FacebookInstagramXWhatsApp

Weekend primaverile in arrivo

Alta pressione in rinforzo: tempo stabile e soleggiato con caldo fuori stagione con punte di 20°C
Tendenza19 Febbraio 2020 - ore 11:45 - Redatto da Meteo.it
Tendenza19 Febbraio 2020 - ore 11:45 - Redatto da Meteo.it

Dopo il passaggio della perturbazione nr.5 del mese, giovedì il tempo tenderà a migliorare rapidamente anche al Sud con le ultime piogge al mattino sulla Puglia. Le previsioni per le prossime ore.

Nell’ultima parte della settimana, tra venerdì e domenica, l’alta pressione tornerà a rinforzarsi fra l’Europa occidentale e il Mediterraneo garantendo così tempo stabile e temperature nuovamente in risalita soprattutto da domenica. Sabato giornata con tempo stabile e soleggiato sull’Italia con un po’ di nubi solo nel sud della Sardegna. Temperature stazionarie e con valori massimi un po’ più contenuti per effetto dei venti. Da segnalare infatti l’insistenza di una moderata ventilazione di Tramontana su basso Adriatico e Ionio. Si conferma per la giornata di domenica un ulteriore rialzo delle temperature sul versante del medio Adriatico e soprattutto al Sud dove si potranno toccare punte di 18-20°C. Venti più umidi di Libeccio porteranno un aumento della nuvolosità su Liguria e Toscana; possibile aumento delle nubi anche sulle Alpi orientali ma senza fenomeni significativi

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: inizio di settimana instabile in alcune zone. Temperature miti
    Previsione1 Marzo 2026

    Meteo: inizio di settimana instabile in alcune zone. Temperature miti

    Inizio di settimana nel segno di cieli nuvolosi su gran parte dell'Italia con qualche pioggia al CentroNord. Le temperature rimangono primaverili
  • Meteo: marzo al via con molte nuvole e qualche pioggia. Ecco dove
    Previsione1 Marzo 2026

    Meteo: marzo al via con molte nuvole e qualche pioggia. Ecco dove

    Una perturbazione (la n.1 di marzo) tra oggi (domenica 1) e lunedì 2 lambirà l'Italia con poche e deboli piogge al Nord e Centro. Clima mite.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: fino al 6 marzo tempo stabile e clima primaverile. Nel weekend peggiora?
Tendenza1 Marzo 2026
Meteo: fino al 6 marzo tempo stabile e clima primaverile. Nel weekend peggiora?
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana vede ancora un dominio dell'alta pressione con tempo instabile solo nelle Isole maggiori.
Meteo: da martedì 3 marzo Scirocco in rinforzo e progressivo peggioramento. La tendenza
Tendenza28 Febbraio 2026
Meteo: da martedì 3 marzo Scirocco in rinforzo e progressivo peggioramento. La tendenza
Nei primi giorni di marzo l'anticiclone si indebolisce, con rinforzo dello Scirocco intorno alle Isole e possibile peggioramento da giovedì 5.
Meteo: inizio marzo con qualche pioggia e venti di Scirocco. Ecco dove
Tendenza27 Febbraio 2026
Meteo: inizio marzo con qualche pioggia e venti di Scirocco. Ecco dove
La tendenza meteo per i primi giorni di marzo vede un anticiclone meno robusto sull'Italia dove transiteranno alcuni deboli sistemi nuvolosi.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 01 Marzo ore 21:28

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154