FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Da martedì tempo in peggioramento

Si profila l'arrivo di nuove perturbazioni sull'Italia con temperature in calo e venti in rinforzo
25 Aprile 2020 - ore 11:30 Redatto da Meteo.it
25 Aprile 2020 - ore 11:30 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Domenica aumenterà l’instabilità, ma con poche piogge o temporali sulle zone alpinee sulle Isole Maggiori. Le temperature faranno registrare valori quasi dappertutto al di sopra della norma, specie al Nord, dove sono attesi picchi intorno ai 25 gradi. Le previsioni per le prossime ore.

Da martedì ci aspettano giornate estremamente variabili a causa del transito di due perturbazioni: la prima interesserà le nostre regioni tra martedì e mercoledì causando piogge e temporali in gran parte dell’Italia, la seconda raggiungerà il Paese nella giornata di giovedì portando anch’essa piogge e temporali piuttosto diffusi che interesseranno anche venerdì soprattutto le nostre regioni adriatiche e centro-meridionali.In questa fase le temperature saranno in leggera diminuzione con valori intorno alla media ma in molti casi anche leggermente sotto. I venti si rinforzeranno in modo notevole e saranno dapprima meridionali ma poi in rapida rotazione da ovest. Seguirà un deciso rinforzo dell’alta pressione di matrice nord-africana che oltre a riportare tempo stabile determinerà anche un sensibile aumento delle temperature con un clima a tratti anche caldo.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, stop al caldo nei prossimi giorni: in arrivo 2 perturbazioni e aria fredda. La tendenza da lunedì 15 aprile
Meteo, stop al caldo nei prossimi giorni: in arrivo 2 perturbazioni e aria fredda. La tendenza da lunedì 15 aprile
Dopo aver portato un weekend di caldo estivo, l'anticiclone si indebolirà gradualmente dal 15 aprile: in arrivo nuove piogge e aria fredda.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 13 Aprile ore 03:10

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154