FacebookInstagramXWhatsApp

Caldo di nuovo in aumento a partire da giovedì

Si profila un nuovo rinforzo dell'alta pressione Nord-africana: temperature in rialzo
Tendenza17 Agosto 2020 - ore 11:25 - Redatto da Meteo.it
Tendenza17 Agosto 2020 - ore 11:25 - Redatto da Meteo.it

Martedì tempo ancora instabile con rischio di temporali al Nordest e nelle zone interne del Centro. Si attenua temporaneamente il caldo intenso al Sud in attesa di un nuovo deciso aumento delle temperature a partire da giovedì. Le previsioni per le prossime ore.

A partire da giovedì si profila una nuova impennata delle temperature. Dopo la breve tregua vissuta tra martedì e mercoledì con valori in calo, il caldo sarà di nuovo in aumento per il rinforzo dell’Anticiclone Nord-Africano: ci aspettano dunque giornate di tempo stabile e soleggiato ma anche molto calde con temperature nuovamente oltre i 35°C in molte regioni. Il caldo sarà molto intenso in particolare sulla Sardegna dove si potrebbero toccare picchi di 38-40°C.Giovedì e venerdì infatti vedranno prevalenza di tempo soleggiato con solo qualche annuvolamento pomeridiano sui rilievi e scarso rischio di pioggia. Sabato ancora tempo soleggiato sull'Italia, ma si potrebbe verificare un aumento dell’instabilità sulle Alpi con rischio di qualche temporale.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: fine agosto con intensa fiammata africana! Picchi fino a 46 gradi
    Tendenza23 Agosto 2026

    Meteo: fine agosto con intensa fiammata africana! Picchi fino a 46 gradi

    La tendenza meteo per la fine del mese vede un'intensificazione estrema del caldo sulle regioni meridionali, soprattutto tra 27 e 29 agosto.
  • Meteo: oggi (23 agosto) sole e caldo in aumento! Sud e Isole verso nuovi picchi estremi
    Previsione23 Agosto 2026

    Meteo: oggi (23 agosto) sole e caldo in aumento! Sud e Isole verso nuovi picchi estremi

    Le previsioni meteo per oggi, 23 agosto, indicano sole e caldo in intensificazione soprattutto al Sud e nelle Isole dove si va verso i 40 gradi.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: fine agosto con intensa fiammata africana! Picchi fino a 46 gradi
Tendenza23 Agosto 2026
Meteo: fine agosto con intensa fiammata africana! Picchi fino a 46 gradi
La tendenza meteo per la fine del mese vede un'intensificazione estrema del caldo sulle regioni meridionali, soprattutto tra 27 e 29 agosto.
Meteo, nuova ondata di caldo in vista con valori verso i 40°C: la tendenza
Tendenza22 Agosto 2026
Meteo, nuova ondata di caldo in vista con valori verso i 40°C: la tendenza
Si rinforza l'Anticiclone africano, soprattuto al Centro-sud e Isole con caldo in intensificazione. Fase instabile al Nord tra martedì 25 e mercoledì 26 agosto. La tendenza meteo
Meteo, Italia tra caldo intenso e qualche episodio instabile: la tendenza dal 24-25 agosto
Tendenza21 Agosto 2026
Meteo, Italia tra caldo intenso e qualche episodio instabile: la tendenza dal 24-25 agosto
Lunedì tempo soleggiato sull'Italia poi martedì breve fase instabile al Nord. Temperature in aumento: fino a 40 gradi al Sud. Le previsioni meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 23 Agosto ore 12:59

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154