FacebookInstagramXWhatsApp

Da giovedì temperature in aumento

Dopo il temporaneo calo termico di mercoledì i valori torneranno sopra le medie stagionali
Tendenza5 Maggio 2020 - ore 11:45 - Redatto da Meteo.it
Tendenza5 Maggio 2020 - ore 11:45 - Redatto da Meteo.it

Mercoledì le temperature massime saranno temporaneamente in calo anche di 5-6 gradi in Emilia, Romagna e regioni centrali adriatiche. Il clima sarà invece piuttosto caldo su Sardegna e Sicilia. Le previsioni per le prossime ore.

Venerdì giornata ancora tranquilla, ma con il transito di una nuvolosità variabile che si alternerà anche a delle schiarite su gran parte d’Italia. Registreremo un rialzo termico un po’ dappertutto, con temperature massime che, da Nord a Sud, potranno toccare punte anche poco oltre i 25 gradi per effetto di venti di Scirocco che soffieranno intensi soprattutto intorno alla Sardegna. Anche sabato sarà una giornata abbastanza stabile ma sempre caratterizzata da passaggio di nuvole in quasi tutte le regioni. Nel pomeriggio aumenta l’instabilità nelle zone alpine dove non si esclude qualche isolato rovescio e la possibilità di qualche breve pioggia anche tra Toscana e Umbria. Temperature in ulteriore leggero aumento al Centro-sud: quasi ovunque si toccheranno valori dai 20 ai 26-27°C. Domenica il tempo sarà più soleggiato sulle regioni centrali adriatiche e al Sud. Ancora un po’ di nuvole interesseranno il resto del Paese maggiormente compatte sulle Alpi dove saranno possibili locali piogge o rovesci. In serata sarà possibile un peggioramento della situazione a partire dal Nordovest. Le temperature saranno stazionarie o in ulteriore lieve aumento con punte vicine ai 30°C sulle Isole.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, 26-27 giugno con caldo afoso in ulteriore aumento: le previsioni
    Previsione25 Giugno 2026

    Meteo, 26-27 giugno con caldo afoso in ulteriore aumento: le previsioni

    Prosegue l'estenuante ondata di caldo africano con valori in ulteriore crescita fino a picchi intorno ai 40 gradi. Temporali pomeridiani sui rilievi. Le previsioni meteo del 26-27 giugno
  • Meteo, 25-26 giugno tra caldo africano e forti temporali: le previsioni
    Previsione25 Giugno 2026

    Meteo, 25-26 giugno tra caldo africano e forti temporali: le previsioni

    Anticiclone nord-africano ancora protagonista: prosegue la lunga ondata di caldo intenso e afoso. Attenzione ai temporali in sviluppo su alcuni settori. Le previsioni meteo
  • Meteo 25 giugno: afa e caldo! Da venerdì 26 la calura si intensifica
    Previsione25 Giugno 2026

    Meteo 25 giugno: afa e caldo! Da venerdì 26 la calura si intensifica

    Le previsioni meteo per oggi, 25 giugno, indicano un caldo sempre intenso soprattutto al Centro-Nord. Dal weekend ulteriore intensificazione.
  • Meteo: l'ondata di caldo prosegue senza sosta! Le previsioni per il 25 giugno
    Previsione24 Giugno 2026

    Meteo: l'ondata di caldo prosegue senza sosta! Le previsioni per il 25 giugno

    Il caldo africano non accenna a diminuire nei prossimi giorni: anche domani, 25 giugno, altra giornata rovente e afosa. Le previsioni meteo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, quanto terminerà questa ondata di caldo africano? La tendenza
Tendenza25 Giugno 2026
Meteo, quanto terminerà questa ondata di caldo africano? La tendenza
Anticiclone nord-africano protagonista fino alla fine del mese di giugno. A inizio luglio possibile afflusso di aria più fresca e instabile ma attenzione al rischio di violenti temporali.. La tendenza
Meteo: ultimo weekend di giugno con picchi di 40 gradi! Ecco dove
Tendenza24 Giugno 2026
Meteo: ultimo weekend di giugno con picchi di 40 gradi! Ecco dove
La tendenza meteo per il weekend 27-28 giugno indica una intensificazione della calura che coinvolgerà maggiormente il Sud. Previsti fino a 40°C.
Meteo: ultima parte di settimana con caldo in intensificazione al Sud! Notti con oltre 20 gradi
Tendenza23 Giugno 2026
Meteo: ultima parte di settimana con caldo in intensificazione al Sud! Notti con oltre 20 gradi
La tendenza meteo per l'ultima parte della settimana indica una calura sempre più intensa, anche al Sud. Instabilità sui rilievi ma meno diffusa
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Giugno ore 23:33

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154