FacebookInstagramXWhatsApp

L'estate alza la voce

L'Anticiclone delle Azzorre almeno fino a domenica porterà sole in gran parte d’Italia
Previsione24 Giugno 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione24 Giugno 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Nei prossimi giorni tempo dal sapore tipicamente estivo, con l’alta pressione dell’Anticiclone delle Azzorre allungata fino al nostro Paese. Almeno fino a domenica quindi splenderà il sole in gran parte d’Italia, con appena un po’ di instabilità che favorirà la formazione di pochi brevi temporali pomeridiani su Alpi ed estreme regioni meridionali: piogge che comunque non guasteranno più di tanto il tempo, perché saranno a carattere isolato e di breve durata. Oltre al sole, altro protagonista sarà il caldo: nella seconda parte della settimana le temperature saliranno, con punte anche di 34-35 gradi attese nel weekend, specie al Centro-Sud.

Previsioni meteo per oggi. Al mattino bello quasi ovunque. Nel pomeriggio temporaneo aumento della nuvolosità su zone alpine, Calabria e Sicilia: possibili brevi e isolati temporali su Alpi occidentali, Alpi orientali, zone interne della Calabria e rilievi siciliani. Temperature massime in lieve calo al Nord, in leggera crescita invece al Sud, in generale comprese fra 25 e 32 gradi. Venti in generale di debole intensità; mari per lo più poco mossi.

Previsioni meteo per giovedì. Giornata tra sole e nuvole al Nord e zone interne del Centro, con isolati e improvvisi temporali, specie al pomeriggio, su Alpi, Prealpi, Appennino settentrionale e rilievi di Abruzzo e Molise. In serata possibile qualche rovescio o temporale anche sulle pianure di Veneto e Lombardia. Temperature massime in ulteriore leggero aumento al Sud e medio versante adriatico.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: nel weekend dell'8 marzo piogge e temporali su parte del Paese. I dettagli
    Previsione6 Marzo 2026

    Meteo: nel weekend dell'8 marzo piogge e temporali su parte del Paese. I dettagli

    Nel fine settimana della Festa della Donna l'Italia vedrà qualche pioggia in più, con un clima sempre piuttosto mite. Nebbie al Centro-Nord.
  • Meteo: piogge su parte del Sud e nelle Isole! Ancora nebbie al Nord
    Previsione6 Marzo 2026

    Meteo: piogge su parte del Sud e nelle Isole! Ancora nebbie al Nord

    Oggi, venerdì 6 marzo, la perturbazione n.2 del mese porterà piogge in Sicilia, Sardegna e parte del Sud. Tempo stabile altrove con molte nebbie.
  • Meteo, oggi, venerdì 6 marzo, piogge intense nelle Isole
    Previsione6 Marzo 2026

    Meteo, oggi, venerdì 6 marzo, piogge intense nelle Isole

    Fase di instabilità sulle Isole maggiori e in Calabria determinata dalla perturbazione n. 2 di marzo. Venti anche forti di Scirocco con mari molto mossi
  • Meteo, venerdì 6 marzo piogge nelle Isole, anche forti in Sardegna
    Previsione5 Marzo 2026

    Meteo, venerdì 6 marzo piogge nelle Isole, anche forti in Sardegna

    La perturbazione 2 di marzo determinerà una fase di instabilità sulle nostre Isole maggiori e in Calabria. Venti anche forti di Scirocco con mari molto mossi
Ultime newsVedi tutte


Meteo: un po' di instabilità a inizio settimana con clima primaverile
Tendenza6 Marzo 2026
Meteo: un po' di instabilità a inizio settimana con clima primaverile
All'inizio della settimana il tempo sarà instabile perlopiù al Centro-Sud. Nessun colpo di coda dell'inverno: il clima rimane quindi primaverile.
Meteo, tempo instabile all'inizio della prossima settimana
Tendenza5 Marzo 2026
Meteo, tempo instabile all'inizio della prossima settimana
Si faranno più frequenti i passaggi di sistemi nuvolosi con precipitazioni, anche a carattere di rovesci o temporali. Temperature ancora oltre la norma
Meteo, la tendenza per il weekend del 7-8 marzo
Tendenza4 Marzo 2026
Meteo, la tendenza per il weekend del 7-8 marzo
Atmosfera instabile su Isole ed estremo Sud, nel resto del Paese prevarrà il sole con temperature miti. Nebbie al Nord. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 07 Marzo ore 02:51

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154