FacebookInstagramXWhatsApp

Fine settimana abbastanza stabile

Temperature sopra le medie soprattutto su Sicilia e Sardegna. Lunedì probabile ritorno della pioggia
Tendenza16 Aprile 2020 - ore 11:35 - Redatto da Meteo.it
Tendenza16 Aprile 2020 - ore 11:35 - Redatto da Meteo.it

Dopo un inizio settimana più fresco e instabile, venerdì vivremo tempo stabile con un clima pienamente primaverile e temperature in aumento.Le previsioni meteo

Nel corso del fine settimana l’alta pressione tenderà lentamente a indebolirsi. La domenica sarà caratterizzata da una intensificazione della nuvolosità, più densa al Centro-nord e in Sardegna, mentre all’estremo Sud in particolare tra la Calabria e la Sicilia prevarranno ancora le schiarite. Ancora decisamente scarsi i fenomeni con qualche pioggia intermittente in Sardegna e qualche breve rovescio più probabile sulle Alpi e sull’Appennino centro-settentrionale. Dal punto di vista delle temperature sarà comunque un fine settimana ancora decisamente mite con valori in generale al di sopra della norma soprattutto sulle Isole maggiori e in Calabria. Domenica venti di Scirocco in moderato rinforzo nel canale di Sicilia e intorno alla Sardegna. Per l’inizio della settimana, pur in un quadro dominato ancora da significativa incertezza, si prospetta un possibile peggioramento collegato alla formazione di un centro di bassa pressione tra il Nord Africa e le nostre due isole maggiori. Secondo l’attuale tendenza il peggioramento con piogge sparse dovrebbe interessare principalmente l’estremo Nordovest e le regioni centro-meridionali. La ventilazione tenderà a rinforzare ovunque con venti di Scirocco intorno alla isole maggiori mentre sull’alto adriatico e al Nord si attiveranno venti più freschi da est- nordest.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: lunedì 19 breve tregua con poche piogge. Da martedì 20 intenso maltempo
    Previsione18 Ottobre 2026

    Meteo: lunedì 19 breve tregua con poche piogge. Da martedì 20 intenso maltempo

    Le previsioni meteo per l'inizio della settimana vedono le ultime piogge legate alla perturbazione n.4, da martedì 20 nuovo e intenso maltempo.
  • Meteo: 21 ottobre piogge intense e abbondanti! Occhio ai venti
    Tendenza18 Ottobre 2026

    Meteo: 21 ottobre piogge intense e abbondanti! Occhio ai venti

    La tendenza meteo da mercoledì 21 ottobre vede ancora un forte maltempo con possibili nubifragi e piogge abbondanti. Attenzione anche ai venti.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: 21 ottobre piogge intense e abbondanti! Occhio ai venti
Tendenza18 Ottobre 2026
Meteo: 21 ottobre piogge intense e abbondanti! Occhio ai venti
La tendenza meteo da mercoledì 21 ottobre vede ancora un forte maltempo con possibili nubifragi e piogge abbondanti. Attenzione anche ai venti.
Meteo, forte maltempo in arrivo da martedì 20 ottobre: le zone più a rischio
Tendenza17 Ottobre 2026
Meteo, forte maltempo in arrivo da martedì 20 ottobre: le zone più a rischio
Una perturbazione investirà l'Italia martedì, dando il via a una fase di maltempo intenso: vento forte, piogge abbondanti e rischio allagamenti
Meteo, tra martedì 20 e mercoledì 21 maltempo anche intenso
Tendenza16 Ottobre 2026
Meteo, tra martedì 20 e mercoledì 21 maltempo anche intenso
Potranno verificarsi rovesci temporaleschi e nubifragi, con conseguenti gravi criticità. Fino a metà settimana clima mite al Centro-Sud, più autunnale al Nord
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 18 Ottobre ore 20:37

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154