Ultimo aggiornamento giovedì 22 ottobre ore 14:30

Seguici su:

FacebookInstagramTwitter

Forte maltempo a metà settimana

Intensa perturbazione al Nord e regioni tirreniche. Deciso calo termico da venerdì

{icon.url}20 Settembre 2020 - ore 11:50 Redatto da Meteo.it

Lunedì sono attese nuvole, piogge sparse e temperature in calo su gran parte d’Italia. La nostra Penisola verrà infatti investita direttamente dalla perturbazione atlantica (la numero 5 del mese) le cui prime avvisaglie si stanno già facendo sentire al Nordovest e nel medio versante tirrenico. Le condizioni meteo rimarranno instabili, con l’alternanza tra fasi soleggiate e piogge improvvise, anche martedì e mercoledì, soprattutto al Centro-Nord.

Forte maltempo a metà settimana

A partire da mercoledì una nuova fase di maltempo si profila per l’Italia. Un’ intensa perturbazione atlantica darà origine a un deciso peggioramento delle condizioni meteorologiche a iniziare dal Nord rischio di piogge e temporali forti. Le piogge saranno più probabili al Nord, sul settore centrale tirrenico e potranno verificarsi in forma più occasionale anche al Sud e in Sicilia. Clima ancora caldo al Sud con punte oltre i 30°C e venti di Scirocco in rinforzo su Ionio e basso Adriatico. Tra giovedì e venerdì un fronte freddo dal Nord Europa si riverserà sulle nostre regioni settentrionali, su tirreniche e sulla Sardegna: sono attese nuove piogge anche intense con rischio di forti temporali. Dopo il caldo di questi giorni le temperature subiranno un drastico calo a partire dal Nord.

Notizie
TendenzaMeteo, via vai di perturbazioni sull'Italia: lunedì 26 ottobre nuovo intenso peggioramento
Meteo, via vai di perturbazioni sull'Italia: lunedì 26 ottobre nuovo intenso peggioramento
Il maltempo interesserà tutta Italia anche all'inizio della prossima settimana...
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154