FacebookInstagramXWhatsApp

Caldo di nuovo in aumento a partire da giovedì

Si profila un nuovo rinforzo dell'alta pressione Nord-africana: temperature in rialzo
Tendenza17 Agosto 2020 - ore 11:25 - Redatto da Meteo.it
Tendenza17 Agosto 2020 - ore 11:25 - Redatto da Meteo.it

Martedì tempo ancora instabile con rischio di temporali al Nordest e nelle zone interne del Centro. Si attenua temporaneamente il caldo intenso al Sud in attesa di un nuovo deciso aumento delle temperature a partire da giovedì. Le previsioni per le prossime ore.

A partire da giovedì si profila una nuova impennata delle temperature. Dopo la breve tregua vissuta tra martedì e mercoledì con valori in calo, il caldo sarà di nuovo in aumento per il rinforzo dell’Anticiclone Nord-Africano: ci aspettano dunque giornate di tempo stabile e soleggiato ma anche molto calde con temperature nuovamente oltre i 35°C in molte regioni. Il caldo sarà molto intenso in particolare sulla Sardegna dove si potrebbero toccare picchi di 38-40°C.Giovedì e venerdì infatti vedranno prevalenza di tempo soleggiato con solo qualche annuvolamento pomeridiano sui rilievi e scarso rischio di pioggia. Sabato ancora tempo soleggiato sull'Italia, ma si potrebbe verificare un aumento dell’instabilità sulle Alpi con rischio di qualche temporale.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: pesante maltempo sul Nord-Ovest con neve a bassa quota! Peggiora al Sud
    Previsione15 Marzo 2026

    Meteo: pesante maltempo sul Nord-Ovest con neve a bassa quota! Peggiora al Sud

    Un'intensa fase di maltempo invernale ha coinvolto Nord-Ovest e Sardegna mentre nelle prossime ore raggiungerà il Sud, specie Sicilia e Calabria.
  • Meteo 15 marzo: maltempo, forti venti e neve a bassa quota al Nord!
    Previsione15 Marzo 2026

    Meteo 15 marzo: maltempo, forti venti e neve a bassa quota al Nord!

    Le previsioni meteo per oggi (15 marzo) vedono piogge e forti venti in estensione al Sud ma anche nevicate temporaneamente fino a bassa quota.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: a metà settimana in arrivo aria fredda e nuove nevicate!
Tendenza15 Marzo 2026
Meteo: a metà settimana in arrivo aria fredda e nuove nevicate!
Il maltempo insiste all'estremo Sud fino a mercoledì 18, quando un impulso freddo farà calare temporaneamente le temperature. Neve in Appennino.
Meteo: fino a martedì 17 maltempo! Da mercoledì 18 clima più freddo
Tendenza14 Marzo 2026
Meteo: fino a martedì 17 maltempo! Da mercoledì 18 clima più freddo
La tendenza meteo per la prossima settimana indica maltempo al Sud fino a martedì 17 mentre migliora al Nord con il rinforzo dell'alta pressione.
Meteo, inizio settimana ancora instabile: la tendenza dal 16 marzo
Tendenza13 Marzo 2026
Meteo, inizio settimana ancora instabile: la tendenza dal 16 marzo
Il tempo sull'Italia sarà ancora influenza da un vortice depressionario. Afflusso di aria più fredda con calo termico. La tendenza meteo dal 16 marzo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 15 Marzo ore 16:19

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154