FacebookInstagramTwitterMessanger

Domenica ultimi temporali tra Sicilia e Calabria

Fino a metà della prossima settimana il tempo sarà soleggiato e con temperature in graduale aumento
{icon.url}18 Luglio 2020 - ore 13:15 Redatto da Meteo.it
{icon.url}
18 Luglio 2020 - ore 13:15 Redatto da Meteo.it

Domani il generale rialzo della pressione ci regalerà una giornata più soleggiata e stabile, con pochi temporali pomeridiani per lo più concentrati sulle zone montuose, mentre le temperature rimarranno nel complesso al di sotto della norma. All'inizio della prossima settimana l’alta pressione tenderà a consolidare la sua presenza sulla nostra Penisola, garantendo così prevalenza di tempo soleggiato e stabile, con temperature in aumento: tornerà a farsi sentire quindi un caldo tipico di piena estate, con temperature nella norma o leggermente al di sopra. Il caldo aumenterà ulteriormente a metà settimana, almeno al Sud e Isole, dove resisterà il bel tempo; al Nord invece tra mercoledì e giovedì è atteso il passaggio di una perturbazione accompagnata da numerosi temporali.

Domenica ultimi temporali tra Sicilia e Calabria

Previsioni meteo per domenica. Tempo in prevalenza soleggiato in gran parte d’Italia: po’ di nuvole, specie al pomeriggio, solo all'estremo Sud e zone montuose della Penisola, con isolati rovesci e temporali su Alpi, rilievi della Calabria e zone interne di Sicilia e Sardegna. Temperature massime in crescita, specie al Centro-Nord. Venti per lo più di debole intensità.

Domenica ultimi temporali tra Sicilia e Calabria

Previsioni meteo per lunedì. Al mattino tempo ovunque bello e soleggiato. Nel pomeriggio temporaneo aumento della nuvolosità sulle Alpi Orientali, dove è possibile qualche breve e improvviso scroscio di pioggia; sempre tanto sole altrove. Temperature massime in crescita, in generale nella norma o di poco oltre.

Domenica ultimi temporali tra Sicilia e Calabria
TG Meteo Nazionale - edizione delle 12:34
Notizie
TendenzaMeteo, martedì 21 tempo ancora instabile in diverse regioni
Meteo, martedì 21 tempo ancora instabile in diverse regioni
La prossima settimana sarà caratterizzata da variabilità, con rischio di fasi instabili: la tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 18 Settembre ore 16:24

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154