FacebookInstagramXWhatsApp

Weekend primaverile in arrivo

Alta pressione in rinforzo: tempo stabile e soleggiato con caldo fuori stagione con punte di 20°C
Tendenza19 Febbraio 2020 - ore 11:45 - Redatto da Meteo.it
Tendenza19 Febbraio 2020 - ore 11:45 - Redatto da Meteo.it

Dopo il passaggio della perturbazione nr.5 del mese, giovedì il tempo tenderà a migliorare rapidamente anche al Sud con le ultime piogge al mattino sulla Puglia. Le previsioni per le prossime ore.

Nell’ultima parte della settimana, tra venerdì e domenica, l’alta pressione tornerà a rinforzarsi fra l’Europa occidentale e il Mediterraneo garantendo così tempo stabile e temperature nuovamente in risalita soprattutto da domenica. Sabato giornata con tempo stabile e soleggiato sull’Italia con un po’ di nubi solo nel sud della Sardegna. Temperature stazionarie e con valori massimi un po’ più contenuti per effetto dei venti. Da segnalare infatti l’insistenza di una moderata ventilazione di Tramontana su basso Adriatico e Ionio. Si conferma per la giornata di domenica un ulteriore rialzo delle temperature sul versante del medio Adriatico e soprattutto al Sud dove si potranno toccare punte di 18-20°C. Venti più umidi di Libeccio porteranno un aumento della nuvolosità su Liguria e Toscana; possibile aumento delle nubi anche sulle Alpi orientali ma senza fenomeni significativi

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, weekend di caldo rovente. Disagio intenso
    Previsione1 Agosto 2026

    Meteo, weekend di caldo rovente. Disagio intenso

    Quarta severa ondata di calore in piena azione con massime vicine a 40°C e notti tropicali. Caldo estremo anche in montagna, con zero termico fino 4800 m
  • Meteo 1 agosto: calura estrema sull'Italia! In Sardegna fino a 41-42 gradi
    Previsione1 Agosto 2026

    Meteo 1 agosto: calura estrema sull'Italia! In Sardegna fino a 41-42 gradi

    Oggi, primo giorno di agosto, la calura tocca l'apice sull'Italia con valori di 40 gradi e oltre. Proseguirà poi per tutta la prossima settimana.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: la calura insiste per tutta la prossima settimana! La tendenza
Tendenza31 Luglio 2026
Meteo: la calura insiste per tutta la prossima settimana! La tendenza
La tendenza meteo per la prossima settimana conferma l'insistenza dell'ondata di calore sull'Italia con temperature elevate di giorno e di notte.
Meteo: caldo e afa opprimenti fino al 7-8 agosto. 41-42°C al Centro-Sud
Tendenza30 Luglio 2026
Meteo: caldo e afa opprimenti fino al 7-8 agosto. 41-42°C al Centro-Sud
La tendenza meteo per la prossima settimana conferma l'insistenza dell'ondata di calore con picchi prossimi ai 42 gradi possibili al Centro-Sud.
Meteo: primo fine settimana di agosto estremamente caldo e afoso!
Tendenza29 Luglio 2026
Meteo: primo fine settimana di agosto estremamente caldo e afoso!
La tendenza meteo per il primo weekend di agosto indica un clima bollente con picchi diurni di 40 gradi e minime in alcuni casi di 26-28 gradi.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 01 Agosto ore 10:50

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154