Ultimo aggiornamento Sabato 28 Novembre ore 12:12

Seguici su:

FacebookInstagramTwitter

Da venerdì tornano sole e clima estivo

Giovedì qualche rovescio e temporale in Appennino e in Sicilia. Poi rimonta dell'alta pressione

{icon.url}2 Settembre 2020 - ore 12:50 Redatto da Meteo.it

Nelle prossime ore il tempo continuerà ad essere instabile su alcuni settori d’Italia, con nuvolosità sparsa, alternata ad ampie schiarite, e il rischio di locali e brevi piovaschi: in questo giovedì i settori possibilmente interessati dalle piogge saranno l’Appennino e i settori interni di Puglia e Sicilia. Da venerdì, invece, l’alta pressione tenderà a rinforzarsi, grazie all’estensione dell’anticiclone delle Azzorre verso il Mediterraneo centrale, abbracciando anche l’Italia a partire dalle regioni settentrionali. Ci aspetta, quindi, un fine settimana con tempo in prevalenza stabile: sabato prevarrà il sole su gran parte del territorio, mentre nel corso della giornata di domenica attualmente si segnala un aumento dell’instabilità al Nord a partire dalla Alpi, preludio di un peggioramento che ci coinvolgerà più diffusamente all’inizio della prossima settimana. Si tratta di una tendenza da confermare, consigliamo di seguire i prossimi aggiornamenti. Dal punto di vista delle temperature, dopo l’attuale fase relativamente più fresca con temperature anche inferiori alle medie stagionali (specialmente al Nord), i valori riprenderanno a salire, garantendo un weekend caldo, ma senza il fastidio di particolari eccessi.

Da venerdì tornano sole e clima estivo

Previsioni meteo per giovedì. Giovedì sulla Sardegna e sulle regioni centro-settentrionali tempo abbastanza soleggiato, salvo qualche addensamento al mattino sulle pianure del Nord-Ovest e in Emilia. Al Sud e sulla Sicilia cielo irregolarmente nuvoloso; maggiori addensamenti sulla Sicilia settentrionale e tra Campania e nord della Puglia. In giornata brevi rovesci o isolati temporali in Appennino e sui settori interni della Sicilia e della Puglia. Temperature in lieve aumento. Venti in prevalenza deboli e mari poco mossi.

Da venerdì tornano sole e clima estivo

Previsioni meteo per venerdì. Venerdì tempo stabile e soleggiato su gran parte del Paese. Annuvolamenti significativi si osserveranno solo sulla Sicilia e sulla Calabria meridionale; in Sicilia, principalmente nelle zone interne e sui rilievi, saranno possibili brevi rovesci e isolati temporali. Temperature minime senza grosse variazioni: massime in aumento al Nord, in leggero rialzo anche su Toscana, Lazio e Sardegna. Venti in prevalenza deboli al Centro Nord e sulle Isole; moderati di Maestrale lungo il medio Adriatico e sulla Puglia, con rinforzi su basso Adriatico e alto Ionio. Mari: molto mossi il canale d’Otranto e l’alto Ionio, mossi medio Adriatico, basso Ionio e poco mossi o calmi gli altri bacini.

Da venerdì tornano sole e clima estivo
Notizie
TendenzaMeteo, mercoledì 2 dicembre l'inverno alzerà la voce
Meteo, mercoledì 2 dicembre l'inverno alzerà la voce
Aria fredda in arrivo porterà alla formazione di un’intensa circolazione di bassa pressione nei pressi dell’Italia centrale...
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154