FacebookInstagramXWhatsApp

Forti temporali e calo termico in arrivo

L'ondata di caldo verrà spenta dalle due perturbazioni in arrivo ad inizio settimana
Tendenza1 Agosto 2020 - ore 11:50 - Redatto da Meteo.it
Tendenza1 Agosto 2020 - ore 11:50 - Redatto da Meteo.it

La prima perturbazione di agosto, in arrivo domenica, sarà seguita a stretto giro dalla seconda perturbazione che colpirà le regioni del Nord e parte del Centro-Sud tra lunedì e martedì, mettendo fine all'intensa ondata di caldo.Le previsioni per le prossime ore.

Nella giornata di martedì la perturbazione coinvolgerà ancora il Nord-Est, ma tenderà a scivolare anche verso il Centro-Sud, mettendo fine all'intensa ondata di caldo. In particolare il tempo tenderà a migliorare sulle regioni di Nord-Ovest, mentre al Nord-Est sarà ancora alto il rischio di temporali. La perturbazione si sposterà anche verso le regioni centro-meridionali, portando piogge e temporali. L'aria più fresca che segue il peggioramento farà calare le temperature anche al Centro-Sud, mettendo fine all'ondata di calore. Nelle giornate successive il clima sull'Italia sarà gradevole e con temperature che si aggireranno intorno alle medie di inizio agosto: sulle regioni del Centro-Sud, dove potrebbe insistere un po' di instabilità, potrebbero risultare anche leggermente inferiori.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, inizio settimana con fase stabile poi tornano le piogge: le previsioni
    Previsione27 Ottobre 2025

    Meteo, inizio settimana con fase stabile poi tornano le piogge: le previsioni

    Alta pressione in temporaneo rinforzo con forti venti di Maestrale. Neve sulle Alpi. Da metà settimana nuova perturbazione. Le previsioni meteo del 27-28 ottobre
  • Meteo 27 ottobre: stabilità fino a martedì 28! Poi maltempo intenso
    Previsione27 Ottobre 2025

    Meteo 27 ottobre: stabilità fino a martedì 28! Poi maltempo intenso

    Tempo stabile e asciutto in questo inizio di settimana mentre da mercoledì 29 primi segnali di un deciso peggioramento: le previsioni meteo.
  • Meteo: settimana di Halloween e Ognissanti al via con breve fase stabile
    Previsione26 Ottobre 2025

    Meteo: settimana di Halloween e Ognissanti al via con breve fase stabile

    La settimana di Halloween e Ognissanti, che avrà inizio domani (lunedì 27), vedrà inizialmente tempo stabile per poi peggiorare da mercoledì 29.
  • Meteo: oggi (26 ottobre) tempo variabile. Caldo anomalo al Sud
    Previsione26 Ottobre 2025

    Meteo: oggi (26 ottobre) tempo variabile. Caldo anomalo al Sud

    Ultima domenica di ottobre segnata da instabilità e variabilità ma anche da un po' di caldo anomalo su estremo Sud e Isole con picchi oltre 30°C.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: verso Halloween con forte maltempo! Ognissanti porta il sole?
Tendenza26 Ottobre 2025
Meteo: verso Halloween con forte maltempo! Ognissanti porta il sole?
La tendenza meteo per l'ultima parte di ottobre indica un Halloween molto perturbato ma anche un weekend di Ognissanti probabilmente tranquillo.
Meteo: da metà settimana forte maltempo! Cosa succede nel weekend di Ognissanti?
Tendenza25 Ottobre 2025
Meteo: da metà settimana forte maltempo! Cosa succede nel weekend di Ognissanti?
La tendenza per l'ultima settimana di ottobre, dunque verso Halloween e Ognissanti, indica un flusso di perturbazioni sull'Italia con clima mite.
Meteo: a inizio settimana temperature altalenanti! Maltempo ad Halloween?
Tendenza24 Ottobre 2025
Meteo: a inizio settimana temperature altalenanti! Maltempo ad Halloween?
La tendenza meteo per l'inizio della settimana indica una situazione stabile, ad eccezione delle Alpi con temperature altalenanti. Poi peggiora.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 27 Ottobre ore 10:56

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154