FacebookInstagramXWhatsApp

Ancora piogge e temporali su molte regioni

L'instabilità non molla la presa sull'Italia, dove il peggioramento sarà decisamente più sensibile da giovedì
Previsione22 Settembre 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione22 Settembre 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Tra oggi e domani l’Italia rimarrà esposta al passaggio di umide e fresche correnti atlantiche, con il risultato che, specie al Centro-Nord, il tempo risulterà in generale nuvoloso e a tratti piovoso, con temperature in calo e vicine ai valori medi stagionali. Solo all’estremo Sud resisterà un po’ di caldo dal sapore estivo, con qualche punta di 30 gradi e oltre. Inoltre, all’interno di questo flusso “atlantico”, si inserirà un’intensa perturbazione che giovedì investirà la nostra Penisola, causando una fase di maltempo ancor più marcata: nella seconda parte della settimana ci attendono quindi piogge più diffuse e più intense, accompagnate da un calo termico ben più deciso.

Previsioni meteo per martedì. Oggi il cielo sarà ancora molto nuvoloso al Centro-Nord: piogge sparse, accompagnate anche da dei temporali, praticamente su tutte le regioni settentrionali, Toscana, Umbria, Lazio e Marche. Alternanza tra sole e nuvole nel resto d’Italia, con isolati piovaschi su Campania, Sicilia e Sardegna. Temperature massime quasi dappertutto in ulteriore lieve calo. Venti moderati dai quadranti meridionali. Mari da poco mossi a mossi.

Previsioni meteo per mercoledì. Anche quella di domani sarà una giornata tra sole e nuvole in gran parte d’Italia. Nel corso del giorno isolati rovesci e temporali su Alpi, Venezie, Levante Ligure, Toscana, Umbria, Appennino Marchigiano, Lazio, Irpinia, Calabria Tirrenica, nord della Sicilia e Sardegna Settentrionale. Temperature con poche variazioni.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: settembre al via con caldo intenso e temporali sui rilievi
    Previsione31 Agosto 2026

    Meteo: settembre al via con caldo intenso e temporali sui rilievi

    Le previsioni meteo per l'1 settembre indicano un caldo meno estremo in linea generale ma con picchi fino a 37-38 gradi nelle Isole maggiori.
  • Meteo: anticiclone e caldo anomalo! Valori meno estremi ma sempre elevati
    Previsione31 Agosto 2026

    Meteo: anticiclone e caldo anomalo! Valori meno estremi ma sempre elevati

    Le previsioni meteo per oggi, ultimo giorno di agosto, vedono ancora un caldo intenso, in particolare al Sud e in Sicilia. Pochissimi temporali.
  • Meteo 31 agosto: si placa la fiammata africana al Sud! Le previsioni
    Previsione31 Agosto 2026

    Meteo 31 agosto: si placa la fiammata africana al Sud! Le previsioni

    La fiammata africana che ha coinvolto in modo particolare Sud e Isole negli ultimi giorni di agosto, termina oggi (lunedì 31). La tregua è breve.
  • Meteo: l'ultimo giorno di agosto segna la fine del caldo estremo! Tregua breve
    Previsione30 Agosto 2026

    Meteo: l'ultimo giorno di agosto segna la fine del caldo estremo! Tregua breve

    Le previsioni meteo per domani, 31 agosto, vedono un caldo in ulteriore diminuzione al Sud, dove termina dunque l'intensa fiammata africana.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da giovedì 3 settembre caldo in aumento! Valori oltre i 35 gradi
Tendenza31 Agosto 2026
Meteo: da giovedì 3 settembre caldo in aumento! Valori oltre i 35 gradi
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana vede un nuovo rialzo delle temperature da Nord a Sud con valori oltre i 35 gradi.
Meteo: nella seconda parte della settimana ancora caldo anomalo!
Tendenza30 Agosto 2026
Meteo: nella seconda parte della settimana ancora caldo anomalo!
La tendenza meteo per la seconda parte della prossima settimana indica un nuovo aumento del caldo, che sarà ben oltre la norma da Nord a Sud.
Meteo: caldo più sopportabile a inizio settembre! Perturbazione al Nord
Tendenza29 Agosto 2026
Meteo: caldo più sopportabile a inizio settembre! Perturbazione al Nord
La tendenza meteo per i primi giorni di settembre vede ancora caldo sull'Italia ma decisamente meno estremo. Una perturbazione lambisce il Nord.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 31 Agosto ore 18:45

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154