FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Caldo al Sud, instabile al Nord

Più sole sulle regioni meridionali, rischio temporali al Nord e qualche pioggia al Centro
16 Maggio 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it
16 Maggio 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Al Sud e in Sicilia fine settimana molto caldo e abbastanza soleggiato per la persistenza dell’Anticiclone nord-africano. Sul Nord Italia l’instabilità con il rischio di piogge e qualche temporale perdurerà per tutta la giornata di sabato quando qualche isolata e debole pioggia sarà possibile anche al Centro e in Sardegna. Domenica giornata variabile tra annuvolamenti e schiarite con basso rischio di piogge ovunque. All’inizio della settimana aumento delle nubi e del rischio di piogge in Sardegna per l’avvicinarsi di una circolazione di bassa pressione che poi da martedì andrà a coinvolgere anche il Centro-Sud portando piogge e temporali sparsi e mettendo fine all’ondata di caldo nelle regioni meridionali dove le temperature dovrebbero tornare in linea con le medie del periodo.

Previsioni meteo per sabato. Sabato alternanza tra sole e nuvole al Sud, senza piogge. Nuvoloso nel resto d’Italia: rovesci e temporali qua e là su Alpi, Piemonte, Lombardia, Toscana, Umbria e Marche; in serata piogge sparse, anche a carattere temporalesco, su Piemonte, Liguria, Lombardia, Triveneto ed Emilia. Temperature: massime in aumento in Liguria e regioni tirreniche, in calo nel versante adriatico: caldo sempre intenso all’estremo Sud, con picchi intorno a 35-36 gradi su Calabria e Sicilia. Venti moderati, da est o sudest, sulle Isole Maggiori; venti per lo più deboli altrove.

Previsioni meteo per domenica. Domenica prevalenza di tempo soleggiato in Sardegna, alternanza tra sole e nuvole nel resto del Paese. Nel corso del giorno brevi e isoalti scrosci di pioggia su Alpi e Appennino Abruzzese e Molisano. Temperature massime in crescita in gran parte del Centro-Nord, in leggero calo all’estremo Sud.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, nuova ondata di caldo in vista: punte oltre 35 gradi
Meteo, nuova ondata di caldo in vista: punte oltre 35 gradi
Temperature di nuovo in netto aumento dalla seconda parte della settimana: torna l'Anticiclone Nord-Africano. Al Nord clima afoso da giovedì 27 giugno. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 25 Giugno ore 20:30

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154