Previsioni Meteo Italia

FacebookInstagramTwitterMessanger

Giovedì maltempo al Nord-Ovest e in Sardegna

Nuovo peggioramento a causa di un vortice depressionario. Venerdì ancora piogge, poi migliora
{icon.url}9 Settembre 2020 - ore 12:30 Redatto da Meteo.it
{icon.url}
9 Settembre 2020 - ore 12:30 Redatto da Meteo.it

Giovedì moderato peggioramento del tempo sul versante occidentale del Paese per l’avvicinarsi di un vortice di bassa pressione attualmente posizionato sul settore più occidentale del Mediterraneo: le piogge, in particolare, bagneranno soprattutto il Nordovest e la Sardegna. Venerdì, il centro di bassa pressione scivolerà lentamente verso le coste del Nord Africa, influenzando ancora il tempo sulla parte più occidentale dell’Italia, con rovesci e temporali attesi al Nordovest, regioni tirreniche e Isole Maggiori. Nel fine settimana la rimonta dell’alta pressione ci regalerà due giornate di tempo nel complesso buono, fatta eccezione per un po’ di instabilità residua sulle Isole Maggiori nella giornata di sabato.

Giovedì maltempo al Nord-Ovest e in Sardegna

Previsioni meteo per giovedì. Giovedì cielo e temporali sparsi sulla Sardegna. Giornata tra sole e nuvole in gran parte del Nord e zone interne del Centro, con isolati rovesci e temporali su Alpi, Appennino Ligure, rilievi marchigiani e abruzzesi, in estensione in serata anche a pianure piemontesi e coste liguri. In generale soleggiato nel resto d’Italia. Temperature massime in leggero calo nelle regioni tirreniche e in Sardegna.

Giovedì maltempo al Nord-Ovest e in Sardegna

Previsioni meteo per venerdì. Venerdì prevalenza di tempo soleggiato lungo le coste del medio e alto versante adriatico, in Puglia e in Basilicata. Nuvole altrove, anche se non mancheranno i momenti di tempo soleggiato: nel corso del giorno rovesci e temporali isolati su Valle d’Aosta, Piemonte, Alta Lombardia, Trentino, Alto Adige, zone interne di Toscana e Lazio, Appennino Abruzzese e Isole Maggiori. In serata piogge in esaurimento quasi dappertutto. Temperature in generale stazionarie o in lieve calo.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 08:37
Notizie
TendenzaMeteo, domenica 18 aprile fase instabile al Centro-sud
Meteo, domenica 18 aprile fase instabile al Centro-sud
Nuclei instabili sulle regioni centro-meridionali nel weekend: domenica 18 temperature ancora sotto le medie stagionali. La tendenza meteo
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 16 Aprile ore 11:05

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154