FacebookInstagramXWhatsApp

Weekend dal sapore primaverile

L'alta pressione torna a proteggere l'Italia: è un weekend con sole protagonista e temperature oltre la norma
Previsione15 Febbraio 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione15 Febbraio 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

In questo weekend di metà febbraio l’alta pressione tornerà ad allungarsi su tutta la nostra Penisola, da dove quindi terrà lontane perturbazioni e correnti gelide. Vivremo dunque giornate piene di sole, senza piogge o nevicate, con appena il fastidio di qualche nebbia a inizio giornata. Il bel tempo sarà accompagnato da temperature insolitamente miti, anche di 5-6 gradi al di sopra della norma. Una fase relativamente mite destinata a proseguire almeno fino a metà della prossima settimana, mentre dal punto di vista del tempo una debole perturbazione atlantica (la n.4) lambirà il Nord Italia alla fine di lunedì, ma con effetti ancora una volta modesti in termini di piogge.

Previsioni meteo per sabato. Tempo in prevalenza stabile e soleggiato su tutto il Paese, da segnalare solamente qualche locale annuvolamento al Sud e sulla Sicilia e delle velature in transito al Nord. Lungo il corso del Po persiste ancora qualche banco di nebbia, in rapido dissolvimento. Nella prossima notte possibile ritorno delle nebbie lungo la fascia centrale della Pianura Padana.Temperature massime in diminuzione specialmente al Nord, ma ancora quasi ovunque al di sopra della norma. I venti settentrionali soffiano ancora intensi al Sud, ma si attenueranno nel corso della giornata.

Previsioni meteo per domenica. Aumentano le nuvole su Liguria e alta Toscana, tempo ancora prevalentemente soleggiato nel resto del Paese, con l’eccezione di qualche addensamento nuvoloso tra Calabria e Sicilia e delle velature in transito al Nord. Alla fine della giornata nubi in aumento in gran parte del Nord e in Toscana, con locali piogge o pioviggini sulla Liguria e nelle zone limitrofe, per l'avvicinarsi della perturbazione numero 4 di febbraio. Le temperature saranno ancora oltre la media e i venti saranno ovunque deboli.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, estate agli sgoccioli: clima instabile con temporali sull'Italia. Le previsioni
    Clima18 Settembre 2026

    Meteo, estate agli sgoccioli: clima instabile con temporali sull'Italia. Le previsioni

    L'estate è definitivamente finita? Piogge e rovesci su molte zone del Paese, con un calo delle temperature.
  • Meteo, allerta gialla per piogge e criticità il 19 settembre 2026 in Italia: le regioni a rischio
    Clima18 Settembre 2026

    Meteo, allerta gialla per piogge e criticità il 19 settembre 2026 in Italia: le regioni a rischio

    Prosegue l'ondata di maltempo in Italia con una nuova allerta meteo gialla diramata per il 19 settembre 2026 in Italia. Ecco dove.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, aria più fresca in arrivo: temperature vicine alla norma tra il 22 e il 23 settembre
Tendenza19 Settembre 2026
Meteo, aria più fresca in arrivo: temperature vicine alla norma tra il 22 e il 23 settembre
Dopo diversi giorni con caldo anomalo e valori estivi, le temperature caleranno di qualche grado e saranno più vicine alla media stagionale. La tendenza dal 22 settembre
Meteo: nuova settimana tra caldo estivo e breve fase più fresca!
Tendenza18 Settembre 2026
Meteo: nuova settimana tra caldo estivo e breve fase più fresca!
La tendenza meteo per l'inizio della prossima settimana vede in sostanza un clima quasi estivo sull'Italia. Nel mezzo una brevissima fase fresca.
Meteo: da domenica 20 rimonta anticiclonica al Centro-Nord! Poi cosa succede?
Tendenza17 Settembre 2026
Meteo: da domenica 20 rimonta anticiclonica al Centro-Nord! Poi cosa succede?
La tendenza meteo per domenica 20 settembre e l'inizio della settimana vede di nuovo l'anticiclone verso il Centro-Nord, con tempo stabile.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 20 Settembre ore 07:11

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154