Ultimo aggiornamento Sabato 28 Novembre ore 07:29

Seguici su:

FacebookInstagramTwitter

Weekend instabile: rischio temporali sulle Alpi e al Centro-Sud

Le temperature resteranno sotto la media del periodo sulle regioni Adriatiche e al Sud

{icon.url}30 Maggio 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it

La perturbazione che sta attraversando l'Italia, sabato si trasferirà sulle regioni meridionali: al Sud sono attesi quindi numerosi temporali, ma un po' di instabilità insisterà anche in alcune zone del Centro. Entro la fine della giornata la perturbazione abbandonerà il nostro Paese, a cui però lascerà in eredità un'atmosfera dominata dall'instabilità, per cui anche nella giornata di domenica si svilupperanno numerosi improvvisi temporali, specie sui rilievi del Nord, nelle zone interne del Centro e all'estremo Sud. All'inizio della prossima settimana la nostra Penisola rimarrà ancora esposta al passaggio di correnti d'aria fresca, che quindi porteranno ancora un po’ di instabilità, ma meno marcata.

Weekend instabile: rischio temporali sulle Alpi e al Centro-Sud

Previsioni meteo per sabato. Molte nuvole e piogge sparse al Sud, con la formazione di numerosi temporali. Alternanza tra sole e momenti nuvolosi nel resto d’Italia: isolati e improvvisi acquazzoni o temporali, specie al pomeriggio, su Alpi, Abruzzo, Molise e Lazio. Temperature in calo al Sud, in rialzo invece al Centro, comunque in generale nella norma o leggermente al di sotto. Venti in prevalenza deboli.

Weekend instabile: rischio temporali sulle Alpi e al Centro-Sud

Previsioni meteo per domenica. Alternanza tra sole e nuvole in gran parte d’Italia. Nel corso del giorno improvvisi temporali qua e là su Levante Ligure, zone interne del Centro, coste laziali, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia Orientale. Temperature massime in lieve diminuzione al Nord, stazionarie o in leggera crescita altrove.

Weekend instabile: rischio temporali sulle Alpi e al Centro-Sud
Notizie
TendenzaMeteo, da mercoledì 2 dicembre freddo in aumento e rischio neve
Meteo, da mercoledì 2 dicembre freddo in aumento e rischio neve
Dal 2 dicembre irruzione di aria fredda con freddo in aumento e possibilità di neve a quote basse al Nordest: la tendenza meteo...
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154