Previsioni Meteo Italia

FacebookInstagramTwitterMessanger

Ancora piogge e temporali su molte regioni

L'instabilità non molla la presa sull'Italia, dove il peggioramento sarà decisamente più sensibile da giovedì
{icon.url}22 Settembre 2020 - ore 06:00 Redatto da Meteo.it
{icon.url}
22 Settembre 2020 - ore 06:00 Redatto da Meteo.it

Tra oggi e domani l’Italia rimarrà esposta al passaggio di umide e fresche correnti atlantiche, con il risultato che, specie al Centro-Nord, il tempo risulterà in generale nuvoloso e a tratti piovoso, con temperature in calo e vicine ai valori medi stagionali. Solo all’estremo Sud resisterà un po’ di caldo dal sapore estivo, con qualche punta di 30 gradi e oltre. Inoltre, all’interno di questo flusso “atlantico”, si inserirà un’intensa perturbazione che giovedì investirà la nostra Penisola, causando una fase di maltempo ancor più marcata: nella seconda parte della settimana ci attendono quindi piogge più diffuse e più intense, accompagnate da un calo termico ben più deciso.

Ancora piogge e temporali su molte regioni

Previsioni meteo per martedì. Oggi il cielo sarà ancora molto nuvoloso al Centro-Nord: piogge sparse, accompagnate anche da dei temporali, praticamente su tutte le regioni settentrionali, Toscana, Umbria, Lazio e Marche. Alternanza tra sole e nuvole nel resto d’Italia, con isolati piovaschi su Campania, Sicilia e Sardegna. Temperature massime quasi dappertutto in ulteriore lieve calo. Venti moderati dai quadranti meridionali. Mari da poco mossi a mossi.

Ancora piogge e temporali su molte regioni

Previsioni meteo per mercoledì. Anche quella di domani sarà una giornata tra sole e nuvole in gran parte d’Italia. Nel corso del giorno isolati rovesci e temporali su Alpi, Venezie, Levante Ligure, Toscana, Umbria, Appennino Marchigiano, Lazio, Irpinia, Calabria Tirrenica, nord della Sicilia e Sardegna Settentrionale. Temperature con poche variazioni.

Ancora piogge e temporali su molte regioni
TG Meteo Nazionale - edizione delle 20:39
Notizie
TendenzaMeteo, martedì 13 aprile  tempo ancora instabile poi calo termico
Meteo, martedì 13 aprile tempo ancora instabile poi calo termico
Inizio settimana ancora instabile e piovoso a causa di una perturbazione in transito. Temperature sotto le medie al Centro-nord. La tendenza meteo
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 10 Aprile ore 23:20

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154