FacebookInstagramXWhatsApp

Estate protagonista

Estate protagonista sull'Italia, il caldo diventerà ancora più intenso dal weekend
Previsione26 Giugno 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione26 Giugno 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Nell’ultima parte della settimana ancora tempo nel complesso soleggiato grazie all’alta pressione dell’Anticiclone delle Azzorre, esteso sul Mediterraneo fino a occupare parzialmente anche il nostro Paese; nonostante ciò però non mancherà un po’ di instabilità residua al Nord, con improvvisi temporali pomeridiani sulle Alpi e possibili locali sconfinamenti sulle più vicine zone della Valpadana.Anche i prossimi giorni saranno caratterizzati dal caldo, specie sabato e domenica, quando le temperature saliranno in modo ancora più sensibile.

Previsioni meteo per venerdì. Oggi prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso su Emilia Romagna, Liguria e tutto il Centro-Sud e Isole maggiori. Un po’ di nubi sull'Appennino centrale e sul resto del Nord, ma alternate a sprazzi di tempo soleggiato e con pochi brevi acquazzoni e temporali che si limiteranno a bagnare localmente Alpi e Prealpi, soprattutto nelle ore pomeridiane e in serata, quando saranno possibili sconfinamenti sulle pianure del Piemonte. Temperature massime in generale stazionarie o in lieve aumento.

Previsioni meteo per sabato. Al mattino domani il tempo sarà bello quasi dappertutto. Nel pomeriggio temporaneo aumento della nuvolosità sulle Alpi, dove si formeranno anche brevi e isolati temporali; sempre bello e soleggiato nel resto del Paese. Temperature massime quasi dappertutto in crescita.

Articoli correlatiVedi tutti


  • 2 perturbazioni in arrivo domani, rischio di forte maltempo: le previsioni da mercoledì 3 dicembre
    Previsione2 Dicembre 2025

    2 perturbazioni in arrivo domani, rischio di forte maltempo: le previsioni da mercoledì 3 dicembre

    Via vai di perturbazioni sull'Italia: mercoledì ne arriveranno due, con rischio di forti piogge. Le previsioni meteo
  • Italia tra piogge intense e brevi schiarite: le previsioni meteo da martedì 2 dicembre
    Previsione2 Dicembre 2025

    Italia tra piogge intense e brevi schiarite: le previsioni meteo da martedì 2 dicembre

    Prosegue il via vai di perturbazioni sull'Italia: rischio di piogge e temporali localmente intensi nelle prossime ore.
  • Meteo 2 dicembre: piogge al Centro-Sud! Migliora al Nord
    Previsione2 Dicembre 2025

    Meteo 2 dicembre: piogge al Centro-Sud! Migliora al Nord

    La perturbazione n.11, già attiva da domenica 30 novembre, fa sentire i suoi effetti anche oggi (2 dicembre) in molte regioni del Centro-Sud.
  • Meteo: 2 dicembre con piogge su parte dell'Italia. Ecco le zone coinvolte
    Previsione1 Dicembre 2025

    Meteo: 2 dicembre con piogge su parte dell'Italia. Ecco le zone coinvolte

    Domani, martedì 2 dicembre, ancora tempo instabile sull'Italia con piogge soprattutto nelle regioni centro-meridionali. Breve tregua mercoledì 3.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: venerdì a rischio pioggia, poi svolta per l'Immacolata
Tendenza2 Dicembre 2025
Meteo: venerdì a rischio pioggia, poi svolta per l'Immacolata
Nuova perturbazione in arrivo venerdì, scenario meteo più tranquillo per il ponte dell'Immacolata. La tendenza nei dettagli
Meteo: verso il Ponte dell'Immacolata con diverse fasi di maltempo. La tendenza
Tendenza1 Dicembre 2025
Meteo: verso il Ponte dell'Immacolata con diverse fasi di maltempo. La tendenza
La seconda parte della settimana sarà segnata ancora da molte fasi instabili con piogge e temporali diffusi. La tendenza meteo verso l'Immacolata
Meteo, via vai di perturbazioni nella prima settimana di dicembre: la tendenza da mercoledì 3
Tendenza30 Novembre 2025
Meteo, via vai di perturbazioni nella prima settimana di dicembre: la tendenza da mercoledì 3
Una perturbazione dopo l'altra: ne arriveranno quattro entro il ponte dell'Immacolata! La tendenza meteo per la prima settimana di dicembre
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 02 Dicembre ore 13:17

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154