FacebookInstagramTwitterMessanger

Vortice instabile da metà settimana

Coinvolte dal rischio maltempo sopratutto le Isole maggiori. Temperature sopra le medie
{icon.url}7 Settembre 2020 - ore 11:50 Redatto da Meteo.it
{icon.url}
7 Settembre 2020 - ore 11:50 Redatto da Meteo.it

La perturbazione attiva in queste ore al Nord darà vita sul sud della Francia ad un vortice di bassa pressione destinato ad allontanarsi temporaneamente verso il Mediterraneo occidentale. Martedì influenzerà marginalmente solo le Isole maggiori mentre altrove il tempo prevalentemente soleggiato sarà accompagnato da rialzi termici e un clima di nuovo diffusamente dal sapore estivo.

Vortice instabile da metà settimana

Nella seconda parte della settimana l’area depressionaria posizionata sulle Baleari, potrebbe lentamente avvicinarsi di nuovo all’Italia, con possibile coinvolgimento dapprima della Sardegna e poi successivamente anche della Sicilia. Nel dettaglio giovedì prevarrà il sole sull’Italia. In Sardegna avremo una maggiore nuvolosità con rischio di qualche rovescio o temporale nelle ore centrali del giorno. Al Nord qualche velatura in transito con la possibilità di qualche piovasco sul basso Piemonte, sulla Liguria di Ponente e sulle Alpi liguri. In serata qualche temporale si potrà sviluppare anche in pianura sul Nordovest. Temperature sopra le medie stagionali con valori da fine estate. Venerdì il vortice di bassa pressione porterà ancora dell’instabilità su Sardegna e Nordovest con rischio di temporali. Qualche episodio instabile anche nelle zone interne del Centro. Sabato il tempo sarà soleggiato al Nord mentre sulle Isole maggiori ci sarà la possibilità di nuovi temporali. La situazione dovrebbe migliorare nella giornata di domenica per il rinforzo dell’alta pressione.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 19:37
Notizie
TendenzaMeteo, dicembre al via sotto il maltempo: nuova perturbazione in arrivo
Meteo, dicembre al via sotto il maltempo: nuova perturbazione in arrivo
Ad inizio dicembre è atteso un nuovo peggioramento meteo che coinvolgerà un po' tutta Italia: la tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 30 Novembre ore 03:59

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154