FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Da giovedì caldo in deciso aumento al Centro-Sud: punte di 35°C

Tempo stabile grazie all'alta pressione. Sabato, tra pomeriggio e sera, temporali al Nord-Est
8 Luglio 2020 - ore 12:30 Redatto da Meteo.it
8 Luglio 2020 - ore 12:30 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Tutta la seconda parte della settimana sarà caratterizzata da tempo nel complesso soleggiato e stabile al Centro-Sud e Isole, perché l’alta pressione occuperà stabilmente questa parte del nostro Paese, tenendo lontane perturbazioni e correnti di aria fresca. Da giovedì quindi al centro-Sud anche il caldo tornerà ad aumentare, con massime diffusamente oltre la norma e picchi di 35-36 gradi. Il Nord Italia invece nell’ultima parte della settimana verrà lambito da una perturbazione atlantica in transito sul cuore dell’Europa andrà a coinvolgere marginalmente anche l’Italia: tra venerdì e sabato aumenterà l’instabilità al Nord, con lo sviluppo di temporali dapprima sulle Alpi e possibile coinvolgimento anche delle vicine zone di pianura, soprattutto sul Nord-Est. L’indice di affidabilità di questa tendenza è ancora piuttosto basso: per ricevere conferme e ulteriori dettagli sull’evoluzione prevista per il fine settimana vi consigliamo di seguire i prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo per giovedì. Giovedì prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso in tutta Italia; qualche temporaneo annuvolamento, innocue, solo su Alpi e zone montuose di Calabria e Sicilia. Temperature massime quasi dappertutto in crescita. Venti per lo più di debole intensità; mari calmi o poco mossi.

Previsioni meteo per venerdì. Venerdì al mattino bello e soleggiato in tutta Italia. Nel pomeriggio moderato aumento della nuvolosità al Nord, con isolati rovesci e temporali su Alpi e Prealpi; sempre tanto sole altrove. Temperature massime in ulteriore lieve aumento in gran parte del Paese.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, da giovedì 27 migliora per l'espansione dell'anticiclone, ma al Nord non durerà a lungo
Meteo, da giovedì 27 migliora per l'espansione dell'anticiclone, ma al Nord non durerà a lungo
Da metà settimana il vortice si allontanerà, permettendo una nuova espansione dell'alta pressione sull'Italia: la tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 23 Giugno ore 18:42

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154