FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Weekend con lo sviluppo di qualche temporale

Brevi acquazzoni si faranno sentire in particolare sulle zone montuose. Clima mite
1 Maggio 2020 - ore 12:30 Redatto da Meteo.it
1 Maggio 2020 - ore 12:30 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Il fine settimana sarà caratterizzato da tempo tutto sommato buono, nonostante un po’ di instabilità favorita dalle correnti nord-occidentali che, in scivolamento lungo il bordo orientale dell’alta pressione estesa sul Mediterraneo occidentale, scorreranno sulla nostra Penisola. Sabato e domenica quindi saranno giornate in generale tra sole e nuvole, con improvvisi acquazzoni e temporali che si concentreranno più che altro sul medio versante adriatico e al Sud, mentre le temperature resteranno in generale gradevoli, con valori nella media o leggermente al di sopra. All’inizio della prossima settimana la temporanea espansione dell’alta pressione verso le nostre regioni con conseguente maggiore stabilità accompagnata da un più sensibile aumento delle temperature.

Previsioni meteo per sabato. Alternanza tra sole e nuvole in gran parte d’Italia, con qualche pioggia nel corso del giorno sulle Alpi, Friuli Venezia Giulia, zone appenniniche, Basilicata, Puglia e Calabria tirrenica. Temperature massime in leggero aumento, per lo più comprese fra 20 e 25 gradi, con punte di 26-28 gradi nelle Isole. Giornata ventosa per venti da ovest o nord-ovest su Alpi occidentali e gran parte del Centro-Sud. Mari: mossi o molto mossi quelli occidentali, poco mossi o mossi Adriatico e Ionio.

Previsioni meteo per domenica. Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso al Nord e regioni centrali tirreniche. Qualche nuvola in più sulle altre regioni, con brevi ma improvvisi momenti piovosi sulle zone appenniniche e possibili locali sconfinamenti delle piogge lungo le coste adriatiche. Temperature massime in diminuzione nelle regioni del versante adriatico.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, caldo africano e picchi di 40 gradi: quanto durerà? La tendenza dal 19 giugno
Meteo, caldo africano e picchi di 40 gradi: quanto durerà? La tendenza dal 19 giugno
Confermata la rimonta dell'anticiclone africano, che nei prossimi giorni porterà un'ondata di caldo con picchi fino intorno ai 40 gradi
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 16 Giugno ore 19:33

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154