FacebookInstagramXWhatsApp

Ancora piogge e temporali su molte regioni

L'instabilità non molla la presa sull'Italia, dove il peggioramento sarà decisamente più sensibile da giovedì
Previsione22 Settembre 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione22 Settembre 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Tra oggi e domani l’Italia rimarrà esposta al passaggio di umide e fresche correnti atlantiche, con il risultato che, specie al Centro-Nord, il tempo risulterà in generale nuvoloso e a tratti piovoso, con temperature in calo e vicine ai valori medi stagionali. Solo all’estremo Sud resisterà un po’ di caldo dal sapore estivo, con qualche punta di 30 gradi e oltre. Inoltre, all’interno di questo flusso “atlantico”, si inserirà un’intensa perturbazione che giovedì investirà la nostra Penisola, causando una fase di maltempo ancor più marcata: nella seconda parte della settimana ci attendono quindi piogge più diffuse e più intense, accompagnate da un calo termico ben più deciso.

Previsioni meteo per martedì. Oggi il cielo sarà ancora molto nuvoloso al Centro-Nord: piogge sparse, accompagnate anche da dei temporali, praticamente su tutte le regioni settentrionali, Toscana, Umbria, Lazio e Marche. Alternanza tra sole e nuvole nel resto d’Italia, con isolati piovaschi su Campania, Sicilia e Sardegna. Temperature massime quasi dappertutto in ulteriore lieve calo. Venti moderati dai quadranti meridionali. Mari da poco mossi a mossi.

Previsioni meteo per mercoledì. Anche quella di domani sarà una giornata tra sole e nuvole in gran parte d’Italia. Nel corso del giorno isolati rovesci e temporali su Alpi, Venezie, Levante Ligure, Toscana, Umbria, Appennino Marchigiano, Lazio, Irpinia, Calabria Tirrenica, nord della Sicilia e Sardegna Settentrionale. Temperature con poche variazioni.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: ultimo giorno di settembre stabile e molto mite!
    Previsione29 Settembre 2026

    Meteo: ultimo giorno di settembre stabile e molto mite!

    Le previsioni meteo per domani, 30 settembre, indicano una giornata molto mite con valori quasi estivi, soprattutto al Centro-Nord e Sardegna.
  • Meteo: fine settembre con clima quasi estivo! Piogge assenti
    Previsione29 Settembre 2026

    Meteo: fine settembre con clima quasi estivo! Piogge assenti

    Le previsioni meteo per oggi, 29 settembre, indicano una giornata soleggiata su gran parte del Paese, con temperature dal sapore quasi estivo.
  • Meteo 29 settembre: caldo anomalo e stabilità! Fino a 30 gradi in Sardegna
    Previsione29 Settembre 2026

    Meteo 29 settembre: caldo anomalo e stabilità! Fino a 30 gradi in Sardegna

    Anche oggi, martedì 29 settembre, domina l'alta pressione con tempo stabile e clima quasi estivo. La regione più calda sarà la Sardegna.
  • Meteo: 29 settembre stabile e molto mite! Piogge quasi del tutto assenti
    Previsione28 Settembre 2026

    Meteo: 29 settembre stabile e molto mite! Piogge quasi del tutto assenti

    Le previsioni meteo per domani, 29 settembre, confermano una scena dominata dall'anticiclone con tempo stabile e clima a tratti quasi estivo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: inizio ottobre nel segno di un clima tardo-estivo! La tendenza
Tendenza29 Settembre 2026
Meteo: inizio ottobre nel segno di un clima tardo-estivo! La tendenza
La tendenza meteo per l'inizio di ottobre vede ancora una robusta presenza anticiclonica sull'Italia dove domina un clima di stampo quasi estivo.
Meteo: ottobre al via nel segno di anticiclone e caldo fuori stagione!
Tendenza28 Settembre 2026
Meteo: ottobre al via nel segno di anticiclone e caldo fuori stagione!
La tendenza meteo per l'inizio di ottobre è ancora caratterizzata dall'anticiclone sull'Italia con poca insabilità e temperature quasi estive.
Meteo, caldo fuori stagione e niente piogge: la tendenza dal 30 settembre
Tendenza27 Settembre 2026
Meteo, caldo fuori stagione e niente piogge: la tendenza dal 30 settembre
Tra fine settembre e inizio ottobre non si profila nessuna perturbazione: alta pressione a oltranza e picchi vicini ai 30 gradi. La tendenza
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 29 Settembre ore 17:50

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154