FacebookInstagramXWhatsApp

Weekend tra sole e locali temporali

Nella giornata di domenica il tempo sarà più stabile e soleggiato, salvo la formazione di locali temporali nelle zone montuose
Previsione18 Luglio 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione18 Luglio 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

Nella giornata di sabato ci sarà ancora un po' di instabilità residua, specie al Centro-Sud: si tratta degli ultimi effetti della perturbazione (la numero 5 del mese) comunque in allontanamento. Domenica la situazione meteo tornerà comunque a farsi soleggiata e stabile in quasi tutta Italia, con pochi isolati temporali pomeridiani per lo più concentrati sulle zone montuose. Durante tutto il fine settimana le temperature rimarranno in generale al di sotto della norma: farà quindi meno caldo di quanto sarebbe normale attendersi in questo periodo. All'inizio della prossima settimana, invece, assisteremo al rinforzo dell'alta pressione, con temperature in crescita in gran parte del Paese.

Previsioni meteo per sabato. Alternanza tra sole e nuvole in gran parte d’Italia. Nel corso del giorno improvvisi rovesci e temporali su Alpi, Appennino Centrale e Meridionale, Calabria, Sicilia orientale e zone interne della Sardegna. Temperature massime in lieve calo in gran parte del Nord, Lazio, Sud e Isole. Venti di maestrale, da deboli a moderati, al Sud e Isole.

Previsioni meteo per domenica. Tempo in prevalenza soleggiato in gran parte d’Italia: po’ di nuvolosità, specie al pomeriggio, solo all'estremo Sud e zone montuose della Penisola, con isolati temporali su Alpi, rilievi della Calabria e zone interne di Sicilia e Sardegna. Temperature ancora leggermente sotto le medie al Sud; in aumento e in più vicine alla norma al Centro-Nord e Isole, con valori intorno ai 30 gradi e punte di 31-32 gradi. Venti deboli con residui rinforzi di Maestrale in Puglia e nel Canale di Sicilia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, torna l'anticiclone: nel weekend dell'Immacolata ultime piogge al Sud
    Previsione6 Dicembre 2025

    Meteo, torna l'anticiclone: nel weekend dell'Immacolata ultime piogge al Sud

    Stop al maltempo: l'anticiclone torna a estendersi sull'Italia e mette l'inverno in pausa nel ponte dell'Immacolata. Le previsioni meteo
  • Tempo in miglioramento nel weekend dell'Immacolata: poche piogge in vista, ecco dove
    Previsione5 Dicembre 2025

    Tempo in miglioramento nel weekend dell'Immacolata: poche piogge in vista, ecco dove

    Anticiclone in rinforzo tra il weekend e l'Immacolata, ma sabato 6 dicembre insisterà qualche pioggia. Le previsioni meteo nei dettagli.
  • Meteo, maltempo in attenuazione: qualche pioggia venerdì 5 dicembre, ecco dove
    Previsione5 Dicembre 2025

    Meteo, maltempo in attenuazione: qualche pioggia venerdì 5 dicembre, ecco dove

    Nuvole diffuse e qualche pioggia, ma il tempo migliora verso il ponte dell’Immacolata con temperature in graduale aumento. Le previsioni meteo
  • Oggi tempo instabile, migliora nel weekend dell'Immacolata. Le previsioni dal 5 dicembre
    Previsione5 Dicembre 2025

    Oggi tempo instabile, migliora nel weekend dell'Immacolata. Le previsioni dal 5 dicembre

    Tempo ancora instabile sull'Italia, con piogge sparse ma per lo più deboli. Per il weekend dell'Immacolata si conferma un deciso miglioramento.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, Immacolata mite e senza pioggia: la tendenza da lunedì 8 dicembre
Tendenza5 Dicembre 2025
Meteo, Immacolata mite e senza pioggia: la tendenza da lunedì 8 dicembre
Anticiclone protagonista da lunedì 8 dicembre: il giorno dell'Immacolata trascorrerà con condizioni meteo stabili e un clima mite per la stagione
Meteo: ponte dell'Immacolata con alta pressione, ma domenica arriva ancora qualche pioggia
Tendenza4 Dicembre 2025
Meteo: ponte dell'Immacolata con alta pressione, ma domenica arriva ancora qualche pioggia
Anticiclone in rinforzo nel ponte dell'Immacolata: nel weekend ultimi episodi di instabilità al Sud, poi più stabile e temperature oltre la media
Weekend lungo dell'Immacolata tra anticiclone e qualche insidia. La tendenza
Tendenza3 Dicembre 2025
Weekend lungo dell'Immacolata tra anticiclone e qualche insidia. La tendenza
Alta pressione in rinforzo nel ponte dell'Immacolata: condizioni meteo via via più stabili, con temperature in aumento fino a valori autunnali!
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 06 Dicembre ore 07:10

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154