FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Vermi piovono dal cielo, è mistero a Pechino

Scene apocalittiche in Cina, dove a Pechino c'è stata una pioggia di vermi: ma di cosa si tratta e com'è possibile?
14 Marzo 2023 - ore 20:18 Redatto da Redazione Meteo.it
14 Marzo 2023 - ore 20:18 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Auto e strade ricoperte da vermi in Cina, a Pechino; le immagini spopolano sui social, sembra un film ma è la realtà.

Vermi nelle strade di Pechino, è mistero

Le immagini che arrivano dalla Cina sono inquietanti e riportano agli scenari sui film apocalittici o a brani biblici che hanno a che fare con le piaghe d'Egitto; invece siamo a Pechino, dove dal cielo piovono vermi che ricoprono case e auto. Sorge spontanea la domanda: di cosa si tratta e perché sta succedendo? Una vera pioggia di vermi ha invaso le strade della capitale cinese, dove i passanti rimangono increduli di fronte a simili scene e addirittura sono costretti a ripararsi con gli ombrelli per non essere toccati dagli invertebrati. Al momento una risposta chiara al fenomeno non c'è, ma alcuni esperti hanno lanciato alcune ipotesi in grado di spiegare l'accaduto.

Secondo la rivista "Mother Nature Network" ovviamente non piovono realmente vermi dal cielo, ma il tutto sarebbe il risultato di una serie di eventi che hanno provocato un effetto simile. Probabilmente è nato tutto da un forte vortice d'aria che ha catturato i vermi, li ha portati ad alta quota e - una volta esaurito il suo impeto - ha lasciato cadere a terra gli invertebrati che si sono riversati copiosamente sul suolo.

Secondo altri, invece, addirittura non si tratterebbe di vermi ma di innocui fiori di pioppo. Questi infatti, mischiati alla pioggia, avrebbero assunto una consistenza gelatinosa che - unita alla loro forma allungata e cilindrica - li farebbe somigliare in modo impressionante ai ben più insoliti invertebrati. Sarebbe comunque il vento la causa del fenomeno, che con forza ha strappato i fiori dalle piante e li ha trasportati in città. Al momento le autorità cinesi non hanno ancora fornito una spiegazione ufficiale.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo weekend: temporali in arrivo e caldo in attenuazione. La tendenza dal 22 giugno
Meteo weekend: temporali in arrivo e caldo in attenuazione. La tendenza dal 22 giugno
Aumenta l'instabilità in alcune regioni, con l'afflusso di aria più fresca. Gli aggiornamenti meteo per il primo weekend dell'estate astrologica
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 19 Giugno ore 21:15

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154