FacebookInstagramXWhatsApp

Caldo sempre più intenso

Italia nel mirino di una massa di aria calda proveniente dal Nord Africa: darà inizio alla prima ondata di caldo dell'estate 2020
Tendenza25 Giugno 2020 - ore 11:50 - Redatto da Meteo.it
Tendenza25 Giugno 2020 - ore 11:50 - Redatto da Meteo.it

Estate protagonista anche nei prossimi giorni, che saranno segnati da un'ulteriore intensificazione del caldo estivo. Le temperature aumenteranno ovunque soprattutto a partire dal prossimo fine settimana, l'ultimo weekend di giugno, a causa della risalita di aria calda dal Nord Africa che darà il via alla prima vera ondata di caldo dell'estate.Le previsioni per le prossime ore.

Sabato sole protagonista su tutto il Paese, con qualche nuvola in più sulle regioni settentrionali. Tra pomeriggio e sera sarà ancora possibile che si sviluppino brevi piogge o isolati temporali: a rischio in particolare i rilievi del Nord. Il caldo si farà più intenso in tutta Italia, con temperature in aumento soprattutto al Nord.Anche la giornata di domenica sarà pienamente estiva da nord a sud. Il sole avrà la meglio ovunque, con l'eccezione di temporanei annuvolamenti sui rilievi nelle ore più calde della giornata. Lungo l’arco alpino sarà possibile la formazione di qualche rovescio o temporale durante il pomeriggio, con tendenza a persistere localmente anche in serata, specie sul settore orientale.Il caldo sarà in deciso incremento, e proprio domenica avrà inizio la prima vera ondata di caldo dell'estate 2020: la risalita di aria calda dal Nord Africa determinerà infatti un sensibile aumento delle temperature, che potranno anche superare i 35 gradi nelle zone più roventi. Il caldo intenso ci accompagnerà, probabilmente, per buona parte della settimana.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, 23 aprile con poche piogge residue poi torna l'alta pressione: le previsioni
    Previsione22 Aprile 2026

    Meteo, 23 aprile con poche piogge residue poi torna l'alta pressione: le previsioni

    Migliora il tempo sull'Italia con prevalenza di sole e poche piogge residue su Calabria e Sicilia. Le previsioni meteo del 23-24 aprile
  • Meteo, 22 aprile ancora instabile su alcune zone: le previsioni
    Previsione22 Aprile 2026

    Meteo, 22 aprile ancora instabile su alcune zone: le previsioni

    Sull'Italia correnti instabili e più fresche con temporaneo calo delle temperature. Tra venerdì e il weekend del 25 aprile sole e caldo. Le previsioni meteo
  • Meteo 22 aprile: piogge e temporali al Sud. Clima più fresco
    Previsione22 Aprile 2026

    Meteo 22 aprile: piogge e temporali al Sud. Clima più fresco

    Oggi (22 aprile) piogge e temporali al Sud e brusco calo termico in tutto il Paese, in maniera più evidente nelle regioni centro meridionali.
  • Meteo: 22-23 aprile con instabilità e calo termico. Le previsioni
    Previsione21 Aprile 2026

    Meteo: 22-23 aprile con instabilità e calo termico. Le previsioni

    La perturbazione n.3 del mese insiste sull'Italia anche domani (mercoledì 22 aprile) con instabilità al Centro-Sud e temperature in diminuzione.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, weekend del 25 aprile con sole e temperature in aumento: la tendenza
Tendenza22 Aprile 2026
Meteo, weekend del 25 aprile con sole e temperature in aumento: la tendenza
Alta pressione di nuovo in rinforzo sull'Italia per il weekend del 25 aprile: tempo stabile e soleggiato con temperature in aumento. La tendenza meteo
Meteo: da metà settimana temperature oltre la norma! Caldo il 25 aprile
Tendenza21 Aprile 2026
Meteo: da metà settimana temperature oltre la norma! Caldo il 25 aprile
La tendenza meteo verso il ponte del 25 aprile conferma un rinforzo dell'alta pressione da metà settimana con temperature in rialzo e tanto sole.
Meteo: da metà settimana di nuovo alta pressione! 25 aprile con sole e caldo
Tendenza20 Aprile 2026
Meteo: da metà settimana di nuovo alta pressione! 25 aprile con sole e caldo
La tendenza meteo per la seconda parte di settimana vede un ritorno a condizioni anticicloniche per un weekend del 25 aprile soleggiato e caldo.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 23 Aprile ore 01:40

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154