Ultimo aggiornamento Sabato 28 Novembre ore 12:29

Seguici su:

FacebookInstagramTwitter

Domenica di forte maltempo al Nord e Toscana

Piogge e temporali lunedì anche al Centro-Sud. Tempo instabile almeno fino a venerdì

{icon.url}7 Giugno 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it

Una perturbazione (la numero 2 del mese) nel corso della giornata di domenica porterà piogge diffuse, a tratti anche intense, al Nord e Toscana, mentre nel medio versante adriatico, Sud e Isole Maggiori il tempo si presenterà in generale soleggiato. Lunedì la perturbazione scivolerà verso sud, attraversando così gran parte del Paese: rovesci e temporali sparsi, anche di forte intensità, bagneranno così gran parte del Centro-Nord e anche alcune zone del Sud. Tra domenica e lunedì anche le temperature caleranno in gran parte d’Italia, posizionandosi così su valori nel complesso normali per il periodo o leggermente al di sotto. L’instabilità caratterizzerà le condizioni meteo anche nei giorni successivi, almeno fino a venerdì, con frequenti improvvisi temporali soprattutto al Centro-Nord, mentre le temperature continueranno a oscillare attorno a valori normali per gli inizi di giugno.

Domenica di forte maltempo al Nord e Toscana

Previsioni meteo per domenica. Domenica cielo in generale nuvoloso, con rovesci e temporali sparsi, su tutte le regioni settentrionali, l’Alta Toscana e, a partire dalla sera e a carattere più isolato, anche su resto della Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna; piogge a tratti anche intense, specie sulla fascia alpina e prealpina. Al Sud giornata nel complesso soleggiata, senza piogge. Temperature massime in calo in gran parte del Nord, in crescita invece al Sud e Isole.

Domenica di forte maltempo al Nord e Toscana

Previsioni meteo per lunedì. Lunedì nuvole su gran parte d’Italia, anche se non mancheranno le temporanee schiarite. Nel corso del giorno rovesci e temporali sparsi su Venezie, Toscana, Lazio, Umbria, Campania e, a carattere più isolato, anche su resto del Nord, Marche, Appennino Abruzzese e Molisano, Basilicata, Puglia e rilievi della Calabria. Temperature massime in calo al Nordest e gran parte del Centro-Sud.

Domenica di forte maltempo al Nord e Toscana
Notizie
TendenzaMeteo, mercoledì 2 dicembre l'inverno alzerà la voce
Meteo, mercoledì 2 dicembre l'inverno alzerà la voce
Aria fredda in arrivo porterà alla formazione di un’intensa circolazione di bassa pressione nei pressi dell’Italia centrale...
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154