FacebookInstagramXWhatsApp

Giovedì maltempo al Nord-Ovest e in Sardegna

Nuovo peggioramento a causa di un vortice depressionario. Venerdì ancora piogge, poi migliora
Previsione9 Settembre 2020 - ore 12:30 - Redatto da Meteo.it
Previsione9 Settembre 2020 - ore 12:30 - Redatto da Meteo.it

Giovedì moderato peggioramento del tempo sul versante occidentale del Paese per l’avvicinarsi di un vortice di bassa pressione attualmente posizionato sul settore più occidentale del Mediterraneo: le piogge, in particolare, bagneranno soprattutto il Nordovest e la Sardegna. Venerdì, il centro di bassa pressione scivolerà lentamente verso le coste del Nord Africa, influenzando ancora il tempo sulla parte più occidentale dell’Italia, con rovesci e temporali attesi al Nordovest, regioni tirreniche e Isole Maggiori. Nel fine settimana la rimonta dell’alta pressione ci regalerà due giornate di tempo nel complesso buono, fatta eccezione per un po’ di instabilità residua sulle Isole Maggiori nella giornata di sabato.

Previsioni meteo per giovedì. Giovedì cielo e temporali sparsi sulla Sardegna. Giornata tra sole e nuvole in gran parte del Nord e zone interne del Centro, con isolati rovesci e temporali su Alpi, Appennino Ligure, rilievi marchigiani e abruzzesi, in estensione in serata anche a pianure piemontesi e coste liguri. In generale soleggiato nel resto d’Italia. Temperature massime in leggero calo nelle regioni tirreniche e in Sardegna.

Previsioni meteo per venerdì. Venerdì prevalenza di tempo soleggiato lungo le coste del medio e alto versante adriatico, in Puglia e in Basilicata. Nuvole altrove, anche se non mancheranno i momenti di tempo soleggiato: nel corso del giorno rovesci e temporali isolati su Valle d’Aosta, Piemonte, Alta Lombardia, Trentino, Alto Adige, zone interne di Toscana e Lazio, Appennino Abruzzese e Isole Maggiori. In serata piogge in esaurimento quasi dappertutto. Temperature in generale stazionarie o in lieve calo.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Tempo in miglioramento nel weekend dell'Immacolata: poche piogge in vista, ecco dove
    Previsione5 Dicembre 2025

    Tempo in miglioramento nel weekend dell'Immacolata: poche piogge in vista, ecco dove

    Anticiclone in rinforzo tra il weekend e l'Immacolata, ma sabato 6 dicembre insisterà qualche pioggia. Le previsioni meteo nei dettagli.
  • Meteo, maltempo in attenuazione: qualche pioggia venerdì 5 dicembre, ecco dove
    Previsione5 Dicembre 2025

    Meteo, maltempo in attenuazione: qualche pioggia venerdì 5 dicembre, ecco dove

    Nuvole diffuse e qualche pioggia, ma il tempo migliora verso il ponte dell’Immacolata con temperature in graduale aumento. Le previsioni meteo
  • Oggi tempo instabile, migliora nel weekend dell'Immacolata. Le previsioni dal 5 dicembre
    Previsione5 Dicembre 2025

    Oggi tempo instabile, migliora nel weekend dell'Immacolata. Le previsioni dal 5 dicembre

    Tempo ancora instabile sull'Italia, con piogge sparse ma per lo più deboli. Per il weekend dell'Immacolata si conferma un deciso miglioramento.
  • Meteo, venerdì 5 dicembre con tempo instabile: le zone a rischio pioggia
    Previsione4 Dicembre 2025

    Meteo, venerdì 5 dicembre con tempo instabile: le zone a rischio pioggia

    Dopo un giovedì con molte piogge, le condizioni meteo restano instabili anche domani. Le previsioni meteo nei dettagli
Ultime newsVedi tutte


Meteo, Immacolata mite e senza pioggia: la tendenza da lunedì 8 dicembre
Tendenza5 Dicembre 2025
Meteo, Immacolata mite e senza pioggia: la tendenza da lunedì 8 dicembre
Anticiclone protagonista da lunedì 8 dicembre: il giorno dell'Immacolata trascorrerà con condizioni meteo stabili e un clima mite per la stagione
Meteo: ponte dell'Immacolata con alta pressione, ma domenica arriva ancora qualche pioggia
Tendenza4 Dicembre 2025
Meteo: ponte dell'Immacolata con alta pressione, ma domenica arriva ancora qualche pioggia
Anticiclone in rinforzo nel ponte dell'Immacolata: nel weekend ultimi episodi di instabilità al Sud, poi più stabile e temperature oltre la media
Weekend lungo dell'Immacolata tra anticiclone e qualche insidia. La tendenza
Tendenza3 Dicembre 2025
Weekend lungo dell'Immacolata tra anticiclone e qualche insidia. La tendenza
Alta pressione in rinforzo nel ponte dell'Immacolata: condizioni meteo via via più stabili, con temperature in aumento fino a valori autunnali!
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 06 Dicembre ore 02:01

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154