FacebookInstagramXWhatsApp

Weekend freddo con qualche pioggia al Centro-Sud

Per la prossima settimana si conferma l'arrivo di un forte maltempo invernale con la possibilità di neve in pianura al Nord
Previsione19 Gennaio 2019 - ore 09:50 - Redatto da Meteo.it
Previsione19 Gennaio 2019 - ore 09:50 - Redatto da Meteo.it

Durante il fine settimana il tempo resterà instabile al Centro-Sud, a causa deboli perturbazioni atlantiche dirette verso il Mediterraneo, mentre il Nord resterà ai margini del peggioramento. Nel contempo una massa di aria gelida renderà il fine settimana decisamente freddo, specie al Nord, con temperature in diminuzione e gelate diffuse di notte e al mattino. Per la prossima settimana è previsto un affondo invernale: la tendenza conferma come probabile una fase più fredda e perturbata, con la possibilità a metà della prossima settimana di nevicate fino in pianura al Nord. Si tratta comunque di una proiezione che andrà confermata nei prossimi aggiornamenti

Previsioni meteo per sabato. Prevalenza di cielo nuvoloso sul Nord-Ovest, in Emilia Romagna e al Centro-Sud. Nel corso della giornata saranno possibili alcune precipitazioni, perlopiù deboli, su Romagna, Lazio, Marche e in Campania. Rovesci isolati su Salento. Piogge in estensione da ovest verso est sulla Sardegna. Limite delle nevicate al Centro sopra gli 800-1000 metri. Durante il pomeriggio nubi in diradamento al Nord-Ovest, ancora nuvoloso il cielo sul Centro-Sud e sulle Isole. Temperature in calo soprattutto al Centro-Nord.

Previsioni meteo per domenica. Al Nord tempo abbastanza soleggiato. Al Centro-Sud e nelle Isole nuvolosità variabile con schiarite più ampie all’estremo Sud e sulla Sicilia orientale. Al mattino qualche pioggia nel Lazio, su ovest Sicilia e ovest della Campania. In giornata ancora qualche pioggia su Lazio e Campania. Precipitazioni isolate anche su Abruzzo, Molise e bassa Toscana. Sporadici rovesci nel nord della Sicilia. Neve sull’Appennino centrale sopra i 1000 metri. Temperature minime in diminuzione, più sensibile al Nord, con gelate diffuse di notte e al mattino. Massime senza grandi variazioni con clima di stampo invernale soprattutto al Centro-Nord, dove i valori risulteranno localmente anche inferiori alla norma. Venti perlopiù deboli.

Foto iStock/Getty Images

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo 27 gennaio: parziale tregua, mercoledì 28 maltempo a tratti severo
    Previsione27 Gennaio 2026

    Meteo 27 gennaio: parziale tregua, mercoledì 28 maltempo a tratti severo

    Oggi (martedì 27) prima parte di giornata tranquilla, poi dalla sera prime avvisaglie dell'intensa perturbazione che agirà mercoledì 28.
  • Meteo: martedì 27 tranquillo. Mercoledì 28 forte maltempo e neve abbondante
    Previsione26 Gennaio 2026

    Meteo: martedì 27 tranquillo. Mercoledì 28 forte maltempo e neve abbondante

    Mentre domani (martedì 27) la giornata sarà perlopiù tranquilla, mercoledì 28 la perturbazione n.11 porterà maltempo diffuso e a tratti severo.
  • Meteo: al via una settimana turbolenta! Piogge e nevicate: le previsioni
    Previsione26 Gennaio 2026

    Meteo: al via una settimana turbolenta! Piogge e nevicate: le previsioni

    Al via una settimana molto movimentata dal punto di vista meteo con un via vai di perturbazioni e diverse fasi di maltempo. Nevicate abbondanti.
  • Meteo, piogge soprattutto al Sud e sulle Isole, torna la nebbia in pianura. Le previsioni da lunedì 26 gennaio
    Previsione26 Gennaio 2026

    Meteo, piogge soprattutto al Sud e sulle Isole, torna la nebbia in pianura. Le previsioni da lunedì 26 gennaio

    Settimana al via con tempo instabile soprattutto sul Sud e le Isole maggiori. Migliora temporaneamente al Nord, ma torna la nebbia in pianura.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: giovedì 29 maltempo con forti venti, piogge e neve. La tendenza
Tendenza26 Gennaio 2026
Meteo: giovedì 29 maltempo con forti venti, piogge e neve. La tendenza
Giovedì 29 gennaio un'altra veloce perturbazione attraverserà il nostro Paese con forti venti e nevicate. Fine gennaio/inizio febbraio variabili.
Forte maltempo in vista: tanta pioggia, vento forte e neve abbondante. La tendenza meteo da mercoledì 28 gennaio
Tendenza25 Gennaio 2026
Forte maltempo in vista: tanta pioggia, vento forte e neve abbondante. La tendenza meteo da mercoledì 28 gennaio
Una potente perturbazione investirà l'Italia a metà settimana: molte piogge e rischio di fenomeni intensi, con vento di tempesta e tanta neve!
Meteo, maltempo intenso e tanta neve in vista: la tendenza da martedì 27 gennaio
Tendenza24 Gennaio 2026
Meteo, maltempo intenso e tanta neve in vista: la tendenza da martedì 27 gennaio
Settimana prossima l'Italia sarà nel mirino di diverse perturbazioni: porteranno vento molto forte, maltempo localmente intenso e tanta neve.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 27 Gennaio ore 06:19

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154