FacebookInstagramXWhatsApp

Lunedì rapida perturbazione

Da metà settimana tempo più stabile e temperature in deciso aumento
Tendenza6 Marzo 2020 - ore 11:45 - Redatto da Meteo.it
Tendenza6 Marzo 2020 - ore 11:45 - Redatto da Meteo.it

Sabato ulteriore deciso peggioramento del tempo per l’arrivo di un nucleo di aria fredda che, proveniente dal Nord Atlantico, porterà piogge diffuse su gran parte del Centro-Sud, con nevicate sulle zone appenniniche e molto vento su tutti i mari. Le previsioni per le prossime ore.

La settimana inizierà con gli effetti di un’altra perturbazione atlantica (la n.3 di marzo) e in particolare un vortice di bassa pressione che scivolerà dal Mar ligure verso il Tirreno darà luogo a condizioni di instabilità con piogge e temporali in Liguria e nelle regioni tirreniche ma con probabili piogge anche nel resto del Nord con nevicate sulle Alpi orientali. Questa perturbazione si allontanerà rapidamente dalla nostra Penisola mentre nella giornata di martedì il passaggio di un altro sistema nuvoloso porterà qualche pioggia al Nordovest e nevicate sulle Alpi centro-occidentali ma a quote piuttosto elevate oltre i 1500 -1800 metri. Sul resto dell’Italia non mancherà un po’ di nuvolosità ma con un graduale rinforzo dell’alta pressione che nella parte centrale della settimana riporterà condizioni di tempo più stabile e un clima nuovamente molto mite.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 13 ottobre con residue piogge al Sud! Venti e calo termico
    Previsione12 Ottobre 2026

    Meteo: 13 ottobre con residue piogge al Sud! Venti e calo termico

    Le previsioni meteo per domani, 13 ottobre, vedono ancora qualche pioggia al Sud ma anche forti venti e temperature temporaneamente in calo.
  • Meteo: inizio di settimana con temporali al Centro-Sud. Le previsioni
    Previsione12 Ottobre 2026

    Meteo: inizio di settimana con temporali al Centro-Sud. Le previsioni

    Una debole perturbazione (la n.3 del mese) transita oggi (12 ottobre) sulle nostre regioni centro-meridionali e in Sicilia con piogge e temporali
  • Settimana al via con qualche pioggia, poi cambio di scenario. Le previsioni meteo da lunedì 12 ottobre
    Previsione12 Ottobre 2026

    Settimana al via con qualche pioggia, poi cambio di scenario. Le previsioni meteo da lunedì 12 ottobre

    Oggi sentiremo gli effetti di una debole perturbazione in transito sull'Italia: porterà piogge in molte regioni.
  • Debole perturbazione in arrivo domani: dove porta la pioggia? Le previsioni da lunedì 12 ottobre
    Previsione11 Ottobre 2026

    Debole perturbazione in arrivo domani: dove porta la pioggia? Le previsioni da lunedì 12 ottobre

    Settimana al via con transito di un debole sistema perturbato, poi si conferma il ritorno dell'alta pressione. Le previsioni meteo
Ultime newsVedi tutte


Meteo: alta pressione e clima più mite nella parte centrale della settimana! La tendenza
Tendenza12 Ottobre 2026
Meteo: alta pressione e clima più mite nella parte centrale della settimana! La tendenza
La tendenza meteo da metà settimana vede una rimonta anticiclonica con valori oltre le medie stagionali soprattutto al Centro-Nord e in montagna.
Meteo, anticiclone in arrivo: la tendenza da mercoledì 14 ottobre
Tendenza11 Ottobre 2026
Meteo, anticiclone in arrivo: la tendenza da mercoledì 14 ottobre
Torna l'anticiclone delle Azzorre, ma per qualche giorno alcune regioni registreranno temperature inferiori alla media! La tendenza meteo
Meteo: inizio settimana con qualche pioggia, poi torna l'anticiclone! La tendenza da martedì 13
Tendenza10 Ottobre 2026
Meteo: inizio settimana con qualche pioggia, poi torna l'anticiclone! La tendenza da martedì 13
Veloce perturbazione in arrivo lunedì, poi torna l'alta pressione: tempo più stabile e temperature in rialzo. La tendenza meteo nei dettagli
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 12 Ottobre ore 23:22

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154