FacebookInstagramXWhatsApp

Domenica ultimi temporali tra Sicilia e Calabria

Fino a metà della prossima settimana il tempo sarà soleggiato e con temperature in graduale aumento
Previsione18 Luglio 2020 - ore 13:15 - Redatto da Meteo.it
Previsione18 Luglio 2020 - ore 13:15 - Redatto da Meteo.it

Domani il generale rialzo della pressione ci regalerà una giornata più soleggiata e stabile, con pochi temporali pomeridiani per lo più concentrati sulle zone montuose, mentre le temperature rimarranno nel complesso al di sotto della norma. All'inizio della prossima settimana l’alta pressione tenderà a consolidare la sua presenza sulla nostra Penisola, garantendo così prevalenza di tempo soleggiato e stabile, con temperature in aumento: tornerà a farsi sentire quindi un caldo tipico di piena estate, con temperature nella norma o leggermente al di sopra. Il caldo aumenterà ulteriormente a metà settimana, almeno al Sud e Isole, dove resisterà il bel tempo; al Nord invece tra mercoledì e giovedì è atteso il passaggio di una perturbazione accompagnata da numerosi temporali.

Previsioni meteo per domenica. Tempo in prevalenza soleggiato in gran parte d’Italia: po’ di nuvole, specie al pomeriggio, solo all'estremo Sud e zone montuose della Penisola, con isolati rovesci e temporali su Alpi, rilievi della Calabria e zone interne di Sicilia e Sardegna. Temperature massime in crescita, specie al Centro-Nord. Venti per lo più di debole intensità.

Previsioni meteo per lunedì. Al mattino tempo ovunque bello e soleggiato. Nel pomeriggio temporaneo aumento della nuvolosità sulle Alpi Orientali, dove è possibile qualche breve e improvviso scroscio di pioggia; sempre tanto sole altrove. Temperature massime in crescita, in generale nella norma o di poco oltre.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, Ferragosto con caldo e afa poi forti temporali al Nord: le previsioni
    Previsione14 Agosto 2026

    Meteo, Ferragosto con caldo e afa poi forti temporali al Nord: le previsioni

    Ferragosto con caldo afoso protagonista. Da lunedì cambio della situazione a partire dal Nord con rischio temporali violenti. Le previsioni meteo
  • Meteo, Ferragosto con sole e caldo intenso poi possibile cambio
    Previsione14 Agosto 2026

    Meteo, Ferragosto con sole e caldo intenso poi possibile cambio

    Anticiclone africano ancora protagonista in questa lunga ondata di caldo: Ferragosto molto caldo. La prossima settimana forti temporali e calo termico. Le previsioni meteo
Ultime newsVedi tutte


Meteo, stop alla canicola: gli ultimi aggiornamenti
Tendenza13 Agosto 2026
Meteo, stop alla canicola: gli ultimi aggiornamenti
Si conferma per l'inizio della prossima settimana il termine della lunga ed opprimente ondata di caldo a partire dal Nord. Attenzione ai forti temporali. La tendenza meteo
Meteo, quando si attenuerà il caldo? La tendenza da Ferragosto
Tendenza12 Agosto 2026
Meteo, quando si attenuerà il caldo? La tendenza da Ferragosto
Weekend di Ferragosto ancora rovente ma da lunedì 17 agosto si profila la fine dell'ondata di caldo a partire dal Nord. La tendenza meteo
Meteo: Ferragosto rovente! Svolta a inizio settimana, ma dove?
Tendenza11 Agosto 2026
Meteo: Ferragosto rovente! Svolta a inizio settimana, ma dove?
La tendenza meteo per il weekend di Ferragosto vede un caldo sempre intenso ma con picchi estremi meno probabili. Poi una svolta, ma non ovunque.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 14 Agosto ore 12:03

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154