FacebookInstagramTwitterMessanger

Aria rovente sull'Italia: al via una nuova ondata di caldo

L'Anticiclone africano torna a sovrastare l'Italia: il picco del caldo è atteso tra domani e sabato
{icon.url}20 Agosto 2020 - ore 06:00 Redatto da Meteo.it
{icon.url}
20 Agosto 2020 - ore 06:00 Redatto da Meteo.it

Dopo il break temporalesco di questi ultimi giorni, con improvvisi acquazzoni e calo termico che hanno interessato molte zone d’Italia, nella seconda parte della settimana tornerà protagonista la bollente alta pressione dell’Anticiclone Nord-Africano, che si allungherà con decisione sulla nostra Penisola. Tra la giornata di oggi e quella di sabato ci attendono quindi tutte giornate dal tempo soleggiato e stabile, in cui farà anche molto caldo, con temperature nuovamente in crescita, anche oltre i 35°C in molte regioni e capaci di spingersi addirittura fino a picchi di 38-40 gradi, specie venerdì e sabato.

Aria rovente sull'Italia: al via una nuova ondata di caldo

Previsioni meteo per giovedì. Oggi il tempo sarà in prevalenza bello in tutta Italia, con temporanei innocui annuvolamenti solo sulle zone alpine e, limitatamente alle prime ore del giorno, anche in Liguria. Caldo in aumento, con temperature massime in crescita, quasi dappertutto comprese fra 28 e 33 gradi con picchi fino a 35-36 gradi in Sicilia. Venti in generale deboli, con locali rinforzi di brezza. Mari calmi o poco mossi.

Aria rovente sull'Italia: al via una nuova ondata di caldo

Previsioni meteo per venerdì. Anche quella di domani sarà una bella giornata di sole in tutta Italia, con appena qualche nuvola innocua, nel pomeriggio, sulle zone alpine. Caldo afoso piuttosto intenso, in ulteriore aumento: temperature massime in generale comprese fra 30 e 36 gradi, ma con possibili punte a sfiorare in 40 gradi, specie in Sicilia.

Aria rovente sull'Italia: al via una nuova ondata di caldo
TG Meteo Nazionale - edizione delle 07:04
Notizie
TendenzaMeteo, per l'Immacolata torna il maltempo con rischio di neve fino in pianura
Meteo, per l'Immacolata torna il maltempo con rischio di neve fino in pianura
Una nuova perturbazione investirà l'Italia l'8 dicembre, portando piogge diffuse e neve sulle pianure del Nord: la tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 05 Dicembre ore 09:24

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154