FacebookInstagramXWhatsApp

Caldo di nuovo in aumento a partire da giovedì

Si profila un nuovo rinforzo dell'alta pressione Nord-africana: temperature in rialzo
Tendenza17 Agosto 2020 - ore 11:25 - Redatto da Meteo.it
Tendenza17 Agosto 2020 - ore 11:25 - Redatto da Meteo.it

Martedì tempo ancora instabile con rischio di temporali al Nordest e nelle zone interne del Centro. Si attenua temporaneamente il caldo intenso al Sud in attesa di un nuovo deciso aumento delle temperature a partire da giovedì. Le previsioni per le prossime ore.

A partire da giovedì si profila una nuova impennata delle temperature. Dopo la breve tregua vissuta tra martedì e mercoledì con valori in calo, il caldo sarà di nuovo in aumento per il rinforzo dell’Anticiclone Nord-Africano: ci aspettano dunque giornate di tempo stabile e soleggiato ma anche molto calde con temperature nuovamente oltre i 35°C in molte regioni. Il caldo sarà molto intenso in particolare sulla Sardegna dove si potrebbero toccare picchi di 38-40°C.Giovedì e venerdì infatti vedranno prevalenza di tempo soleggiato con solo qualche annuvolamento pomeridiano sui rilievi e scarso rischio di pioggia. Sabato ancora tempo soleggiato sull'Italia, ma si potrebbe verificare un aumento dell’instabilità sulle Alpi con rischio di qualche temporale.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta caldo il 14 luglio 2026 in Italia: la lista della città a rischio per il Ministero della Salute
    Clima13 Luglio 2026

    Meteo, allerta caldo il 14 luglio 2026 in Italia: la lista della città a rischio per il Ministero della Salute

    Il caldo si fa sempre più intenso in Italia e cresce il numero di città da bollino giallo, arancione e rosso per il 14 luglio 2026.
  • Meteo: martedì 14 il caldo si fa più intenso! Picchi di 40 gradi
    Previsione13 Luglio 2026

    Meteo: martedì 14 il caldo si fa più intenso! Picchi di 40 gradi

    Le previsioni meteo per domani, 14 luglio, vedono un caldo in intensificazione, soprattutto al Centro-Sud e nelle Isole. Temporali al Nord.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: l'ondata di calore prosegue per tutta la settimana! Nord più instabile, Centro-Sud rovente
Tendenza13 Luglio 2026
Meteo: l'ondata di calore prosegue per tutta la settimana! Nord più instabile, Centro-Sud rovente
L'ondata di calore insiste e si fa più intensa nel corso della settimana, con il Centro-Sud e le Isole roventi. Più oscillazioni termiche al Nord
Meteo, ondata di caldo a oltranza: la tendenza dal 15 luglio
Tendenza12 Luglio 2026
Meteo, ondata di caldo a oltranza: la tendenza dal 15 luglio
L'ondata di caldo in atto tenderà ad intensificarsi da metà settimana con valori oltre i 40 gradi. Zero termico a 5000 metri di quota. La tendenza meteo
Meteo, ondata di caldo: la prossima settimana verso i 45 gradi in Sardegna
Tendenza11 Luglio 2026
Meteo, ondata di caldo: la prossima settimana verso i 45 gradi in Sardegna
Si profila una settimana rovente per l'Italia: picchi di 40 gradi al centro-sud e fino ai 45 sulla Sardegna. Caldo afoso al Nord. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 13 Luglio ore 22:26

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154