FacebookInstagramXWhatsApp

Fine settimana abbastanza stabile

Temperature sopra le medie soprattutto su Sicilia e Sardegna. Lunedì probabile ritorno della pioggia
Tendenza16 Aprile 2020 - ore 11:35 Redatto da Meteo.it
Tendenza16 Aprile 2020 - ore 11:35 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Dopo un inizio settimana più fresco e instabile, venerdì vivremo tempo stabile con un clima pienamente primaverile e temperature in aumento.Le previsioni meteo

Nel corso del fine settimana l’alta pressione tenderà lentamente a indebolirsi. La domenica sarà caratterizzata da una intensificazione della nuvolosità, più densa al Centro-nord e in Sardegna, mentre all’estremo Sud in particolare tra la Calabria e la Sicilia prevarranno ancora le schiarite. Ancora decisamente scarsi i fenomeni con qualche pioggia intermittente in Sardegna e qualche breve rovescio più probabile sulle Alpi e sull’Appennino centro-settentrionale. Dal punto di vista delle temperature sarà comunque un fine settimana ancora decisamente mite con valori in generale al di sopra della norma soprattutto sulle Isole maggiori e in Calabria. Domenica venti di Scirocco in moderato rinforzo nel canale di Sicilia e intorno alla Sardegna. Per l’inizio della settimana, pur in un quadro dominato ancora da significativa incertezza, si prospetta un possibile peggioramento collegato alla formazione di un centro di bassa pressione tra il Nord Africa e le nostre due isole maggiori. Secondo l’attuale tendenza il peggioramento con piogge sparse dovrebbe interessare principalmente l’estremo Nordovest e le regioni centro-meridionali. La ventilazione tenderà a rinforzare ovunque con venti di Scirocco intorno alla isole maggiori mentre sull’alto adriatico e al Nord si attiveranno venti più freschi da est- nordest.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Articoli correlatiVedi tutti


  • Esodo estivo 2024: milioni in viaggio, ecco come affrontare il traffico
    Mobilità26 Luglio 2024

    Esodo estivo 2024: milioni in viaggio, ecco come affrontare il traffico

    Esodo agosto 2024, il primo weekend da bollino rosso. I giorni peggiori per partire per le vacanze
  • Meteo 26 luglio: temperature contenute, ma nel weekend il caldo si farà intenso
    Previsione26 Luglio 2024

    Meteo 26 luglio: temperature contenute, ma nel weekend il caldo si farà intenso

    Da domenica 28 luglio il caldo si fa intenso e afoso con picchi a metà settimana di 40°C e forte anomalia anche in cima al Monte Bianco.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: ultimi giorni di luglio caldi e afosi, anche di notte! I dettagli
Tendenza26 Luglio 2024
Meteo: ultimi giorni di luglio caldi e afosi, anche di notte! I dettagli
Prima parte della prossima settimana segnata da caldo intenso con locali picchi di 40 gradi. In alcuni settori la ventilazione potrebbe mitigare.
Meteo: da domenica 28 luglio nuova ondata di calore! Quanto potrebbe durare?
Tendenza25 Luglio 2024
Meteo: da domenica 28 luglio nuova ondata di calore! Quanto potrebbe durare?
Gli ultimi giorni di luglio saranno caratterizzati da caldo intenso e afa in aumento. Quanto potrebbe durare questa quinta ondata di calore?
Meteo: nel weekend caldo in aumento! La tendenza fino a fine luglio
Tendenza24 Luglio 2024
Meteo: nel weekend caldo in aumento! La tendenza fino a fine luglio
Nel weekend si conferma una rimonta dell'alta pressione con tempo stabile e caldo in aumento, soprattutto da domenica 28 luglio: la tendenza.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 27 Luglio ore 03:16

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154