FacebookInstagramXWhatsApp

Caldo di nuovo in aumento a partire da giovedì

Si profila un nuovo rinforzo dell'alta pressione Nord-africana: temperature in rialzo
Tendenza17 Agosto 2020 - ore 11:25 - Redatto da Meteo.it
Tendenza17 Agosto 2020 - ore 11:25 - Redatto da Meteo.it

Martedì tempo ancora instabile con rischio di temporali al Nordest e nelle zone interne del Centro. Si attenua temporaneamente il caldo intenso al Sud in attesa di un nuovo deciso aumento delle temperature a partire da giovedì. Le previsioni per le prossime ore.

A partire da giovedì si profila una nuova impennata delle temperature. Dopo la breve tregua vissuta tra martedì e mercoledì con valori in calo, il caldo sarà di nuovo in aumento per il rinforzo dell’Anticiclone Nord-Africano: ci aspettano dunque giornate di tempo stabile e soleggiato ma anche molto calde con temperature nuovamente oltre i 35°C in molte regioni. Il caldo sarà molto intenso in particolare sulla Sardegna dove si potrebbero toccare picchi di 38-40°C.Giovedì e venerdì infatti vedranno prevalenza di tempo soleggiato con solo qualche annuvolamento pomeridiano sui rilievi e scarso rischio di pioggia. Sabato ancora tempo soleggiato sull'Italia, ma si potrebbe verificare un aumento dell’instabilità sulle Alpi con rischio di qualche temporale.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, domenica 2 agosto di caldo intenso
    Previsione2 Agosto 2026

    Meteo, domenica 2 agosto di caldo intenso

    Temperature con punte di 38-40°C ma con locali superamenti della soglia dei 40. Caldo estremo anche in montagna, con lo zero termico tra 4500 e 4800 m
  • Meteo, domenica 2 agosto di caldo rovente
    Previsione2 Agosto 2026

    Meteo, domenica 2 agosto di caldo rovente

    L’intensa ondata di calore in atto sull’Italia e in molte zone europee, la quarta dell’anno, proseguirà sul nostro Paese almeno fino all’8 agosto
Ultime newsVedi tutte


Meteo, il caldo opprimente proseguirà anche la prossima settimana
Tendenza1 Agosto 2026
Meteo, il caldo opprimente proseguirà anche la prossima settimana
La situazione rimarrà critica sul fronte della siccità, rischio incendi e sofferenza per i ghiacciai con lo zero termico ben oltre 4500 metri. Afa e notti tropicali
Meteo: la calura insiste per tutta la prossima settimana! La tendenza
Tendenza31 Luglio 2026
Meteo: la calura insiste per tutta la prossima settimana! La tendenza
La tendenza meteo per la prossima settimana conferma l'insistenza dell'ondata di calore sull'Italia con temperature elevate di giorno e di notte.
Meteo: caldo e afa opprimenti fino al 7-8 agosto. 41-42°C al Centro-Sud
Tendenza30 Luglio 2026
Meteo: caldo e afa opprimenti fino al 7-8 agosto. 41-42°C al Centro-Sud
La tendenza meteo per la prossima settimana conferma l'insistenza dell'ondata di calore con picchi prossimi ai 42 gradi possibili al Centro-Sud.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 02 Agosto ore 10:57

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154