FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Verso un lunedì di pioggia

Nuvole in aumento ma poche piogge. Lunedì peggioramento più intenso, venti in rinforzo e brusco calo termico
19 Aprile 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it
19 Aprile 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Siamo alle porte di una fase piovosa. Una nuova perturbazione (la numero 5 di aprile) presente sul Mediterraneo occidentale si sta avvicinando all’Italia. In questa domenica è causa di un generale aumento della nuvolosità e di piogge sparse, inizialmente in Sardegna, poi tra Piemonte e Liguria, e regioni centrali tirreniche, in successiva diffusione tra sera e notte su gran parte del territorio. Ad inizio settimana questa perturbazione determinerà un più deciso e diffuso peggioramento del tempo: tra domani (lunedì) e martedì sono previste piogge su molte regioni, localmente anche intense. Questa fase piovosa sarà accompagnata dall’arrivo di aria più fredda da Est, che causerà anche un brusco calo delle temperature. I valori termici di metà settimana si porteranno vicini alle medie stagionali o leggermente al di sotto.

Previsioni meteo per domenica. Molte nuvole e locali piogge fin dal mattino in Sardegna. In generale nuvoloso anche su Liguria, Basso Piemonte e regioni centrali tirreniche, con isolati piovaschi su Alpi Occidentali, Liguria, Toscana e Lazio. Giornata tra sole e nuvole nel resto d’Italia. Dalla sera ulteriore peggioramento, con piogge sparse su Nordovest, gran parte del Centro e Alpi orientali. Temperature massime in leggera diminuzione su Alpi, zone interne del Centro e Sardegna, ma sempre di alcuni gradi al di sopra delle medie stagionali in gran parte d’Italia.

Previsioni meteo per lunedì. Sarà una giornata molto nuvolosa. Al Nord-Ovest, sul Centro, Sardegna, sul Sud peninsulare sono attese molte piogge, localmente anche intense. Venti da est-sudest intorno alla Isole maggiori, mentre sull’alto Adriatico, al Nord e in Toscana si attiveranno venti moderati e più freschi da est-nordest. Le temperature subiranno un generale e anche piuttosto sensibile calo.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: ponte del 25 aprile molto variabile. Quando andrà via il freddo artico?
Meteo: ponte del 25 aprile molto variabile. Quando andrà via il freddo artico?
Colpo di coda invernale sull'Italia dove nella seconda parte di settimana si potrebbe vedere un graduale cambiamento. Ponte del 25 aprile incerto
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 23 Aprile ore 01:18

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154