Ultimo aggiornamento mercoledì 23 settembre ore 22:50

Seguici su:

FacebookInstagramTwitter

Verso un lunedì di pioggia

Nuvole in aumento ma poche piogge. Lunedì peggioramento più intenso, venti in rinforzo e brusco calo termico

{icon.url}19 Aprile 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it

Siamo alle porte di una fase piovosa. Una nuova perturbazione (la numero 5 di aprile) presente sul Mediterraneo occidentale si sta avvicinando all’Italia. In questa domenica è causa di un generale aumento della nuvolosità e di piogge sparse, inizialmente in Sardegna, poi tra Piemonte e Liguria, e regioni centrali tirreniche, in successiva diffusione tra sera e notte su gran parte del territorio. Ad inizio settimana questa perturbazione determinerà un più deciso e diffuso peggioramento del tempo: tra domani (lunedì) e martedì sono previste piogge su molte regioni, localmente anche intense. Questa fase piovosa sarà accompagnata dall’arrivo di aria più fredda da Est, che causerà anche un brusco calo delle temperature. I valori termici di metà settimana si porteranno vicini alle medie stagionali o leggermente al di sotto.

Verso un lunedì di pioggia

Previsioni meteo per domenica. Molte nuvole e locali piogge fin dal mattino in Sardegna. In generale nuvoloso anche su Liguria, Basso Piemonte e regioni centrali tirreniche, con isolati piovaschi su Alpi Occidentali, Liguria, Toscana e Lazio. Giornata tra sole e nuvole nel resto d’Italia. Dalla sera ulteriore peggioramento, con piogge sparse su Nordovest, gran parte del Centro e Alpi orientali. Temperature massime in leggera diminuzione su Alpi, zone interne del Centro e Sardegna, ma sempre di alcuni gradi al di sopra delle medie stagionali in gran parte d’Italia.

Verso un lunedì di pioggia

Previsioni meteo per lunedì. Sarà una giornata molto nuvolosa. Al Nord-Ovest, sul Centro, Sardegna, sul Sud peninsulare sono attese molte piogge, localmente anche intense. Venti da est-sudest intorno alla Isole maggiori, mentre sull’alto Adriatico, al Nord e in Toscana si attiveranno venti moderati e più freschi da est-nordest. Le temperature subiranno un generale e anche piuttosto sensibile calo.

Verso un lunedì di pioggia
Notizie
TendenzaCrollo termico nel fine settimana
Crollo termico nel fine settimana
Weekend di forte maltempo. Piogge e temporali colpiranno soprattutto il Centro-Sud...
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154