FacebookInstagramXWhatsApp

Lunedì rapida perturbazione

Da metà settimana tempo più stabile e temperature in deciso aumento
Tendenza6 Marzo 2020 - ore 11:45 - Redatto da Meteo.it
Tendenza6 Marzo 2020 - ore 11:45 - Redatto da Meteo.it

Sabato ulteriore deciso peggioramento del tempo per l’arrivo di un nucleo di aria fredda che, proveniente dal Nord Atlantico, porterà piogge diffuse su gran parte del Centro-Sud, con nevicate sulle zone appenniniche e molto vento su tutti i mari. Le previsioni per le prossime ore.

La settimana inizierà con gli effetti di un’altra perturbazione atlantica (la n.3 di marzo) e in particolare un vortice di bassa pressione che scivolerà dal Mar ligure verso il Tirreno darà luogo a condizioni di instabilità con piogge e temporali in Liguria e nelle regioni tirreniche ma con probabili piogge anche nel resto del Nord con nevicate sulle Alpi orientali. Questa perturbazione si allontanerà rapidamente dalla nostra Penisola mentre nella giornata di martedì il passaggio di un altro sistema nuvoloso porterà qualche pioggia al Nordovest e nevicate sulle Alpi centro-occidentali ma a quote piuttosto elevate oltre i 1500 -1800 metri. Sul resto dell’Italia non mancherà un po’ di nuvolosità ma con un graduale rinforzo dell’alta pressione che nella parte centrale della settimana riporterà condizioni di tempo più stabile e un clima nuovamente molto mite.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, Anticiclone africano in rinforzo: caldo in intensificazione e oltre la norma
    Previsione1 Settembre 2026

    Meteo, Anticiclone africano in rinforzo: caldo in intensificazione e oltre la norma

    Si profila un'ennesima fase di caldo anomalo dopo un'estate da record: punte oltre i 35 gradi e sole. Mercoledì 2 settembre qualche temporale. Le previsioni meteo
  • Meteo, settembre al via con una nuova intensificazione del caldo anomalo: oltre i 35 gradi
    Previsione1 Settembre 2026

    Meteo, settembre al via con una nuova intensificazione del caldo anomalo: oltre i 35 gradi

    Ennesimo rinforzo dell'Anticiclone africano sull'Italia: temperature in aumento con valori sopra le medie stagionali. Le previsioni meteo dell'1-2 settembre
  • Meteo 1 settembre: caldo ancora anomalo! Da venerdì 4 nuovo rialzo termico
    Previsione1 Settembre 2026

    Meteo 1 settembre: caldo ancora anomalo! Da venerdì 4 nuovo rialzo termico

    Il mese di settembre che ha inizio oggi (martedì 1) in questi primi giorni sperimenta ancora un caldo intenso e anomalo. Nel weekend nuovi rialzi
  • Meteo: settembre al via con caldo intenso e temporali sui rilievi
    Previsione31 Agosto 2026

    Meteo: settembre al via con caldo intenso e temporali sui rilievi

    Le previsioni meteo per l'1 settembre indicano un caldo meno estremo in linea generale ma con picchi fino a 37-38 gradi nelle Isole maggiori.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, Anticiclone africano a oltranza: caldo intenso almeno fino al 10 settembre
Tendenza1 Settembre 2026
Meteo, Anticiclone africano a oltranza: caldo intenso almeno fino al 10 settembre
Settembre prosegue sotto il segno del caldo estivo: si profila un weekend stabile e molto caldo e così anche buona parte della prossima settimana. La tendenza meteo
Meteo: da giovedì 3 settembre caldo in aumento! Valori oltre i 35 gradi
Tendenza31 Agosto 2026
Meteo: da giovedì 3 settembre caldo in aumento! Valori oltre i 35 gradi
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana vede un nuovo rialzo delle temperature da Nord a Sud con valori oltre i 35 gradi.
Meteo: nella seconda parte della settimana ancora caldo anomalo!
Tendenza30 Agosto 2026
Meteo: nella seconda parte della settimana ancora caldo anomalo!
La tendenza meteo per la seconda parte della prossima settimana indica un nuovo aumento del caldo, che sarà ben oltre la norma da Nord a Sud.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 01 Settembre ore 18:19

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154