FacebookInstagramXWhatsApp

Weekend tra sole e locali temporali

Nella giornata di domenica il tempo sarà più stabile e soleggiato, salvo la formazione di locali temporali nelle zone montuose
Previsione18 Luglio 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione18 Luglio 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

Nella giornata di sabato ci sarà ancora un po' di instabilità residua, specie al Centro-Sud: si tratta degli ultimi effetti della perturbazione (la numero 5 del mese) comunque in allontanamento. Domenica la situazione meteo tornerà comunque a farsi soleggiata e stabile in quasi tutta Italia, con pochi isolati temporali pomeridiani per lo più concentrati sulle zone montuose. Durante tutto il fine settimana le temperature rimarranno in generale al di sotto della norma: farà quindi meno caldo di quanto sarebbe normale attendersi in questo periodo. All'inizio della prossima settimana, invece, assisteremo al rinforzo dell'alta pressione, con temperature in crescita in gran parte del Paese.

Previsioni meteo per sabato. Alternanza tra sole e nuvole in gran parte d’Italia. Nel corso del giorno improvvisi rovesci e temporali su Alpi, Appennino Centrale e Meridionale, Calabria, Sicilia orientale e zone interne della Sardegna. Temperature massime in lieve calo in gran parte del Nord, Lazio, Sud e Isole. Venti di maestrale, da deboli a moderati, al Sud e Isole.

Previsioni meteo per domenica. Tempo in prevalenza soleggiato in gran parte d’Italia: po’ di nuvolosità, specie al pomeriggio, solo all'estremo Sud e zone montuose della Penisola, con isolati temporali su Alpi, rilievi della Calabria e zone interne di Sicilia e Sardegna. Temperature ancora leggermente sotto le medie al Sud; in aumento e in più vicine alla norma al Centro-Nord e Isole, con valori intorno ai 30 gradi e punte di 31-32 gradi. Venti deboli con residui rinforzi di Maestrale in Puglia e nel Canale di Sicilia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: martedì 27 tranquillo. Mercoledì 28 forte maltempo e neve abbondante
    Previsione26 Gennaio 2026

    Meteo: martedì 27 tranquillo. Mercoledì 28 forte maltempo e neve abbondante

    Mentre domani (martedì 27) la giornata sarà perlopiù tranquilla, mercoledì 28 la perturbazione n.11 porterà maltempo diffuso e a tratti severo.
  • Meteo: al via una settimana turbolenta! Piogge e nevicate: le previsioni
    Previsione26 Gennaio 2026

    Meteo: al via una settimana turbolenta! Piogge e nevicate: le previsioni

    Al via una settimana molto movimentata dal punto di vista meteo con un via vai di perturbazioni e diverse fasi di maltempo. Nevicate abbondanti.
  • Meteo, piogge soprattutto al Sud e sulle Isole, torna la nebbia in pianura. Le previsioni da lunedì 26 gennaio
    Previsione26 Gennaio 2026

    Meteo, piogge soprattutto al Sud e sulle Isole, torna la nebbia in pianura. Le previsioni da lunedì 26 gennaio

    Settimana al via con tempo instabile soprattutto sul Sud e le Isole maggiori. Migliora temporaneamente al Nord, ma torna la nebbia in pianura.
  • Domani settimana al via con tempo instabile, torna anche la nebbia. Le previsioni da lunedì 25 gennaio
    Previsione25 Gennaio 2026

    Domani settimana al via con tempo instabile, torna anche la nebbia. Le previsioni da lunedì 25 gennaio

    Lunedì si faranno ancora sentire gli effetti della perturbazione in transito in queste ore: piogge soprattutto al Sud e sulle Isole
Ultime newsVedi tutte


Meteo: giovedì 29 maltempo con forti venti, piogge e neve. La tendenza
Tendenza26 Gennaio 2026
Meteo: giovedì 29 maltempo con forti venti, piogge e neve. La tendenza
Giovedì 29 gennaio un'altra veloce perturbazione attraverserà il nostro Paese con forti venti e nevicate. Fine gennaio/inizio febbraio variabili.
Forte maltempo in vista: tanta pioggia, vento forte e neve abbondante. La tendenza meteo da mercoledì 28 gennaio
Tendenza25 Gennaio 2026
Forte maltempo in vista: tanta pioggia, vento forte e neve abbondante. La tendenza meteo da mercoledì 28 gennaio
Una potente perturbazione investirà l'Italia a metà settimana: molte piogge e rischio di fenomeni intensi, con vento di tempesta e tanta neve!
Meteo, maltempo intenso e tanta neve in vista: la tendenza da martedì 27 gennaio
Tendenza24 Gennaio 2026
Meteo, maltempo intenso e tanta neve in vista: la tendenza da martedì 27 gennaio
Settimana prossima l'Italia sarà nel mirino di diverse perturbazioni: porteranno vento molto forte, maltempo localmente intenso e tanta neve.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 26 Gennaio ore 13:20

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154