FacebookInstagramXWhatsApp

Da domani forti maltempo sull'Italia

Oggi tempo soleggiato: qualche rovescio su Isole e monti. Poi arrivano due nuove perturbazioni
Previsione27 Aprile 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione27 Aprile 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

L’alta pressione in indebolimento lascerà la nostra Penisola esposta a un po’ di instabilità, specie al Nord, e agli effetti del transito di una perturbazione (la n.7) fra le Anche lunedì tempo nel complesso buono, nonostante un po’ di instabilità che favorirà la formazione di qualche acquazzone e temporale più che altro su zone montuose e Isole Maggiori, specie nelle ore pomeridiane. Anche le temperature, nonostante una leggera diminuzione, rimarranno nel complesso al di sopra delle medie stagionali, specie al Centro-Nord. Da martedì inizierà una fase più perturbata per il passaggio di due diverse perturbazioni che porteranno piogge più diffuse, a tratti anche intense: in particolare martedì sono attese piogge su gran parte del Centro-Nord, mercoledì soprattutto al Sud e Nordest, giovedì di nuovo su gran parte del Nord.

Previsioni meteo per lunedì. Lunedì giornata tra sole e nuvole al Nord, zone interne del Centro-Sud e Isole Maggiori, prevalenza di cielo sereno nel resto d’Italia. Nel corso del giorno qualche rovescio o temporale su Alpi e zone appenniniche, con locali sconfinamenti su pianure del Piemonte e coste liguri; improvvisi scrosci di pioggia e temporali anche su Sicilia Orientale e nord della Sardegna. Temperature massime con poche variazioni e sempre in generale al di sopra della norma, soprattutto al Centro-Nord.

Previsioni meteo per martedì. Martedì molte nuvole al Centro-Nord, con piogge che nel corso del giorno bagneranno tutte le regioni, con maggior insistenza quelle al Nordovest e del versante tirrenico. Alternanza tra sole e momenti nuvolosi al Sud e Isole, con qualche rovescio solo dal pomeriggio su Campania, Sicilia e Sardegna. Temperature massime in calo in gran parte del Centro-Nord, ma comunque vicine alla norma.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, 8 marzo instabile al Centro-sud: le previsioni
    Previsione7 Marzo 2026

    Meteo, 8 marzo instabile al Centro-sud: le previsioni

    Si profila un 8 marzo con tempo soleggiato e qualche nebbia al Nord e instabile invece al Centro-sud con rovesci e temporali. Le previsioni meteo
  • Meteo, 7 marzo instabile al Sud e Isole: le previsioni
    Previsione7 Marzo 2026

    Meteo, 7 marzo instabile al Sud e Isole: le previsioni

    Possibili rovesci e temporali su alcune zone del Sud e della Isole. Più stabile altrove con nebbie al Nord. Le previsioni meteo del 7-8 marzo
  • Meteo 7 marzo: fine settimana al via con qualche pioggia. Nebbie al Nord
    Previsione7 Marzo 2026

    Meteo 7 marzo: fine settimana al via con qualche pioggia. Nebbie al Nord

    Il fine settimana che ha inizio oggi, sabato 7 marzo, vedrà parte dell'Italia sotto l'effetto di piogge e temporali. Il clima rimane primaverile.
  • Meteo: nel weekend dell'8 marzo piogge e temporali su parte del Paese. I dettagli
    Previsione6 Marzo 2026

    Meteo: nel weekend dell'8 marzo piogge e temporali su parte del Paese. I dettagli

    Nel fine settimana della Festa della Donna l'Italia vedrà qualche pioggia in più, con un clima sempre piuttosto mite. Nebbie al Centro-Nord.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, la prossima settimana qualche nota instabile: la tendenza
Tendenza7 Marzo 2026
Meteo, la prossima settimana qualche nota instabile: la tendenza
L'Italia rimane a metà strada tra l'alta pressione e alcune correnti instabili. Temperature ancora sopra le medie. La tendenza meteo dal 10 marzo
Meteo: un po' di instabilità a inizio settimana con clima primaverile
Tendenza6 Marzo 2026
Meteo: un po' di instabilità a inizio settimana con clima primaverile
All'inizio della settimana il tempo sarà instabile perlopiù al Centro-Sud. Nessun colpo di coda dell'inverno: il clima rimane quindi primaverile.
Meteo, tempo instabile all'inizio della prossima settimana
Tendenza5 Marzo 2026
Meteo, tempo instabile all'inizio della prossima settimana
Si faranno più frequenti i passaggi di sistemi nuvolosi con precipitazioni, anche a carattere di rovesci o temporali. Temperature ancora oltre la norma
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 08 Marzo ore 04:26

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154