FacebookInstagramXWhatsApp

Caldo intenso anche la prossima settimana

Temporaneo calo termico tra martedì e giovedì ma avremo picchi anche oltre i 35°C al Sud
Tendenza15 Agosto 2020 - ore 11:40 - Redatto da Meteo.it
Tendenza15 Agosto 2020 - ore 11:40 - Redatto da Meteo.it

Domenica tempo stabile e soleggiato al Centro-sud e Isole. al Nord maggiore nuvolosità con il rischio di temporali pomeridiani su Alpi, Prealpi e localmente anche in pianura su Piemonte, Emilia e Veneto. Le previsioni per le prossime ore.

Il caldo intenso continuerà a interessare le regioni centro-meridionali anche la prossima settimana. Si verificherà però una temporanea attenuazione del caldo tra martedì e giovedì a iniziare dal Nord, mercoledì anche sulle regioni centrali e in Sardegna e giovedì al Sud. Al di fuori di questo calo temporaneo, per buona parte della settimana comunque le temperature saranno ancora elevate con punte anche oltre i 35°C al Sud e in Sicilia, mentre il clima sarà afoso al Nord.Al Centro-sud il tempo sarà ancora soleggiato, mentre sulle regioni settentrionali sarà meno stabile: una perturbazione è attesa nella giornata di martedì con rischio di rovesci e temporali anche forti. Tra la fine di martedì e mercoledì la perturbazione lambirà anche il resto della Penisola con qualche locale episodio instabile.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Pesce d’Aprile, una tradizione antichissima: perché si chiama così e perché si fanno scherzi
    Calendario1 Aprile 2026

    Pesce d’Aprile, una tradizione antichissima: perché si chiama così e perché si fanno scherzi

    Il 1° aprile rappresenta una piccola pausa di leggerezza, in cui concedersi il piacere di ridere.
  • Meteo: ciclone Erminio in azione! Attenzione a neve, piogge e venti
    Previsione1 Aprile 2026

    Meteo: ciclone Erminio in azione! Attenzione a neve, piogge e venti

    Il ciclone Erminio, il terzo in due settimane, innesca oggi (1 aprile) e domani un severo maltempo con rischio di criticità diffuse al Centrosud.
Ultime newsVedi tutte


Meteo Pasqua e Pasquetta: torna la primavera. Sole e clima mite
Tendenza1 Aprile 2026
Meteo Pasqua e Pasquetta: torna la primavera. Sole e clima mite
L'Anticiclone delle Azzorre garantirà condizioni di tempo stabile per tutto il weekend pasquale, fino almeno a metà della prossima settimana, con temperature in aumento
Meteo Pasqua e Pasquetta: alta pressione e tempo stabile. Clima molto mite: ecco dove
Tendenza31 Marzo 2026
Meteo Pasqua e Pasquetta: alta pressione e tempo stabile. Clima molto mite: ecco dove
La tendenza meteo per Pasqua e Pasquetta vede un ritorno a condizioni di tempo stabile e clima mite, soprattutto nelle regioni del Centro-Nord.
Meteo: tempesta Erminio prima di Pasqua! Cosa succede invece nel weekend pasquale?
Tendenza30 Marzo 2026
Meteo: tempesta Erminio prima di Pasqua! Cosa succede invece nel weekend pasquale?
La tendenza meteo nei giorni antecedenti alla Pasqua vede un forte maltempo al Centro-Sud con neve, venti e freddo. Nel weekend cosa succederà?
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 01 Aprile ore 15:07

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154