FacebookInstagramXWhatsApp

Da domani forti maltempo sull'Italia

Oggi tempo soleggiato: qualche rovescio su Isole e monti. Poi arrivano due nuove perturbazioni
Previsione27 Aprile 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione27 Aprile 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

L’alta pressione in indebolimento lascerà la nostra Penisola esposta a un po’ di instabilità, specie al Nord, e agli effetti del transito di una perturbazione (la n.7) fra le Anche lunedì tempo nel complesso buono, nonostante un po’ di instabilità che favorirà la formazione di qualche acquazzone e temporale più che altro su zone montuose e Isole Maggiori, specie nelle ore pomeridiane. Anche le temperature, nonostante una leggera diminuzione, rimarranno nel complesso al di sopra delle medie stagionali, specie al Centro-Nord. Da martedì inizierà una fase più perturbata per il passaggio di due diverse perturbazioni che porteranno piogge più diffuse, a tratti anche intense: in particolare martedì sono attese piogge su gran parte del Centro-Nord, mercoledì soprattutto al Sud e Nordest, giovedì di nuovo su gran parte del Nord.

Previsioni meteo per lunedì. Lunedì giornata tra sole e nuvole al Nord, zone interne del Centro-Sud e Isole Maggiori, prevalenza di cielo sereno nel resto d’Italia. Nel corso del giorno qualche rovescio o temporale su Alpi e zone appenniniche, con locali sconfinamenti su pianure del Piemonte e coste liguri; improvvisi scrosci di pioggia e temporali anche su Sicilia Orientale e nord della Sardegna. Temperature massime con poche variazioni e sempre in generale al di sopra della norma, soprattutto al Centro-Nord.

Previsioni meteo per martedì. Martedì molte nuvole al Centro-Nord, con piogge che nel corso del giorno bagneranno tutte le regioni, con maggior insistenza quelle al Nordovest e del versante tirrenico. Alternanza tra sole e momenti nuvolosi al Sud e Isole, con qualche rovescio solo dal pomeriggio su Campania, Sicilia e Sardegna. Temperature massime in calo in gran parte del Centro-Nord, ma comunque vicine alla norma.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, alta pressione e tempo che torna stabile. Arrivano le nebbie
    Previsione26 Ottobre 2026

    Meteo, alta pressione e tempo che torna stabile. Arrivano le nebbie

    Anticiclone in espansione: temperature in aumento in particolare al Nord con zero termico fino quasi 4000 m. Sul medio versante adriatico e al Sud valori più contenuti
  • Meteo, da lunedì 26 ottobre torna l'alta pressione
    Previsione26 Ottobre 2026

    Meteo, da lunedì 26 ottobre torna l'alta pressione

    L’area anticiclonica sarà accompagnata da una massa d’aria relativamente mite che determinerà un rialzo termico. Possibili nebbie nelle ore più fredde
  • Meteo 26 ottobre: alta pressione e tempo in generale miglioramento! Le previsioni
    Previsione26 Ottobre 2026

    Meteo 26 ottobre: alta pressione e tempo in generale miglioramento! Le previsioni

    Le previsioni meteo per oggi, lunedì 26 ottobre, confermano l'espansione del'alta pressione verso l'Italia con ripristino di condizioni stabili.
  • Meteo: inizio di settimana mite e stabile sull'Italia!
    Previsione25 Ottobre 2026

    Meteo: inizio di settimana mite e stabile sull'Italia!

    L'alta pressione diventa la protagonista della scena meteo sull'Italia a inizio settimana: precipitazioni scarse e temperature in rialzo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, nel weekend di Ognissanti possibile svolta più fredda
Tendenza26 Ottobre 2026
Meteo, nel weekend di Ognissanti possibile svolta più fredda
Dopo parecchie giornate dominate dall'alta pressione e con massime anche oltre le medie, negli ultimi giorni della settimana calo termico e venti freddi
Meteo: fino a giovedì 29 stabilità e clima mite! Svolta a Ognissanti?
Tendenza25 Ottobre 2026
Meteo: fino a giovedì 29 stabilità e clima mite! Svolta a Ognissanti?
La tendenza meteo per gli ultimi giorni di ottobre vedono fino a giovedì 29 alta pressione. Nel weekend di Ognissanti possibile svolta fresca.
Meteo: inizio di settimana con anticiclone e clima mite! La tendenza
Tendenza24 Ottobre 2026
Meteo: inizio di settimana con anticiclone e clima mite! La tendenza
La tendenza meteo per l'inizio della settimana prevede una rimonta anticiclonica, con temperature oltre la norma soprattutto al Centro-Nord.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 26 Ottobre ore 23:39

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154