via vai di perturbazioni
Continueremo ad essere immersi in un flusso di veloci correnti occidentali capaci di indirizzare diverse altre perturbazioni. Nessun rinforzo dell’alta pressione in vista
Meteo, in settimana via vai di perturbazioni sull'Italia: la tendenza
Tendenza31 Gennaio 2026
Meteo, in settimana via vai di perturbazioni sull'Italia: la tendenza
Nuove fasi di maltempo in arrivo nella prima settimana di febbraio con piogge e nevicate abbondanti sulle Alpi. Venti molto intensi. La tendenza meteo
Meteo, maltempo no-stop: la prossima settimana nuove perturbazioni
Tendenza30 Gennaio 2026
Meteo, maltempo no-stop: la prossima settimana nuove perturbazioni
Nuove fasi di maltempo nei prossimi giorni per il continuo arrivo di perturbazioni dall'Atlantico: piogge intense ma anche neve a quote basse e venti forti. La tendenza dal 3 febbraio
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 02 Febbraio ore 08:30

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154