FacebookInstagramXWhatsApp

Caldo di nuovo in aumento a partire da giovedì

Si profila un nuovo rinforzo dell'alta pressione Nord-africana: temperature in rialzo
Tendenza17 Agosto 2020 - ore 11:25 - Redatto da Meteo.it
Tendenza17 Agosto 2020 - ore 11:25 - Redatto da Meteo.it

Martedì tempo ancora instabile con rischio di temporali al Nordest e nelle zone interne del Centro. Si attenua temporaneamente il caldo intenso al Sud in attesa di un nuovo deciso aumento delle temperature a partire da giovedì. Le previsioni per le prossime ore.

A partire da giovedì si profila una nuova impennata delle temperature. Dopo la breve tregua vissuta tra martedì e mercoledì con valori in calo, il caldo sarà di nuovo in aumento per il rinforzo dell’Anticiclone Nord-Africano: ci aspettano dunque giornate di tempo stabile e soleggiato ma anche molto calde con temperature nuovamente oltre i 35°C in molte regioni. Il caldo sarà molto intenso in particolare sulla Sardegna dove si potrebbero toccare picchi di 38-40°C.Giovedì e venerdì infatti vedranno prevalenza di tempo soleggiato con solo qualche annuvolamento pomeridiano sui rilievi e scarso rischio di pioggia. Sabato ancora tempo soleggiato sull'Italia, ma si potrebbe verificare un aumento dell’instabilità sulle Alpi con rischio di qualche temporale.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo 1 agosto: calura estrema sull'Italia! In Sardegna fino a 41-42 gradi
    Previsione1 Agosto 2026

    Meteo 1 agosto: calura estrema sull'Italia! In Sardegna fino a 41-42 gradi

    Oggi, primo giorno di agosto, la calura tocca l'apice sull'Italia con valori di 40 gradi e oltre. Proseguirà poi per tutta la prossima settimana.
  • Terremoto a Napoli e Campi Flegrei, forte scossa di magnitudo 4.7
    Eventi estremi31 Luglio 2026

    Terremoto a Napoli e Campi Flegrei, forte scossa di magnitudo 4.7

    Forte terremoto a Napoli e nei Campi Flegrei oggi, 31 luglio 2026: scossa di magnitudo 4.7 alle 19:46, con ipocentro a 3 km.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: la calura insiste per tutta la prossima settimana! La tendenza
Tendenza31 Luglio 2026
Meteo: la calura insiste per tutta la prossima settimana! La tendenza
La tendenza meteo per la prossima settimana conferma l'insistenza dell'ondata di calore sull'Italia con temperature elevate di giorno e di notte.
Meteo: caldo e afa opprimenti fino al 7-8 agosto. 41-42°C al Centro-Sud
Tendenza30 Luglio 2026
Meteo: caldo e afa opprimenti fino al 7-8 agosto. 41-42°C al Centro-Sud
La tendenza meteo per la prossima settimana conferma l'insistenza dell'ondata di calore con picchi prossimi ai 42 gradi possibili al Centro-Sud.
Meteo: primo fine settimana di agosto estremamente caldo e afoso!
Tendenza29 Luglio 2026
Meteo: primo fine settimana di agosto estremamente caldo e afoso!
La tendenza meteo per il primo weekend di agosto indica un clima bollente con picchi diurni di 40 gradi e minime in alcuni casi di 26-28 gradi.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 01 Agosto ore 09:08

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154