FacebookInstagramXWhatsApp

Ferragosto rovente, raggiungeremo i 40 gradi

Prosegue l'ondata di caldo africano: le temperature aumenteranno ulteriormente nei prossimi giorni
Tendenza12 Agosto 2020 - ore 12:00 - Redatto da Meteo.it
Tendenza12 Agosto 2020 - ore 12:00 - Redatto da Meteo.it

Il caldo africano non dà tregua, e anzi si farà ancora più intenso nei prossimi giorni: il weekend di Ferragosto sarà rovente soprattutto sulle regioni centro-meridionali e sulle Isole maggiori, raggiunte dall'aria caldissima in risalita dal Nord Africa. Le previsioni per le prossime ore.

Sulle regioni centrali tirreniche, al Sud e sulle Isole, sia sabato che domenica il termometro potrà superare i 35 gradi, ma su Sicilia e Sardegnasi potranno localmente anche raggiungere i 40 gradi. Al Nord il clima sarà meno rovente, ma pur sempre caldo e soprattutto molto afoso, con temperature che non dovrebbero superare i 33-34 gradi.Nella giornata di Ferragosto il rischio di eventuali brevi rovesci o temporali sarà piuttosto basso, e limitato ai settori montuosi del Nord-Est. Aumenterà, invece, nella giornata di domenica in tutte le aree alpine e sulla pianura piemontese, verso sera o nella notte anche su quella lombarda. Gli ultimi aggiornamenti modellistici a nostra disposizione ci suggeriscono una prosecuzione dell’ondata di calore anche durante la prossima settimana.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, 23 aprile con poche piogge residue poi torna l'alta pressione: le previsioni
    Previsione22 Aprile 2026

    Meteo, 23 aprile con poche piogge residue poi torna l'alta pressione: le previsioni

    Migliora il tempo sull'Italia con prevalenza di sole e poche piogge residue su Calabria e Sicilia. Le previsioni meteo del 23-24 aprile
  • Meteo, 22 aprile ancora instabile su alcune zone: le previsioni
    Previsione22 Aprile 2026

    Meteo, 22 aprile ancora instabile su alcune zone: le previsioni

    Sull'Italia correnti instabili e più fresche con temporaneo calo delle temperature. Tra venerdì e il weekend del 25 aprile sole e caldo. Le previsioni meteo
  • Meteo 22 aprile: piogge e temporali al Sud. Clima più fresco
    Previsione22 Aprile 2026

    Meteo 22 aprile: piogge e temporali al Sud. Clima più fresco

    Oggi (22 aprile) piogge e temporali al Sud e brusco calo termico in tutto il Paese, in maniera più evidente nelle regioni centro meridionali.
  • Meteo: 22-23 aprile con instabilità e calo termico. Le previsioni
    Previsione21 Aprile 2026

    Meteo: 22-23 aprile con instabilità e calo termico. Le previsioni

    La perturbazione n.3 del mese insiste sull'Italia anche domani (mercoledì 22 aprile) con instabilità al Centro-Sud e temperature in diminuzione.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, weekend del 25 aprile con sole e temperature in aumento: la tendenza
Tendenza22 Aprile 2026
Meteo, weekend del 25 aprile con sole e temperature in aumento: la tendenza
Alta pressione di nuovo in rinforzo sull'Italia per il weekend del 25 aprile: tempo stabile e soleggiato con temperature in aumento. La tendenza meteo
Meteo: da metà settimana temperature oltre la norma! Caldo il 25 aprile
Tendenza21 Aprile 2026
Meteo: da metà settimana temperature oltre la norma! Caldo il 25 aprile
La tendenza meteo verso il ponte del 25 aprile conferma un rinforzo dell'alta pressione da metà settimana con temperature in rialzo e tanto sole.
Meteo: da metà settimana di nuovo alta pressione! 25 aprile con sole e caldo
Tendenza20 Aprile 2026
Meteo: da metà settimana di nuovo alta pressione! 25 aprile con sole e caldo
La tendenza meteo per la seconda parte di settimana vede un ritorno a condizioni anticicloniche per un weekend del 25 aprile soleggiato e caldo.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 23 Aprile ore 04:15

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154