FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Weekend tra sole e locali temporali

Nella giornata di domenica il tempo sarà più stabile e soleggiato, salvo la formazione di locali temporali nelle zone montuose
18 Luglio 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it
18 Luglio 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Nella giornata di sabato ci sarà ancora un po' di instabilità residua, specie al Centro-Sud: si tratta degli ultimi effetti della perturbazione (la numero 5 del mese) comunque in allontanamento. Domenica la situazione meteo tornerà comunque a farsi soleggiata e stabile in quasi tutta Italia, con pochi isolati temporali pomeridiani per lo più concentrati sulle zone montuose. Durante tutto il fine settimana le temperature rimarranno in generale al di sotto della norma: farà quindi meno caldo di quanto sarebbe normale attendersi in questo periodo. All'inizio della prossima settimana, invece, assisteremo al rinforzo dell'alta pressione, con temperature in crescita in gran parte del Paese.

Previsioni meteo per sabato. Alternanza tra sole e nuvole in gran parte d’Italia. Nel corso del giorno improvvisi rovesci e temporali su Alpi, Appennino Centrale e Meridionale, Calabria, Sicilia orientale e zone interne della Sardegna. Temperature massime in lieve calo in gran parte del Nord, Lazio, Sud e Isole. Venti di maestrale, da deboli a moderati, al Sud e Isole.

Previsioni meteo per domenica. Tempo in prevalenza soleggiato in gran parte d’Italia: po’ di nuvolosità, specie al pomeriggio, solo all'estremo Sud e zone montuose della Penisola, con isolati temporali su Alpi, rilievi della Calabria e zone interne di Sicilia e Sardegna. Temperature ancora leggermente sotto le medie al Sud; in aumento e in più vicine alla norma al Centro-Nord e Isole, con valori intorno ai 30 gradi e punte di 31-32 gradi. Venti deboli con residui rinforzi di Maestrale in Puglia e nel Canale di Sicilia.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, weekend instabile e freddo: piogge in vista anche nel ponte del 25 aprile? La tendenza
Meteo, weekend instabile e freddo: piogge in vista anche nel ponte del 25 aprile? La tendenza
Weekend instabile con vento forte e un clima insolitamente fresco per la stagione. Questa fase meteo insisterà anche nel ponte del 25 aprile?
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 19 Aprile ore 07:05

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154