FacebookInstagramXWhatsApp

Ferragosto rovente, raggiungeremo i 40 gradi

Prosegue l'ondata di caldo africano: le temperature aumenteranno ulteriormente nei prossimi giorni
Tendenza12 Agosto 2020 - ore 12:00 - Redatto da Meteo.it
Tendenza12 Agosto 2020 - ore 12:00 - Redatto da Meteo.it

Il caldo africano non dà tregua, e anzi si farà ancora più intenso nei prossimi giorni: il weekend di Ferragosto sarà rovente soprattutto sulle regioni centro-meridionali e sulle Isole maggiori, raggiunte dall'aria caldissima in risalita dal Nord Africa. Le previsioni per le prossime ore.

Sulle regioni centrali tirreniche, al Sud e sulle Isole, sia sabato che domenica il termometro potrà superare i 35 gradi, ma su Sicilia e Sardegnasi potranno localmente anche raggiungere i 40 gradi. Al Nord il clima sarà meno rovente, ma pur sempre caldo e soprattutto molto afoso, con temperature che non dovrebbero superare i 33-34 gradi.Nella giornata di Ferragosto il rischio di eventuali brevi rovesci o temporali sarà piuttosto basso, e limitato ai settori montuosi del Nord-Est. Aumenterà, invece, nella giornata di domenica in tutte le aree alpine e sulla pianura piemontese, verso sera o nella notte anche su quella lombarda. Gli ultimi aggiornamenti modellistici a nostra disposizione ci suggeriscono una prosecuzione dell’ondata di calore anche durante la prossima settimana.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: venerdì 2 qualche pioggia al Nord e in Sardegna
    Previsione1 Ottobre 2026

    Meteo: venerdì 2 qualche pioggia al Nord e in Sardegna

    Domani, venerdì 2 ottobre, insiste ancora un po' di instabilità al Nord e in Sardegna. Altrove sole e clima da tarda-estate: le previsioni meteo.
  • Meteo: 1 ottobre con qualche pioggia! Il clima rimane mite
    Previsione1 Ottobre 2026

    Meteo: 1 ottobre con qualche pioggia! Il clima rimane mite

    Le previsioni meteo per oggi, primo giorno di ottobre, vedono qualche pioggia al Nord-Ovest e in Sardegna. Altrove tempo stabile e clima mite.
  • Meteo 1 ottobre: regioni occidentali più variabili! Altrove sole e caldo
    Previsione1 Ottobre 2026

    Meteo 1 ottobre: regioni occidentali più variabili! Altrove sole e caldo

    Il primo giorno di ottobre si presenta generalmente stabile e mite, con l'eccezione di maggior variabilità perlopiù al Nord-Ovest: le previsioni.
  • Meteo: 1 ottobre più variabile in alcune zone! Clima sempre mite
    Previsione30 Settembre 2026

    Meteo: 1 ottobre più variabile in alcune zone! Clima sempre mite

    Le previsioni meteo per il primo giorno di ottobre vedono maggior variabilità nelle regioni occidentali, con clima generalmente ancora molto mite
Ultime newsVedi tutte


Meteo: clima tardo-estivo fino a metà settimana! Poi svolta autunnale?
Tendenza1 Ottobre 2026
Meteo: clima tardo-estivo fino a metà settimana! Poi svolta autunnale?
La tendenza meteo fino a metà della prossima settimana indica giornate soleggiate e miti. Da giovedì 8 non si esclude il ritorno del maltempo.
Meteo: ottobre al via con clima da tarda estate! Ma si intravede un cambiamento
Tendenza30 Settembre 2026
Meteo: ottobre al via con clima da tarda estate! Ma si intravede un cambiamento
La tendenza meteo per il primo weekend di ottobre e l'inizio della settimana vede ancora il dominio dell'anticiclone. Quando cambiano le cose?
Meteo: inizio ottobre nel segno di un clima tardo-estivo! La tendenza
Tendenza29 Settembre 2026
Meteo: inizio ottobre nel segno di un clima tardo-estivo! La tendenza
La tendenza meteo per l'inizio di ottobre vede ancora una robusta presenza anticiclonica sull'Italia dove domina un clima di stampo quasi estivo.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 02 Ottobre ore 01:49

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154