FacebookInstagramXWhatsApp

Da domani forti maltempo sull'Italia

Oggi tempo soleggiato: qualche rovescio su Isole e monti. Poi arrivano due nuove perturbazioni
Previsione27 Aprile 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione27 Aprile 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

L’alta pressione in indebolimento lascerà la nostra Penisola esposta a un po’ di instabilità, specie al Nord, e agli effetti del transito di una perturbazione (la n.7) fra le Anche lunedì tempo nel complesso buono, nonostante un po’ di instabilità che favorirà la formazione di qualche acquazzone e temporale più che altro su zone montuose e Isole Maggiori, specie nelle ore pomeridiane. Anche le temperature, nonostante una leggera diminuzione, rimarranno nel complesso al di sopra delle medie stagionali, specie al Centro-Nord. Da martedì inizierà una fase più perturbata per il passaggio di due diverse perturbazioni che porteranno piogge più diffuse, a tratti anche intense: in particolare martedì sono attese piogge su gran parte del Centro-Nord, mercoledì soprattutto al Sud e Nordest, giovedì di nuovo su gran parte del Nord.

Previsioni meteo per lunedì. Lunedì giornata tra sole e nuvole al Nord, zone interne del Centro-Sud e Isole Maggiori, prevalenza di cielo sereno nel resto d’Italia. Nel corso del giorno qualche rovescio o temporale su Alpi e zone appenniniche, con locali sconfinamenti su pianure del Piemonte e coste liguri; improvvisi scrosci di pioggia e temporali anche su Sicilia Orientale e nord della Sardegna. Temperature massime con poche variazioni e sempre in generale al di sopra della norma, soprattutto al Centro-Nord.

Previsioni meteo per martedì. Martedì molte nuvole al Centro-Nord, con piogge che nel corso del giorno bagneranno tutte le regioni, con maggior insistenza quelle al Nordovest e del versante tirrenico. Alternanza tra sole e momenti nuvolosi al Sud e Isole, con qualche rovescio solo dal pomeriggio su Campania, Sicilia e Sardegna. Temperature massime in calo in gran parte del Centro-Nord, ma comunque vicine alla norma.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: caldo africano fino a domani (30 giugno). A luglio cambio di rotta!
    Previsione29 Giugno 2026

    Meteo: caldo africano fino a domani (30 giugno). A luglio cambio di rotta!

    Le previsioni meteo per domani, 30 giugno, indicano ancora caldo afoso e intenso mentre dai primi di luglio ritorna il maltempo con calo termico.
  • Meteo: oggi (29 giugno) caldo estremo e numerosi temporali!
    Previsione29 Giugno 2026

    Meteo: oggi (29 giugno) caldo estremo e numerosi temporali!

    Il caldo intenso insiste sull'Italia fino a domani, 30 giugno, mentre da inizio luglio la fiammata africana si placa con il ritorno del maltempo.
  • Meteo 29 giugno: caldo intenso e temporali. Dal 1° luglio calo termico e maltempo
    Previsione29 Giugno 2026

    Meteo 29 giugno: caldo intenso e temporali. Dal 1° luglio calo termico e maltempo

    La fine di questa estenuante ondata di calore è attesa per l'inizio di luglio mentre giugno si chiude con caldo intenso e afa opprimente.
  • Meteo: ultimi due giorni di giugno roventi, poi netta svolta!
    Previsione28 Giugno 2026

    Meteo: ultimi due giorni di giugno roventi, poi netta svolta!

    Le previsioni meteo per gli ultimi due giorni di giugno indicano un caldo ancora molto intenso mentre l'inizio di luglio porta una svolta netta.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: inizio luglio con temporali, calo termico e fine del caldo estremo!
Tendenza29 Giugno 2026
Meteo: inizio luglio con temporali, calo termico e fine del caldo estremo!
La tendenza meteo per i primi di luglio evidenzia la fine del caldo estremo con afflusso di correnti temperate ma anche una fase di temporali.
Meteo: luglio porta la fine del caldo estremo ma anche maltempo! La tendenza
Tendenza28 Giugno 2026
Meteo: luglio porta la fine del caldo estremo ma anche maltempo! La tendenza
La tendenza meteo per l'inizio di luglio indica la fine dell'ondata di calore, soprattutto da giovedì 2, ma anche intense piogge e temporali.
Meteo: a inizio luglio tregua dal gran caldo, ma occhio al maltempo! La tendenza
Tendenza27 Giugno 2026
Meteo: a inizio luglio tregua dal gran caldo, ma occhio al maltempo! La tendenza
La tendenza meteo per l'inizio di luglio indica finalmente una tregua dalla calura estrema ma con un prezzo da pagare, ovvero un intenso maltempo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Giugno ore 17:27

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154