FacebookInstagramXWhatsApp

Da giovedì temperature in aumento

Rapida perturbazione all'estremo Sud. Situazione più stabile e soleggiata al Centro-nord
Tendenza30 Marzo 2020 - ore 11:45 - Redatto da Meteo.it
Tendenza30 Marzo 2020 - ore 11:45 - Redatto da Meteo.it

Martedì gli effetti della nuova perturbazione si faranno evidenti anche al Centro-sud con nuvole e instabilità in aumento e un sensibile calo delle temperature. Le previsioni per le prossime ore.

Mercoledì a fine giornata sentiremo i primi effetti dell’arrivo di un’altra perturbazione (nord-africana) sulle Isole e al Sud. Giovedì piogge prevalentemente sulle Isole: saranno precipitazioni più che altro di debole intensità e molto isolate. La parte più intensa della perturbazione arriverà venerdì e si concentrerà soprattutto tra Sicilia e Calabria con piogge più forti probabilmente anche a carattere di rovescio. Questa perturbazione sarà accompagnata da un vortice ciclonico che tra venerdì e sabato transiterà sul Mar Ionio spostandosi poi verso al Grecia. Nella giornata di sabato avremo gli ultimi effetti residui all’estremo Sud, soprattutto nei settori ionici, ma in fase di netto miglioramento. Una volta che si allontanerà questa perturbazione (la 1 di aprile) non ci saranno più condizioni di maltempo per diversi giorni. L’alta pressione si rinforzerà nel weekend a partire dal Nord e,tra domenica e l’inizio della prossima settimana, avremo condizioni di tempo stabile con temperature in aumento. Al Centro-nord in questa fase il tempo sarà buono con solo qualche annuvolamento giovedì al Centro e sulle Prealpi. Temperature in graduale aumento.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, 25-26 febbraio con clima primaverile: le previsioni
    Previsione24 Febbraio 2026

    Meteo, 25-26 febbraio con clima primaverile: le previsioni

    Prosegue la fase segnata dall'alta pressione: nessuna perturbazione in vista con tempo stabile e clima mite con punte di 20 gradi. Le previsioni meteo
  • Meteo, fase stabile con clima mite fino a 20 gradi: le previsioni
    Previsione24 Febbraio 2026

    Meteo, fase stabile con clima mite fino a 20 gradi: le previsioni

    Alta pressione protagonista sull'Italia, temperature oltre la norma con qualche nebbia in Val Padana. Le previsioni meteo del 24-25 febbraio
  • Meteo 24 febbraio: prevale il sole sull'Italia! Temperature fino a 20 gradi
    Previsione24 Febbraio 2026

    Meteo 24 febbraio: prevale il sole sull'Italia! Temperature fino a 20 gradi

    Anche oggi, 24 febbraio, prevalenza di tempo soleggiato con nebbie nelle prime ore della giornata al Nord e al Centro. Temperature primaverili.
  • Meteo: anche martedì 24 bel tempo e clima primaverile. Le previsioni
    Previsione23 Febbraio 2026

    Meteo: anche martedì 24 bel tempo e clima primaverile. Le previsioni

    L'alta pressione abbraccia ormai tutta l'Italia e quindi anche domani, martedì 24, bel tempo con nebbie anche fitte e temperature ben oltre media
Ultime newsVedi tutte


Meteo, fine febbraio-inizio marzo stabile ma più nuvoloso: la tendenza
Tendenza24 Febbraio 2026
Meteo, fine febbraio-inizio marzo stabile ma più nuvoloso: la tendenza
Temperature ancora sopra la norma in molte zone con maggiore nuvolosità nel weekend che segnerà l'avvio di marzo. La tendenza meteo dal 27 febbraio
Meteo: bel tempo e clima primaverile fino a venerdì 27. Poi cosa succede?
Tendenza23 Febbraio 2026
Meteo: bel tempo e clima primaverile fino a venerdì 27. Poi cosa succede?
L'anticiclone assicura all'Italia e a varie zone d'Europa un periodo di bel tempo e temperature insolitamente miti. Nel weekend cambia qualcosa.
Meteo: anticiclone ben saldo fino a venerdì 27! Inizio marzo con ritorno delle piogge?
Tendenza22 Febbraio 2026
Meteo: anticiclone ben saldo fino a venerdì 27! Inizio marzo con ritorno delle piogge?
La tendenza meteo per i prossimi giorni vede ancora il dominio dell'alta pressione almeno fino a venerdì 27. Poi a inizio marzo cambia qualcosa.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 24 Febbraio ore 12:39

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154