FacebookInstagramTwitterMessanger

In arrivo l'Anticiclone delle Azzorre

Tempo stabile e caldo senza eccessi fino a venerdì quando torneranno rovesci intensi al Nord
{icon.url}25 Agosto 2020 - ore 12:45 Redatto da Meteo.it
{icon.url}
25 Agosto 2020 - ore 12:45 Redatto da Meteo.it

Grazie ad un temporaneo rinforzo dell’alta pressione, nelle giornate di mercoledì e giovedì in tutto il nostro Paese avremo condizioni di tempo stabile e un caldo estivo, ma senza eccessi. Già per venerdì però si conferma l’arrivo sul Nord di un’intensa perturbazione atlantica che darà luogo ad una fase di maltempo soprattutto al Nord-Ovest e in Triveneto, con il rischio di forti rovesci, temporali e un calo delle temperature. Fino a sabato invece al Centro-Sud resisterà il bel tempo, con un sensibile aumento del caldo a causa di correnti di Scirocco richiamate dalla perturbazione. Domenica l’instabilità potrebbe coinvolgere anche le regioni centrali e la Sardegna.

In arrivo l'Anticiclone delle Azzorre

Previsioni meteo per mercoledì. Bel tempo ovunque, con cielo sereno o poco nuvoloso. Qualche annuvolamento al mattino solo in Liguria e alta Toscana e sul versante del basso Tirreno, tra Calabria e Sicilia, in dissolvimento nel corso della giornata. Temperature in generale rialzo, clima caldo ma senza eccessi, con massime comprese tra 29 e 33 gradi. Venti da deboli a moderati, con rinforzi di Maestrale al Sud e di Libeccio nel Mar Ligure.

In arrivo l'Anticiclone delle Azzorre

Previsioni meteo per giovedì. Ancora una giornata di tempo stabile, con della nuvolosità limitatamente alle Alpi orientali e lungo l’Appennino settentrionale. Temperature in aumento, con valori massimi fino a 35 gradi nelle Isole. Nella notte peggiora al Nord-Ovest con i primi temporali per l’avvicinarsi della nuova perturbazione. Venti in graduale intensificazione sui mari di ponente.

In arrivo l'Anticiclone delle Azzorre
TG Meteo Nazionale - edizione delle 15:52
Notizie
TendenzaMeteo, primo weekend di dicembre nel segno del maltempo
Meteo, primo weekend di dicembre nel segno del maltempo
L’Italia sarà attraversata dalla perturbazione n.1 di dicembre che si intensificherà nella giornata di sabato. Attese piogge localmente intense e venti in rinforzo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 30 Novembre ore 18:20

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154