FacebookInstagramXWhatsApp

In settimana tempo in prevalenza stabile

Temperature in graduale aumento con punte di 32-33°C
Tendenza20 Giugno 2020 - ore 11:40 - Redatto da Meteo.it
Tendenza20 Giugno 2020 - ore 11:40 - Redatto da Meteo.it

Dopo settimane di piogge e temporali, l'estate sembra essersi finalmente decisa a scaldare i motori. Durante la prossima settimana, infatti, il tempo sarà bello, soleggiato e stabile al Centro-Nord, mentre al Sud sarà ancora possibile lo sviluppo di qualche temporale. Le previsioni per le prossime ore.

La settimana sarà caratterizzata da condizioni tipicamente estive con un tempo in gran parte soleggiato grazie all’espansione dell’alta pressione che favorirà anche un graduale rialzo termico con punte di 32-33°C. Da segnalare solamente la possibilità di brevi temporali pomeridiani inizialmente solo sui rilievi tra la Calabria e la Sicilia a causa dei residui afflussi di aria più fresca dai Balcani, successivamente, intorno a metà settimana, qualche temporale sarà possibile anche sui rilievi del Nordest a causa dell’avvicinamento di un vortice in quota che si posizionerà a ridosso dei Balcani settentrionali. Verso il fine settimana l’alta pressione si porterà più decisamente a ridosso della nostra penisola garantendo ancor più stabilità del tempo con temperature in ulteriore crescita.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 1 marzo con nuvole in aumento. Clima primaverile
    Previsione28 Febbraio 2026

    Meteo: 1 marzo con nuvole in aumento. Clima primaverile

    Domani, domenica 1 marzo, l'anticiclone si indebolisce leggermente con conseguente aumento delle nuvole ma senza piogge rilevanti. Clima mite.
  • Meteo: anticiclone nel weekend, ma da domani (1 marzo) cambia qualcosa
    Previsione28 Febbraio 2026

    Meteo: anticiclone nel weekend, ma da domani (1 marzo) cambia qualcosa

    L'alta pressione resiste nel weekend, ma da domani (domenica 1 marzo) si indebilisce leggermente consentendo l'arrivo di qualche pioggia.
  • Meteo: weekend al via con clima da primavera inoltrata! Marzo cambia le cose
    Previsione28 Febbraio 2026

    Meteo: weekend al via con clima da primavera inoltrata! Marzo cambia le cose

    Il weekend che ha inizio oggi (sabato 28 febbraio) vede ancora un anticiclone molto robusto sull'Italia, ma da domenica 1 marzo inizia a cedere.
  • Meteo: sabato 28 clima molto mite! Da domenica 1 marzo cambia qualcosa
    Previsione27 Febbraio 2026

    Meteo: sabato 28 clima molto mite! Da domenica 1 marzo cambia qualcosa

    Domani, ultimo giorno di febbraio, l'Italia vivrà un'altra giornata perlopiù soleggiata con un clima da primavera inoltrata. Le previsioni meteo
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da martedì 3 marzo Scirocco in rinforzo e progressivo peggioramento. La tendenza
Tendenza28 Febbraio 2026
Meteo: da martedì 3 marzo Scirocco in rinforzo e progressivo peggioramento. La tendenza
Nei primi giorni di marzo l'anticiclone si indebolisce, con rinforzo dello Scirocco intorno alle Isole e possibile peggioramento da giovedì 5.
Meteo: inizio marzo con qualche pioggia e venti di Scirocco. Ecco dove
Tendenza27 Febbraio 2026
Meteo: inizio marzo con qualche pioggia e venti di Scirocco. Ecco dove
La tendenza meteo per i primi giorni di marzo vede un anticiclone meno robusto sull'Italia dove transiteranno alcuni deboli sistemi nuvolosi.
Meteo: primi giorni di marzo con ritorno delle piogge. La tendenza
Tendenza26 Febbraio 2026
Meteo: primi giorni di marzo con ritorno delle piogge. La tendenza
La tendenza meteo per la prossima settimana, ovvero i primi giorni di marzo, indica un indebolimento dell'anticiclone con ritorno delle piogge.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 28 Febbraio ore 14:23

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154