FacebookInstagramXWhatsApp

Caldo intenso anche la prossima settimana

Temporaneo calo termico tra martedì e giovedì ma avremo picchi anche oltre i 35°C al Sud
Tendenza15 Agosto 2020 - ore 11:40 - Redatto da Meteo.it
Tendenza15 Agosto 2020 - ore 11:40 - Redatto da Meteo.it

Domenica tempo stabile e soleggiato al Centro-sud e Isole. al Nord maggiore nuvolosità con il rischio di temporali pomeridiani su Alpi, Prealpi e localmente anche in pianura su Piemonte, Emilia e Veneto. Le previsioni per le prossime ore.

Il caldo intenso continuerà a interessare le regioni centro-meridionali anche la prossima settimana. Si verificherà però una temporanea attenuazione del caldo tra martedì e giovedì a iniziare dal Nord, mercoledì anche sulle regioni centrali e in Sardegna e giovedì al Sud. Al di fuori di questo calo temporaneo, per buona parte della settimana comunque le temperature saranno ancora elevate con punte anche oltre i 35°C al Sud e in Sicilia, mentre il clima sarà afoso al Nord.Al Centro-sud il tempo sarà ancora soleggiato, mentre sulle regioni settentrionali sarà meno stabile: una perturbazione è attesa nella giornata di martedì con rischio di rovesci e temporali anche forti. Tra la fine di martedì e mercoledì la perturbazione lambirà anche il resto della Penisola con qualche locale episodio instabile.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo Italia con anticiclone africano ma da venerdì 7 agosto tornano anche forti temporali. Le previsioni
    Clima4 Agosto 2026

    Meteo Italia con anticiclone africano ma da venerdì 7 agosto tornano anche forti temporali. Le previsioni

    Caldo estremo e temporali di calore in Italia nel pieno della quarta ondata di calore dell'estate 2026.
  • Capsule e cialde del caffè, dal 12 agosto nuove regole per la raccolta differenziata
    Sostenibilità4 Agosto 2026

    Capsule e cialde del caffè, dal 12 agosto nuove regole per la raccolta differenziata

    Quali sono le nuove regole per capsule e cialde caffè in vigore dal 12 agosto 2026? Ecco tutte le novità che ci attendono se vogliamo un caffè.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, la calura non mollerà la presa. I dettagli
Tendenza4 Agosto 2026
Meteo, la calura non mollerà la presa. I dettagli
Dopo una lieve attenuazione al Nord grazie ad un flusso di aria leggermente più fresca, probabile nuovo rinforzo dell’anticiclone africano entro Ferragosto
Meteo: tra 7 e 9 agosto lieve attenuazione della calura! Al Nord rischio temporali
Tendenza3 Agosto 2026
Meteo: tra 7 e 9 agosto lieve attenuazione della calura! Al Nord rischio temporali
La tendenza meteo da giovedì 6 agosto vede un caldo sempre intenso sull'Italia ma con una parziale e lieve attenuazione tra il 7 e il 9 agosto.
Meteo, prossima settimana prosegue la severa ondata di calore
Tendenza2 Agosto 2026
Meteo, prossima settimana prosegue la severa ondata di calore
La calura con dà tregua: le temperature elevate saranno ancora una costante con tutti i disagi conseguenti per l’organismo e l’ambiente. Afa e notti tropicali
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 04 Agosto ore 17:26

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154