FacebookInstagramXWhatsApp

In arrivo l'Anticiclone delle Azzorre

Tempo stabile e caldo senza eccessi fino a venerdì quando torneranno rovesci intensi al Nord
Previsione25 Agosto 2020 - ore 12:45 - Redatto da Meteo.it
Previsione25 Agosto 2020 - ore 12:45 - Redatto da Meteo.it

Grazie ad un temporaneo rinforzo dell’alta pressione, nelle giornate di mercoledì e giovedì in tutto il nostro Paese avremo condizioni di tempo stabile e un caldo estivo, ma senza eccessi. Già per venerdì però si conferma l’arrivo sul Nord di un’intensa perturbazione atlantica che darà luogo ad una fase di maltempo soprattutto al Nord-Ovest e in Triveneto, con il rischio di forti rovesci, temporali e un calo delle temperature. Fino a sabato invece al Centro-Sud resisterà il bel tempo, con un sensibile aumento del caldo a causa di correnti di Scirocco richiamate dalla perturbazione. Domenica l’instabilità potrebbe coinvolgere anche le regioni centrali e la Sardegna.

Previsioni meteo per mercoledì. Bel tempo ovunque, con cielo sereno o poco nuvoloso. Qualche annuvolamento al mattino solo in Liguria e alta Toscana e sul versante del basso Tirreno, tra Calabria e Sicilia, in dissolvimento nel corso della giornata. Temperature in generale rialzo, clima caldo ma senza eccessi, con massime comprese tra 29 e 33 gradi. Venti da deboli a moderati, con rinforzi di Maestrale al Sud e di Libeccio nel Mar Ligure.

Previsioni meteo per giovedì. Ancora una giornata di tempo stabile, con della nuvolosità limitatamente alle Alpi orientali e lungo l’Appennino settentrionale. Temperature in aumento, con valori massimi fino a 35 gradi nelle Isole. Nella notte peggiora al Nord-Ovest con i primi temporali per l’avvicinarsi della nuova perturbazione. Venti in graduale intensificazione sui mari di ponente.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: venerdì 14 con l'alta pressione, poi si cambia
    Previsione13 Novembre 2025

    Meteo: venerdì 14 con l'alta pressione, poi si cambia

    Anticiclone protagonista anche domani, ma da fine giornata osserveremo i primi segnali di cambiamento: due perturbazioni in arrivo nel weekend!
  • Meteo: giovedì 13 novembre insiste l'anticiclone, ma non durerà ancora a lungo
    Previsione13 Novembre 2025

    Meteo: giovedì 13 novembre insiste l'anticiclone, ma non durerà ancora a lungo

    Ultimi giorni con l'alta pressione: condizioni meteo stabili e caldo anomalo, ma all'orizzonte si profila un deciso peggioramento. Le previsioni
  • Ultimi giorni di anticiclone: sole e caldo anomalo, svolta nel weekend. Le previsioni dal 13 novembre
    Previsione13 Novembre 2025

    Ultimi giorni di anticiclone: sole e caldo anomalo, svolta nel weekend. Le previsioni dal 13 novembre

    Prosegue l'Estate di San Martino: anticiclone protagonista fino a domani, poi nel weekend torna la pioggia. Le previsioni meteo nei dettagli
  • Meteo, prosegue l'estate di San Martino: giovedì 13 novembre tempo stabile e caldo anomalo.
    Previsione12 Novembre 2025

    Meteo, prosegue l'estate di San Martino: giovedì 13 novembre tempo stabile e caldo anomalo.

    L'anticiclone insiste sull'Italia, tenendo lontane le perturbazioni: tempo stabile e temperature oltre la media, ma attenzione alla nebbia
Ultime newsVedi tutte


Meteo: domenica 16 novembre pioggia al Nord, ancora mite al Sud
Tendenza13 Novembre 2025
Meteo: domenica 16 novembre pioggia al Nord, ancora mite al Sud
Due perturbazioni in arrivo nel weekend: nel mirino il Nord e parte del Centro, ancora stabile al Sud con temperature oltre la media. La tendenza
Meteo, 2 perturbazioni in arrivo nel weekend: la tendenza da sabato 15 novembre
Tendenza12 Novembre 2025
Meteo, 2 perturbazioni in arrivo nel weekend: la tendenza da sabato 15 novembre
Anticiclone in ritirata nel weekend: tra sabato e domenica lascerà il passo a due diverse perturbazioni. Ecco dove arriverà la pioggia
Meteo: sole e caldo anomalo fino a venerdì 14 novembre, poi torna la pioggia
Tendenza11 Novembre 2025
Meteo: sole e caldo anomalo fino a venerdì 14 novembre, poi torna la pioggia
L'estate di San Martino ci accompagnerà fino a venerdì, poi si profila il ritorno della pioggia: nuova perturbazione in arrivo nel weekend!
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 13 Novembre ore 21:16

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154