FacebookInstagramXWhatsApp

Domenica di forte maltempo al Nord e Toscana

Piogge e temporali lunedì anche al Centro-Sud. Tempo instabile almeno fino a venerdì
Previsione7 Giugno 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione7 Giugno 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

Una perturbazione (la numero 2 del mese) nel corso della giornata di domenica porterà piogge diffuse, a tratti anche intense, al Nord e Toscana, mentre nel medio versante adriatico, Sud e Isole Maggiori il tempo si presenterà in generale soleggiato. Lunedì la perturbazione scivolerà verso sud, attraversando così gran parte del Paese: rovesci e temporali sparsi, anche di forte intensità, bagneranno così gran parte del Centro-Nord e anche alcune zone del Sud. Tra domenica e lunedì anche le temperature caleranno in gran parte d’Italia, posizionandosi così su valori nel complesso normali per il periodo o leggermente al di sotto. L’instabilità caratterizzerà le condizioni meteo anche nei giorni successivi, almeno fino a venerdì, con frequenti improvvisi temporali soprattutto al Centro-Nord, mentre le temperature continueranno a oscillare attorno a valori normali per gli inizi di giugno.

Previsioni meteo per domenica. Domenica cielo in generale nuvoloso, con rovesci e temporali sparsi, su tutte le regioni settentrionali, l’Alta Toscana e, a partire dalla sera e a carattere più isolato, anche su resto della Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna; piogge a tratti anche intense, specie sulla fascia alpina e prealpina. Al Sud giornata nel complesso soleggiata, senza piogge. Temperature massime in calo in gran parte del Nord, in crescita invece al Sud e Isole.

Previsioni meteo per lunedì. Lunedì nuvole su gran parte d’Italia, anche se non mancheranno le temporanee schiarite. Nel corso del giorno rovesci e temporali sparsi su Venezie, Toscana, Lazio, Umbria, Campania e, a carattere più isolato, anche su resto del Nord, Marche, Appennino Abruzzese e Molisano, Basilicata, Puglia e rilievi della Calabria. Temperature massime in calo al Nordest e gran parte del Centro-Sud.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: domenica 15 marzo piogge, venti e nuove nevicate!
    Previsione14 Marzo 2026

    Meteo: domenica 15 marzo piogge, venti e nuove nevicate!

    La perturbazione 5 di marzo è già in azione oggi (14 marzo) al Nord e in Sardegna mentre domani (15 marzo) coinvolgerà anche Sicilia e Calabria.
  • Meteo: oggi (14 marzo) piogge e nevicate abbondanti. Ecco dove
    Previsione14 Marzo 2026

    Meteo: oggi (14 marzo) piogge e nevicate abbondanti. Ecco dove

    Le previsioni meteo di oggi, sabato 14 marzo, indicano un peggioramento al Nord e in Sardegna per l'arrivo di una perturbazione. Neve in quota.
  • Meteo, weekend con pioggia e neve: le zone a rischio
    Previsione14 Marzo 2026

    Meteo, weekend con pioggia e neve: le zone a rischio

    Una nuova perturbazione determinerà un peggioramento su Nordovest e Isole. Tanta neve sulle Alpi e calo termico. Le previsioni meteo del weekend 14-15 marzo
  • Meteo, 14 marzo con piogge e neve: ecco dove
    Previsione13 Marzo 2026

    Meteo, 14 marzo con piogge e neve: ecco dove

    Nuova perturbazione in arrivo: peggiora su alcune regioni con un abbondante carico di neve sulle Alpi. Temperature in calo. Le previsioni meteo del 14-15 marzo
Ultime newsVedi tutte


Meteo: fino a martedì 17 maltempo! Da mercoledì 18 clima più freddo
Tendenza14 Marzo 2026
Meteo: fino a martedì 17 maltempo! Da mercoledì 18 clima più freddo
La tendenza meteo per la prossima settimana indica maltempo al Sud fino a martedì 17 mentre migliora al Nord con il rinforzo dell'alta pressione.
Meteo, inizio settimana ancora instabile: la tendenza dal 16 marzo
Tendenza13 Marzo 2026
Meteo, inizio settimana ancora instabile: la tendenza dal 16 marzo
Il tempo sull'Italia sarà ancora influenza da un vortice depressionario. Afflusso di aria più fredda con calo termico. La tendenza meteo dal 16 marzo
Meteo, dal 15 marzo ancora piogge su alcune regioni: la tendenza
Tendenza12 Marzo 2026
Meteo, dal 15 marzo ancora piogge su alcune regioni: la tendenza
Vortice di bassa pressione in formazione sul Mediterraneo occidentale: si profila una nuova fase con tempo variabile e instabile. La tendenza meteo dal 15 marzo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 14 Marzo ore 16:21

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154