FacebookInstagramTwitterMessanger

Fine settimana abbastanza stabile

Temperature sopra le medie soprattutto su Sicilia e Sardegna. Lunedì probabile ritorno della pioggia
{icon.url}16 Aprile 2020 - ore 11:35 Redatto da Meteo.it
{icon.url}
16 Aprile 2020 - ore 11:35 Redatto da Meteo.it

Dopo un inizio settimana più fresco e instabile, venerdì vivremo tempo stabile con un clima pienamente primaverile e temperature in aumento.Le previsioni meteo

Nel corso del fine settimana l’alta pressione tenderà lentamente a indebolirsi. La domenica sarà caratterizzata da una intensificazione della nuvolosità, più densa al Centro-nord e in Sardegna, mentre all’estremo Sud in particolare tra la Calabria e la Sicilia prevarranno ancora le schiarite. Ancora decisamente scarsi i fenomeni con qualche pioggia intermittente in Sardegna e qualche breve rovescio più probabile sulle Alpi e sull’Appennino centro-settentrionale. Dal punto di vista delle temperature sarà comunque un fine settimana ancora decisamente mite con valori in generale al di sopra della norma soprattutto sulle Isole maggiori e in Calabria. Domenica venti di Scirocco in moderato rinforzo nel canale di Sicilia e intorno alla Sardegna. Per l’inizio della settimana, pur in un quadro dominato ancora da significativa incertezza, si prospetta un possibile peggioramento collegato alla formazione di un centro di bassa pressione tra il Nord Africa e le nostre due isole maggiori. Secondo l’attuale tendenza il peggioramento con piogge sparse dovrebbe interessare principalmente l’estremo Nordovest e le regioni centro-meridionali. La ventilazione tenderà a rinforzare ovunque con venti di Scirocco intorno alla isole maggiori mentre sull’alto adriatico e al Nord si attiveranno venti più freschi da est- nordest.

Notizie
TendenzaTorna l'anticiclone: clima mite e tanto sole, ma non per tutti. La tendenza meteo da giovedì 23 marzo
Torna l'anticiclone: clima mite e tanto sole, ma non per tutti. La tendenza meteo da giovedì 23 marzo
A metà settimana l'alta pressione tornerà a consolidarsi sull'Italia, dando il via a una fase di condizioni meteo stabili e temperature ben oltre la norma.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 22 Marzo ore 06:31

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154