FacebookInstagramXWhatsApp

Weekend di Pasqua con sole e clima di maggio

L'alta pressione resisterà tenace sull'Italia con clima da primavera inoltrata: punte fino a 25°C
Tendenza7 Aprile 2020 - ore 11:50 - Redatto da Meteo.it
Tendenza7 Aprile 2020 - ore 11:50 - Redatto da Meteo.it

L’alta pressione ci accompagnerà per tutta questa settimana, garantendo fino a Pasqua prevalenza di tempo soleggiato e stabile, con le temperature che in graduale aumento raggiungeranno valori tipici della primavera inoltrata.Le previsioni per le prossime ore.

Nell’ultima parte della settimana infatti il campo di alta pressione continuerà ad assicurare tempo stabile e soleggiato su tutte le nostre regioni. Le temperature aumenteranno ancora leggermente nelle giornate di venerdì e sabato e si assesteranno su valori tipici della tarda primavera. I valori in particolare al Nord, potranno avvicinarsi ai 25 gradi risultando decisamente oltre le medie stagionali. I venti in generale soffieranno con debole intensità. Questa situazione dovrebbe mutare lentamente nei primi giorni della prossima settimana: in particolare per la giornata di Pasquetta potremmo assistere a un aumento della nuvolosità ma senza precipitazioni di rilievo.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta arancione e gialla l'11 ottobre 2026 in Italia: ecco dove
    Clima10 Ottobre 2026

    Meteo, allerta arancione e gialla l'11 ottobre 2026 in Italia: ecco dove

    Doppio stato di allerta meteo arancione e gialla domenica 11 ottobre 2026 in Italia. Scopriamo tutte le regioni e zone a rischio maltempo.
  • Allerta meteo 10 ottobre 2026 in Italia: le regioni e zone dove scatta l'arancione e gialla
    Clima9 Ottobre 2026

    Allerta meteo 10 ottobre 2026 in Italia: le regioni e zone dove scatta l'arancione e gialla

    Duplice allerta meteo arancione e gialla per sabato 10 ottobre 2026 in Italia: tutte le zone a rischio criticità.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, anticiclone in arrivo: la tendenza da mercoledì 14 ottobre
Tendenza11 Ottobre 2026
Meteo, anticiclone in arrivo: la tendenza da mercoledì 14 ottobre
Torna l'anticiclone delle Azzorre, ma per qualche giorno alcune regioni registreranno temperature inferiori alla media! La tendenza meteo
Meteo: inizio settimana con qualche pioggia, poi torna l'anticiclone! La tendenza da martedì 13
Tendenza10 Ottobre 2026
Meteo: inizio settimana con qualche pioggia, poi torna l'anticiclone! La tendenza da martedì 13
Veloce perturbazione in arrivo lunedì, poi torna l'alta pressione: tempo più stabile e temperature in rialzo. La tendenza meteo nei dettagli
Meteo, inizio settimana con residua instabilità al Sud poi rimonta l'alta pressione
Tendenza9 Ottobre 2026
Meteo, inizio settimana con residua instabilità al Sud poi rimonta l'alta pressione
Tra lunedì e martedì residua instabilità al Sud e in Sicilia. Da metà settimana la rimonta dell'Anticiclone con temperature in rialzo e tempo stabile
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 11 Ottobre ore 16:54

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154