FacebookInstagramXWhatsApp

Caldo intenso anche la prossima settimana

Temporaneo calo termico tra martedì e giovedì ma avremo picchi anche oltre i 35°C al Sud
Tendenza15 Agosto 2020 - ore 11:40 - Redatto da Meteo.it
Tendenza15 Agosto 2020 - ore 11:40 - Redatto da Meteo.it

Domenica tempo stabile e soleggiato al Centro-sud e Isole. al Nord maggiore nuvolosità con il rischio di temporali pomeridiani su Alpi, Prealpi e localmente anche in pianura su Piemonte, Emilia e Veneto. Le previsioni per le prossime ore.

Il caldo intenso continuerà a interessare le regioni centro-meridionali anche la prossima settimana. Si verificherà però una temporanea attenuazione del caldo tra martedì e giovedì a iniziare dal Nord, mercoledì anche sulle regioni centrali e in Sardegna e giovedì al Sud. Al di fuori di questo calo temporaneo, per buona parte della settimana comunque le temperature saranno ancora elevate con punte anche oltre i 35°C al Sud e in Sicilia, mentre il clima sarà afoso al Nord.Al Centro-sud il tempo sarà ancora soleggiato, mentre sulle regioni settentrionali sarà meno stabile: una perturbazione è attesa nella giornata di martedì con rischio di rovesci e temporali anche forti. Tra la fine di martedì e mercoledì la perturbazione lambirà anche il resto della Penisola con qualche locale episodio instabile.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, tra martedì 20 e mercoledì 21 maltempo anche intenso
    Tendenza16 Ottobre 2026

    Meteo, tra martedì 20 e mercoledì 21 maltempo anche intenso

    Potranno verificarsi rovesci temporaleschi e nubifragi, con conseguenti gravi criticità. Fino a metà settimana clima mite al Centro-Sud, più autunnale al Nord
  • Stanchezza e cambio di stagione: quanto c'entra davvero il meteo?
    Salute16 Ottobre 2026

    Stanchezza e cambio di stagione: quanto c'entra davvero il meteo?

    Il passaggio da una stagione all’altra richiede al corpo di abituarsi ai cambiamenti della luce naturale e delle abitudini giornaliere, con possibili ripercussioni sul benessere fisico.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, tra martedì 20 e mercoledì 21 maltempo anche intenso
Tendenza16 Ottobre 2026
Meteo, tra martedì 20 e mercoledì 21 maltempo anche intenso
Potranno verificarsi rovesci temporaleschi e nubifragi, con conseguenti gravi criticità. Fino a metà settimana clima mite al Centro-Sud, più autunnale al Nord
Meteo, nuova perturbazione: domenica torna la pioggia, ecco dove!
Tendenza15 Ottobre 2026
Meteo, nuova perturbazione: domenica torna la pioggia, ecco dove!
Domenica 18 ottobre si conferma l'arrivo di una nuova perturbazione: piogge in vista per diverse regioni
Meteo: nel weekend si indebolisce l'alta pressione! Piogge domenica 18: ecco dove
Tendenza14 Ottobre 2026
Meteo: nel weekend si indebolisce l'alta pressione! Piogge domenica 18: ecco dove
La tendenza meteo per il weekend del 17-18 ottobre vede un indebolimento dell'anticiclone con transito di una perturbazione e venti di Scirocco.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 16 Ottobre ore 11:50

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154