FacebookInstagramXWhatsApp

Weekend primaverile in arrivo

Alta pressione in rinforzo: tempo stabile e soleggiato con caldo fuori stagione con punte di 20°C
Tendenza19 Febbraio 2020 - ore 11:45 - Redatto da Meteo.it
Tendenza19 Febbraio 2020 - ore 11:45 - Redatto da Meteo.it

Dopo il passaggio della perturbazione nr.5 del mese, giovedì il tempo tenderà a migliorare rapidamente anche al Sud con le ultime piogge al mattino sulla Puglia. Le previsioni per le prossime ore.

Nell’ultima parte della settimana, tra venerdì e domenica, l’alta pressione tornerà a rinforzarsi fra l’Europa occidentale e il Mediterraneo garantendo così tempo stabile e temperature nuovamente in risalita soprattutto da domenica. Sabato giornata con tempo stabile e soleggiato sull’Italia con un po’ di nubi solo nel sud della Sardegna. Temperature stazionarie e con valori massimi un po’ più contenuti per effetto dei venti. Da segnalare infatti l’insistenza di una moderata ventilazione di Tramontana su basso Adriatico e Ionio. Si conferma per la giornata di domenica un ulteriore rialzo delle temperature sul versante del medio Adriatico e soprattutto al Sud dove si potranno toccare punte di 18-20°C. Venti più umidi di Libeccio porteranno un aumento della nuvolosità su Liguria e Toscana; possibile aumento delle nubi anche sulle Alpi orientali ma senza fenomeni significativi

Articoli correlatiVedi tutti


  • Friuli, 6 maggio 1976: 50 anni fa il terremoto che segnò la storia e la memoria collettiva
    Eventi estremi6 Maggio 2026

    Friuli, 6 maggio 1976: 50 anni fa il terremoto che segnò la storia e la memoria collettiva

    Il 6 maggio 1976 una violenta scossa di terremoto colpì il Friuli: oggi la comunità ricorda le circa mille vittime.
  • Meteo: allerta arancione in Toscana, allerta gialla in altre sei regioni. Ecco dove
    Clima6 Maggio 2026

    Meteo: allerta arancione in Toscana, allerta gialla in altre sei regioni. Ecco dove

    Piogge e temporali continuano a interessare il Centro-Nord: Protezione Civile segnala criticità in Toscana e allerta gialla in sei regioni
Ultime newsVedi tutte


Meteo: nel weekend della Festa della Mamma qualche episodio instabile. La tendenza
Tendenza6 Maggio 2026
Meteo: nel weekend della Festa della Mamma qualche episodio instabile. La tendenza
La tendenza per il weekend vede un sabato 9 perlopiù asciutto e stabile mentre domenica 10, Festa della Mamma, sarà possibile qualche pioggia.
Meteo: venerdì 8 nuovo maltempo? Rischio temporali
Tendenza5 Maggio 2026
Meteo: venerdì 8 nuovo maltempo? Rischio temporali
La tendenza meteo da venerdì 8 e per il weekend rimane incerta: attualmente sembra probabile un nuovo peggioramento. Temperature altalentanti.
Meteo: seconda parte di settimana incerta! Aria molto calda verso l'estremo Sud
Tendenza4 Maggio 2026
Meteo: seconda parte di settimana incerta! Aria molto calda verso l'estremo Sud
La tendenza meteo da giovedì 7 vede una possibile parziale tregua intervallata da altre perturbazioni. Aria molto caldo in Calabria e Sicilia.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 06 Maggio ore 17:54

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154